Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > La Piazzetta (forum chiuso)

Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Mentre Ubisoft vorrebbe chiedere agli utenti, all'occorrenza, di distruggere perfino le copie fisiche dei propri giochi, il movimento Stop Killing Games si sta battendo per preservare quella che l'Unione Europea ha già riconosciuto come una forma d'arte. Abbiamo avuto modo di parlare con Daniel Ondruska, portavoce dell'Iniziativa Europa volta a preservare la conservazione dei videogiochi
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Abbiamo provato il nuovo Galaxy S25 Edge, uno smartphone unico per il suo spessore di soli 5,8 mm e un peso super piuma. Parliamo di un device che ha pro e contro, ma sicuramente si differenzia dalla massa per la sua portabilità, ma non senza qualche compromesso. Ecco la nostra prova completa.
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 04-09-2007, 23:59   #1
Mar1o
Senior Member

L'Avatar di Mar1o

Iscritto dal: Oct 2006
Città: Southampton, Hampshire UK
[dubbio esistenziale inside]Mi faccio il tatuaggio??----SERIO

mancano ormai 5 giorni ai miei 18 anni e finalmente posso fare una cosa che ho sempre sognato di fare il tatuaggio xò nn ne sono sicuro...
premetto che sarebbe un tatuaggio piccolo in un posto coperto ovvero sul fianco ma molto in basso praticamente non si vedrebbe neanche al mare perchè coperto dal costume...
ke ne dite??io voglio farlo ma...ho paura delle conseguenze
mi rassicurate? lo faccio?

Ultima modifica di Mar1o : 05-09-2007 alle 00:01.
Mar1o è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-09-2007, 00:04   #2
airon
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2004
Città: milano
Prima di tutto il soggetto del tatoo??
airon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-09-2007, 00:06   #3
Adrian II
Senior Member

L'Avatar di Adrian II

Iscritto dal: Nov 2002
Città: Napoli
mah, l'unica conseguenza potrebbe essere che:
a) ti stanchi di vederlo sempre lì
b) ti ritrovi con un disegno che dopo un po' non ti ispira più come all'inizio e il pensiero di aver buttato una possiblità di un regalo più utile...
c) ti ritrovi a 60 anni moscio e grasso con un ex scorpione (ora più una foca monaca) tatuato addosso, piuttosto risibile

se queste cose non ti preoccupano, buon tatuaggio
Adrian II è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-09-2007, 00:11   #4
Mar1o
Senior Member

L'Avatar di Mar1o

Quote:
Originariamente inviato da airon Guarda i messaggi
Prima di tutto il soggetto del tatoo??
non ho ancora un idea precisa comunque sarebbe un tatuaggio piccolo non esageratamente grande e ripeto in un punto nascosto cioè nn è a vista si vedrebbe solo se lo volessi far vedere...
Old 05-09-2007, 00:23   #5
NetEagle83
Senior Member

L'Avatar di NetEagle83

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Caltanissetta
Quote:
Originariamente inviato da Mar1o Guarda i messaggi
non ho ancora un idea precisa comunque sarebbe un tatuaggio piccolo non esageratamente grande e ripeto in un punto nascosto cioè nn è a vista si vedrebbe solo se lo volessi far vedere...
A queste condizioni vai tranquillo, anche se ti dovessi stancare non saresti costretto a ritrovartelo sotto agli occhi tutto il tempo...
Old 05-09-2007, 00:26   #6
sapatai
Senior Member

L'Avatar di sapatai

Iscritto dal: Sep 2003
Città: ABANO TERME (Padova) paninaro inside
visto che non hai le idee chiare ti consiglio di aspettare. non farlo solo perchè diventi maggiorenne o perchè hai il pretesto del regalo. è una cosa indelebile, o comunque difficilmente cancellabile (tramite chirurgia o laser mi pare).
imho fallo solo se sei sicurissimo del soggetto, della zona del corpo e di volerlo. lascia stare se pensi che va di moda o fa figo, perchè la mode cambiano ma il tatuaggio rimane a vita.
medita.
Old 05-09-2007, 00:35   #7
afterburner
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2003
Premesso che non ho tatuaggi, alla tua eta' anch'io sbavavo per farmene uno. A pensarci adesso, oltre 15 anni dopo, lo avrei fatto solo perche' faceva parte di quelle cose che "fanno figo".

