|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Aug 2007
|
aiuto con configurazione rete wireless casalinga
Ciao a tutti,
speriamo che mi possiate aiutare con questo problema, ho cercato nei thread precedenti ma non ho trovato riscontri che facessero al caso mio. A casa mio padre ha un PC desktop con windows XP connesso a un router adsl. Io ho un laptop con windows 2000 NT con adattatore wireless apposito. Il mio laptop rileva le connessioni di rete e il router ma non riesco a connettermi a Internet. Ho capito che devo configurare una piccola rete domestica, ma non so da che parte devo cominciare, soprattutto perché in windows 2000 non c'è la procedura guidata che c'è su Xp... Vi ringrazio in anticipo per i vostri suggerimenti. Cecilia |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
Quote:
Ciao, dal pc che funziona corettamente fai "ipconfig /all" controlla come sono le impostazioni della scheda ethernet ( se il fisso è collegato con quella), controlla intanto se il dhcp è abilitato, se fosse così, dal pc che usa il 2000, accedi alle connessioni di rete fai propietà della schede wireless, doppio cilc su impostazioni tcp\ip e spunti l'opzione ottieni ip automaticamente". Se invece non usi il dhcp, riporta le stesse configurazioni IP, subnet, getway e dns nella scheda del portatile, aumentando di un numero l'ip del pc fisso esempio, pc fisso 192.168.0.2 laptop 192.168.0.3 Ciao |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:10.