|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Southampton, Hampshire UK
|
[dubbio esistenziale inside]Mi faccio il tatuaggio??----SERIO
mancano ormai 5 giorni ai miei 18 anni e finalmente posso fare una cosa che ho sempre sognato di fare il tatuaggio xò nn ne sono sicuro...
![]() premetto che sarebbe un tatuaggio piccolo in un posto coperto ovvero sul fianco ma molto in basso praticamente non si vedrebbe neanche al mare perchè coperto dal costume... ke ne dite??io voglio farlo ma...ho paura delle conseguenze ![]() mi rassicurate? ![]() ![]() Ultima modifica di Mar1o : 05-09-2007 alle 00:01. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: milano
|
Prima di tutto il soggetto del tatoo??
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Napoli
|
mah, l'unica conseguenza potrebbe essere che:
a) ti stanchi di vederlo sempre lì b) ti ritrovi con un disegno che dopo un po' non ti ispira più come all'inizio e il pensiero di aver buttato una possiblità di un regalo più utile... c) ti ritrovi a 60 anni moscio e grasso con un ex scorpione (ora più una foca monaca) tatuato addosso, piuttosto risibile ![]() se queste cose non ti preoccupano, buon tatuaggio ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Caltanissetta
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: ABANO TERME (Padova) paninaro inside
|
visto che non hai le idee chiare ti consiglio di aspettare. non farlo solo perchè diventi maggiorenne o perchè hai il pretesto del regalo. è una cosa indelebile, o comunque difficilmente cancellabile (tramite chirurgia o laser mi pare).
imho fallo solo se sei sicurissimo del soggetto, della zona del corpo e di volerlo. lascia stare se pensi che va di moda o fa figo, perchè la mode cambiano ma il tatuaggio rimane a vita. ![]() medita. ![]()
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
|
Premesso che non ho tatuaggi, alla tua eta' anch'io sbavavo per farmene uno. A pensarci adesso, oltre 15 anni dopo, lo avrei fatto solo perche' faceva parte di quelle cose che "fanno figo".
Quindi, l'unico consiglio che mi sento di darti e' di farlo se ne sei veramente convinto e se credi che possa avere una qualche utilita'. Un tatuaggio in se' non ha alcuna utilita' pero' se credi che ti possa essere di aiuto psicologico o che in qualche maniera ti possa dare una sicurezza che ti manca allora fallo. Se invece lo fai solo perche' "fa figo" allora io lascerei perdere perche' di tatuati ce ne sono talmente tanti in giro che ormai non e' un segno distintivo ma un segno di uniformizzazione alla massa. |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | ||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
|
||
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Valtellina, Milano, Marseille e ora Svizzera
|
non lo fare, non ne sei convinto, faresti solo una gran cazzata e tra qualche anno verresti qui ad aprire un thread dal titolo "ma quanto sono stato coglione?"
![]() |
#10 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
|
Quote:
Quindi, la maggior parte dei genitori non approveranno mai i tatuaggi ben sapendo che se il figlio lo vuole veramente se lo fara' lo stesso e di fronte al fatto compiuto se ne usciranno con la frase "questo ormai te lo tieni pero' deve essere il primo e l'ultimo" Se sei insicuro non farlo. Se sei sicuro fallo. Sicuramente col tempo ti stancherai del tatoo ma sara' sempre un bel ricordo dei tuoi 18 anni quando sarai piu' avanti con l'eta'. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Lucca
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#12 |
Junior Member
Iscritto dal: Jun 2007
Città: Perugia
|
Io ho 2 tatuaggi, uno fatto a 15 anni e uno adesso (a 18)..l'unica cosa che posso dirti è che ancora nonostante siano abbastanza visibili (uno sul polso e uno sul collo di lato) non sono pentita, e tornassi insietro li rifarei, poi dipende dalle persone, se ne sei sicuro fattelo..
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
ci ho messo 5 anni a decidermi e stasera lo faccio...tu quanto ci hai pensato? se ti fai una cosa che ti piace perchè dovrebbe stancarti?
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
|
il tatuaggio secondo me va fatto perchè uno "crede" o da un significato serio a quello che si fa tatuare, se hai ancora tutti questi dubbi, e soprattutto non sai cosa tatuarti (quindi sceglieresti un soggetto perchè ti piace e magari non perchè tu gli dia un significato particolare) aspetta un po' e chiarisciti le idee
![]()
Il cambiamento è alla base della paura. Per questo l'uomo ha paura della morte: perchè è l'unico cambiamento che ancora non ha saputo spiegare - Drizzt Do'Urden Canon 40D/BG/10-22/50 1.8/18-55 IS/55-250 IS |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
|
Quote:
E' una cosa che devi sentire... se non te la senti e lo fai solo perchè è figo, lascia perdere...
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Vergate Sul Membro (MI)
|
la folliaaa della donna... il disagio mentaaalleee di iniettarsi l'inchiostro con gli aghiiiiii sciabattando poi vaaghiiii per le vie della moda in sabot...
elio docet ;P che te ne fai di un tatuaggio?! ti fai tatuare su un braccio "tonno sott'olio" in giapponese ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Como
|
Io vorrei farmi un tatuaggio di un'animale sulla spalla destra, ma non l'ho mai fatto perchè :
1) sono indeciso sull'animale (ornitorinco?) ; 2) se poi l'animale per qualche motivo mi diventasse odioso, dovrei convivere con il ritratto del mio nemico sulla mia pelle ;
![]() |
#18 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
|
Già il fatto che chiedi un consiglio su un forum, sul farlo o meno, dice tutto. Se senti di farlo e a te piace, fallo, non devi avere l'approvazione degli altri; un tatuaggio, almeno secondo me, deve avere un significato, non dev'essere solo qualcosa di ornamentale perchè altrimenti rischia di stancarti dopo qualche tempo. Se avesse avuto un vero significato lo avresti già fatto, invece mi sembra che cerchi l'approvazione di qualcuno che ti dica "Sì è figo! Io lo farei in quel punto! Io tatuerei questo o quel soggetto!"
... pensaci bene! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Around the world - Lucchese DOC
|
Mah, già pensare di volersi fare un tatoo senza sapere cosa tatuare mi darebbe qualche dubbio... e te lo dice uno che ne ha 2..
Ti consiglio di aspettare e fartelo solo quando sarai sicuro di ciò che vuoi farti, e quello che ti farai sarà legato ad un periodo/episodio particolare, non al fatto che hai 18 anni e quindi lo puoi fare.. ![]()
![]() |
#20 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Este (PD)
|
Se non sei sicuro non farlo mi pare ovvio.
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:09.