Quindi, l'unico consiglio che mi sento di darti e' di farlo se ne sei veramente convinto e se credi che possa avere una qualche utilita'. Un tatuaggio in se' non ha alcuna utilita' pero' se credi che ti possa essere di aiuto psicologico o che in qualche maniera ti possa dare una sicurezza che ti manca allora fallo.

Se invece lo fai solo perche' "fa figo" allora io lascerei perdere perche' di tatuati ce ne sono talmente tanti in giro che ormai non e' un segno distintivo ma un segno di uniformizzazione alla massa.
afterburner è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-09-2007, 00:41   #8
Mar1o
Senior Member

L'Avatar di Mar1o

Quote:
Originariamente inviato da sapatai Guarda i messaggi
visto che non hai le idee chiare ti consiglio di aspettare. non farlo solo perchè diventi maggiorenne o perchè hai il pretesto del regalo. è una cosa indelebile, o comunque difficilmente cancellabile (tramite chirurgia o laser mi pare).
imho fallo solo se sei sicurissimo del soggetto, della zona del corpo e di volerlo. lascia stare se pensi che va di moda o fa figo, perchè la mode cambiano ma il tatuaggio rimane a vita.
medita.
Quote:
Originariamente inviato da afterburner Guarda i messaggi
Premesso che non ho tatuaggi, alla tua eta' anch'io sbavavo per farmene uno. A pensarci adesso, oltre 15 anni dopo, lo avrei fatto solo perche' faceva parte di quelle cose che "fanno figo".

Quindi, l'unico consiglio che mi sento di darti e' di farlo se ne sei veramente convinto e se credi che possa avere una qualche utilita'. Un tatuaggio in se' non ha alcuna utilita' pero' se credi che ti possa essere di aiuto psicologico o che in qualche maniera ti possa dare una sicurezza che ti manca allora fallo.

Se invece lo fai solo perche' "fa figo" allora io lascerei perdere perche' di tatuati ce ne sono talmente tanti in giro che ormai non e' un segno distintivo ma un segno di uniformizzazione alla massa.
a dire la verità sono un paio d'anni che ho questa fissa e a volte sono stato sul punto di farlo ma ci ho ripensato, inoltre i miei non approvano...il problema principale e che ho paura di stancarmi del tatuaggio
Old 05-09-2007, 01:04   #9
mephis
Member

L'Avatar di mephis

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Valtellina, Milano, Marseille e ora Svizzera
Quote:
a dire la verità sono un paio d'anni che ho questa fissa e a volte sono stato sul punto di farlo ma ci ho ripensato, inoltre i miei non approvano...il problema principale e che ho paura di stancarmi del tatuaggio
non lo fare, non ne sei convinto, faresti solo una gran cazzata e tra qualche anno verresti qui ad aprire un thread dal titolo "ma quanto sono stato coglione?"
mephis è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-09-2007, 01:12   #10
afterburner
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2003
Quote:
Che i genitori non approvino e' una costante ma e' giusto cosi'. Non avermene per quello che sto per dire, pero' con la "testa" che ognuno di noi ha quando e' adolescente, se appena appena i genitori approvassero l'idea del tatuaggio, si troverebbero con un figlio che si fa un tatuaggio a settimana.
Quindi, la maggior parte dei genitori non approveranno mai i tatuaggi ben sapendo che se il figlio lo vuole veramente se lo fara' lo stesso e di fronte al fatto compiuto se ne usciranno con la frase "questo ormai te lo tieni pero' deve essere il primo e l'ultimo"

Se sei insicuro non farlo.
Se sei sicuro fallo. Sicuramente col tempo ti stancherai del tatoo ma sara' sempre un bel ricordo dei tuoi 18 anni quando sarai piu' avanti con l'eta'.
afterburner è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-09-2007, 01:23   #11
Vinc86
Member

L'Avatar di Vinc86

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Lucca
Quote:
mancano ormai 5 giorni ai miei 18 anni e finalmente posso fare una cosa che ho sempre sognato di fare il tatuaggio xò nn ne sono sicuro...
premetto che sarebbe un tatuaggio piccolo in un posto coperto ovvero sul fianco ma molto in basso praticamente non si vedrebbe neanche al mare perchè coperto dal costume...
pensaci bene

PSN: Cardellan
Vinc86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-09-2007, 02:11   #12
Sweet_Laly
Junior Member

Iscritto dal: Jun 2007
Città: Perugia
Io ho 2 tatuaggi, uno fatto a 15 anni e uno adesso (a 18)..l'unica cosa che posso dirti è che ancora nonostante siano abbastanza visibili (uno sul polso e uno sul collo di lato) non sono pentita, e tornassi insietro li rifarei, poi dipende dalle persone, se ne sei sicuro fattelo..
Old 05-09-2007, 06:13   #13
Jammed_Death
Senior Member

