Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 7 e Vista

Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Abbiamo provato il nuovo Galaxy S25 Edge, uno smartphone unico per il suo spessore di soli 5,8 mm e un peso super piuma. Parliamo di un device che ha pro e contro, ma sicuramente si differenzia dalla massa per la sua portabilità, ma non senza qualche compromesso. Ecco la nostra prova completa.
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 10-09-2007, 08:29   #1
aiutoaiuto
Member

Iscritto dal: Jul 2007
Vista secondo me

Ho comprato un nuovo pc a luglio, con installato Windows Vista. Sono sempre stato un sostenitore di windows, ma voi mi chiederete perchè: è l'unico sistema operativo che ti permette di fare. Linux o Mac, e questo non potete dire che non è vero, non hanno tutti quei programmi che invece windows può supportare. Il problema è che windows va lento, molto lento! Linux (lasciamo stare mac che richiede computer della apple) va molto più veloce, ma dove la uso questa velocità? In firefox e the gimp? e poi? Se windows sarebbe veloce, sarebbe il sistema operativo perfetto, ma nulla è perfetto. quindi ,a meno che uno non vuole predndere linux (che io sostengo molto, ci mancherebbe) si deve tenere la lentezza, la stupidità di windows.
prima di questo pc con vista avevo xp con un pc molto meno potente del nuovo, e xp andava a fatica, anzi non andava proprio. sapendo come è fatta microsft, ho pensato che vista sarebbe stato il solito S.O. lento e senza novità, solo con un po' più di sicurezza (che mi ha molto sorpreso (!)). perciò ho scelto un pc più potente, ma senza aspettarmi più di tanto. La cosa che più mi ha colpito è stato che avevio scelto un hard disk da 320 gb e me lo ritrovo con 288 circa! Certo, lo sapevo già, ma è incredibile! Ubuntu occupa 3 bg e vista 30!
comunque ho iniziato ad usarlo e l'ho trovato piacevole, divertente, bello graficamente, più veloce e intelligente di xp e più noioso! Possibile che per cancellare un file in program files ci vogliono 4 autorizzzazioni! questa è la sicurezza per microsoft, non proteggerci dai virus, proteggerci da emule! riguardo a defender, lo trovato il peggior antivirus sulla terra! fortunatamente ho installato kaspersky , se no!
volevo collegarlo tramite wifi ma ho avuto dei problemi di drivers, volevo installare un gioco ma non andava. per altro invece tutto ok e secondo me vista e tutto il nuovo sistema microsoft (windows live) stanno facendo un grande passo avanti nei confronti di tutti gli utenti, avvicinandosi di più a loro. raccolta di windows w un sacco di altri programmi già installati mi sono sono molto serviti. ovviamente ci sono milioni di funzioni inutili, che sprecano energie al sistema. comunque, per essere un windows, va abbastanza bene. non bisogna caricarlo di dati e programmi, se no non va e non bisogna eseguire molti programmi contemporaneamente, giusto? un altra cosa è l'avvio ,molto più veloce! ultima cosa è l'interfaccia grafica, non solo bellissima ma aero si usa davvero! prima gìcredevo che fosse solo per appesantire il sistema, invece aiuta molto quando si ha molte finestre!
Commentate

aiutoaiuto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-09-2007, 10:13   #2
Runfox
Senior Member

Iscritto dal: Sep 1999
Cosa dovremmo commentare , gli errori di grammatica ?

Windows defender NON è un antivirus.
Non so in base a cosa tu determini se un sistema operativo è più o meno intelligente di un altro.
Il discorso che ci sono più o meno programmi rispetto a Linux è stato trattato milioni di volte.
Vista NON occupa 30GB, al limite arrivi a 30GB dopo un pò che lo usi col system restore attivato e fai parecchie modifiche al sistema.
Io ci installo i programmi che mi servono (pochi o tanti non so) e funziona anche se li eseguo contemporaneamente (anche perchè altrimenti di un dual core che me ne faccio ?)
Runfox è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-09-2007, 12:48   #3
ironfa
Member

L'Avatar di ironfa

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Venezia
Commento : Non ho capito niente di quello che hai scritto...W l'italiano...
Old 10-09-2007, 13:44   #4
tommy781
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2003
Città: Trieste
la richiesta di conferme la puoi togliere, a tuo rischio e pericolo, non è noiosa ma utile. lo spazio che occupa è dipendente da cosa poi ci metti dentro, il mio vista premium dopo l'installazione occupava 16 giga ma comprendente già tutto quello che serva per l'utilizzo immediato del pc in tutte le suo funzioni basilari. io ho anche ubuntu e col cavolo che non occupa spazio, se inizi a metterci sù roba supera facilmente windows e non è più veloce a parità di hardware tanto che l'ho tolto dopo più di un anno di utilizzo proprio perchè poco reattivo nonostante le ottimizzazioni fatte. su vista non girano certi programmi, si sa, basta informarsi prima. onestamente non capisco se il tuo intervento sia pro o contro o semplicemente un resoconto...
tommy781 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-09-2007, 14:12   #5
sirus
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2004
A parte l'introduzione sulla quale sono in profondo disaccordo essendo anche un utente di Mac OS X e GNU/Linux (e non mi trovi d'accordo ne quando lodi Windows ne quando lodi GNU/Linux) direi che l'errore più grande che salta all'occhio è quello sullo spazio occupato.

320 GB sono 320.000.000.000 B se parliamo di unità di misura del sistema internazionale, quello al quale si attengono i produttori di hard disk e memorie di massa in generale. Se invece di usare 1000 per passare da un multiplo all'altro usiamo 1024 (come vuole l'informatica), scopri che 320 GB sono in realtà 298 GiB, GiB che tutti i sistemi operativi visualizzano come GB (in realtà sbagliando).

Considerando un po' di spazio occupato dal file system, il sistema operativo utilizza 9 GB compreso il file di swap che con facilità sarà 2 GB (nel tuo conteggio dello spazio occupato da Ubuntu non hai considerato la dimensione della partizione di swap). Che versione di Windows Vista hai installato per avere 9 GB di installazione?!
sirus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
La cometa interstellare 3I/ATLAS potrebb...
Un triste giorno per l'industria videolu...
Il tuo mouse ti spia? La suite di gestio...
Proton presenta Lumo: l'assistente AI co...
Samsung Galaxy S26 Edge: più auto...
Escobar Inc.: una frode che porta il mar...
Apple e la smart home in arrivo? Nuovo H...
Anche Alfa Romeo lancia il suo incentivo...
Un braccialetto che ascolta e registra o...
OPPO Find X8 Ultra: il RE dei cameraphon...
DeepL sempre più potente: arrivan...
Addio a Shunsaku Tamiya, il papà ...
Il volontariato non può essere gr...
Baxi presenta le nuove pompe di calore a...
Solo 104€ per questo robot Lefant da 500...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian