|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Aug 2007
Città: Tricase
|
Sonik Tower e Amd Sempron 2600+
Da qualche giorno ho fatto l'upgrade totale del pc, ho preso una asrock K8NF3, ed un processore amd sempron 2600+ che come ghz sta sui 1600, vorrei però chiedervi una cosa: se facessi un overclock, il diss. riuscirebbe ad eliminare più o meno tutto il calore?
P.S. il diss ke utilizzo è il Sonik Tower della Thermaltake, con sopra una ventola 12cm 1300 - 2800 RPM con una pressione d'aria di 93,7 CFM sempre thermaltake Ultima modifica di Padulio : 26-08-2007 alle 14:51. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Barcellona P.G.
|
Io ho portato il mio Sempron 2600+ a 2271 MHz grazie a questa
guida:http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1149264 Il dissipatore che ho in firma preso qui sul forum lo tiene abbastanza fresco...51° in full load.
CoolerMasterCenturion5_IntelCore2Quad9550_AsusP5Qdelux_CorsairDominator 4GB PC2 6400_SSD OCZ Agility3_TGT GTX 580 3Gb ![]() EnermaxLiberty 600W_Asus VH226H_LogitechG9 Truffato da:Connor Ludwing ma avrò la mia giustizia... |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
|
Ecco io vorrei raggiungere qual traguardo, però avendo il moltiplicatore bloccato vorrei sapere se quest'ultimo è necessario, cioè se è indispensabile per un raggiungere quel grado di overclock.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
no il moltiplicatore bloccato nn è un problema,cambia solo il metodo di overclock...se segui la guida che ti ho postato ci dovresti riuscire con facilità
![]()
CoolerMasterCenturion5_IntelCore2Quad9550_AsusP5Qdelux_CorsairDominator 4GB PC2 6400_SSD OCZ Agility3_TGT GTX 580 3Gb ![]() EnermaxLiberty 600W_Asus VH226H_LogitechG9 Truffato da:Connor Ludwing ma avrò la mia giustizia... |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Member
|
Grazie di tutto, comunque, se ti interessa vorrei dirti che c'è un metodo per sbloccare il multi, che è anche semplicissimo, infatti basta passare con un po' di grafite su due fossette, penso siano quelle della cache l2, solo che il problema è che bisogna letteralmente scoperchiare la cpu (per intenderci togliere quell'enorme placca di metallo sopra il core del processore), magari con un taglierino o con un coltello, io non ho mai provato, solo che a dire di molti funziona, figurati che manda il limite del multi a 24*
![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Terra di Tuscia
|
Quote:
![]() |
![]() |
#7 |
Member
|
infatti il modo l'ho trovato ho montato una ventola uguale sopra in modo che prenda l'aria calda e la butti fuori, ma comunque anche se non bastasse potrei tenerlo aperto.... o metterci davanti una ventilatore
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
Sbloccare il multi è un operazione un pò rischiosa nel sempron...e poi il risultato nn cambia...io sn arrivato a 2272MHz xkè limitato dalle ram,ma cambiandole potrei arrivare al limite della scheda madre(2400MHz),col dissipatore che ho in firma mi trovo benissimo il pc è acceso h24 e nn ho avuto problemi..
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Member
|
grazie di tutto..... comunque tu dici che nel bios della scheda madre ci sono le opzioni di overvolt o di overclock?? Ti ricordo che la mia è una AsRock KNF6G-VSTA......
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
|
Quote:
Che l'overclock sia con te ![]()
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Member
|
grazie mille di tutto, speriamo di incontrarci di nuovo...... in qualsiasi caso ricordati questo nome: Padulio.... appena vedi un'altro thread mio passa a salutare..
![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
|
Nn mancherò
![]() ![]()
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:18.