L'Avatar di Jammed_Death

Iscritto dal: Sep 2006
ci ho messo 5 anni a decidermi e stasera lo faccio...tu quanto ci hai pensato? se ti fai una cosa che ti piace perchè dovrebbe stancarti?
Old 05-09-2007, 07:45   #14
madking
Senior Member

L'Avatar di madking

Iscritto dal: Jan 2002
il tatuaggio secondo me va fatto perchè uno "crede" o da un significato serio a quello che si fa tatuare, se hai ancora tutti questi dubbi, e soprattutto non sai cosa tatuarti (quindi sceglieresti un soggetto perchè ti piace e magari non perchè tu gli dia un significato particolare) aspetta un po' e chiarisciti le idee
Old 05-09-2007, 10:21   #15
pandyno
Senior Member

L'Avatar di pandyno

Iscritto dal: Jun 2002
Quote:
Conseguenze di chi? dei tuoi?
E' una cosa che devi sentire... se non te la senti e lo fai solo perchè è figo, lascia perdere...
Old 05-09-2007, 10:34   #16
hibone
Senior Member

L'Avatar di hibone

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Vergate Sul Membro (MI)
la folliaaa della donna... il disagio mentaaalleee di iniettarsi l'inchiostro con gli aghiiiiii sciabattando poi vaaghiiii per le vie della moda in sabot...

elio docet ;P

che te ne fai di un tatuaggio?!

ti fai tatuare su un braccio "tonno sott'olio" in giapponese
Old 05-09-2007, 10:39   #17
Nous
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2002
Città: Como
Io vorrei farmi un tatuaggio di un'animale sulla spalla destra, ma non l'ho mai fatto perchè :
1) sono indeciso sull'animale (ornitorinco?) ;
2) se poi l'animale per qualche motivo mi diventasse odioso, dovrei convivere con il ritratto del mio nemico sulla mia pelle ;
Old 05-09-2007, 10:40   #18
Nukysh®
Senior Member

L'Avatar di Nukysh®

Iscritto dal: Dec 2004
Già il fatto che chiedi un consiglio su un forum, sul farlo o meno, dice tutto. Se senti di farlo e a te piace, fallo, non devi avere l'approvazione degli altri; un tatuaggio, almeno secondo me, deve avere un significato, non dev'essere solo qualcosa di ornamentale perchè altrimenti rischia di stancarti dopo qualche tempo. Se avesse avuto un vero significato lo avresti già fatto, invece mi sembra che cerchi l'approvazione di qualcuno che ti dica "Sì è figo! Io lo farei in quel punto! Io tatuerei questo o quel soggetto!"

... pensaci bene!
Nukysh® è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-09-2007, 10:48   #19
Special
Senior Member

L'Avatar di Special

Iscritto dal: Dec 2003
Città: Around the world - Lucchese DOC
Mah, già pensare di volersi fare un tatoo senza sapere cosa tatuare mi darebbe qualche dubbio... e te lo dice uno che ne ha 2..

Ti consiglio di aspettare e fartelo solo quando sarai sicuro di ciò che vuoi farti, e quello che ti farai sarà legato ad un periodo/episodio particolare, non al fatto che hai 18 anni e quindi lo puoi fare..
Old 05-09-2007, 11:12   #20
Nevermind
Senior Member

L'Avatar di Nevermind

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Este (PD)
Se non sei sicuro non farlo mi pare ovvio.

Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart Intervista a Stop Killing Games: distruggere vid...
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Vi piace l'iPhone nero? Su Amazon sono s...
MacBook Air M4 16GB/256GB e 16GB/512GB s...
4 portatili per risparmiare tanto ed ess...
San Marino multa TikTok: non controllano...
Dreame e Roborock in saldo su Amazon: ro...
Pazzesco su Amazon: crollano i prezzi de...
La Corea del Sud vorrebbe costruire una ...
Rilasciati i primi risultati delle anali...
Robot umanoidi low cost? Unitree ci prov...
Non solo Rocket Lab, anche Avio potrebbe...
Chips Act UE: 41,5 milioni di euro a Eph...
Ryzen Threadripper 9000 al debutto il 31...
Nuovi coupon nascosti Amazon (aggiorname...
Chatbot e salute mentale: nascono i prim...
Prezzi in ribasso su Amazon su tante com...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian