|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Jul 2007
|
Vista secondo me
Ho comprato un nuovo pc a luglio, con installato Windows Vista. Sono sempre stato un sostenitore di windows, ma voi mi chiederete perchè: è l'unico sistema operativo che ti permette di fare. Linux o Mac, e questo non potete dire che non è vero, non hanno tutti quei programmi che invece windows può supportare. Il problema è che windows va lento, molto lento! Linux (lasciamo stare mac che richiede computer della apple) va molto più veloce, ma dove la uso questa velocità? In firefox e the gimp? e poi? Se windows sarebbe veloce, sarebbe il sistema operativo perfetto, ma nulla è perfetto. quindi ,a meno che uno non vuole predndere linux (che io sostengo molto, ci mancherebbe) si deve tenere la lentezza, la stupidità di windows.
prima di questo pc con vista avevo xp con un pc molto meno potente del nuovo, e xp andava a fatica, anzi non andava proprio. sapendo come è fatta microsft, ho pensato che vista sarebbe stato il solito S.O. lento e senza novità, solo con un po' più di sicurezza (che mi ha molto sorpreso (!)). perciò ho scelto un pc più potente, ma senza aspettarmi più di tanto. La cosa che più mi ha colpito è stato che avevio scelto un hard disk da 320 gb e me lo ritrovo con 288 circa! Certo, lo sapevo già, ma è incredibile! Ubuntu occupa 3 bg e vista 30! comunque ho iniziato ad usarlo e l'ho trovato piacevole, divertente, bello graficamente, più veloce e intelligente di xp e più noioso! Possibile che per cancellare un file in program files ci vogliono 4 autorizzzazioni! questa è la sicurezza per microsoft, non proteggerci dai virus, proteggerci da emule! riguardo a defender, lo trovato il peggior antivirus sulla terra! fortunatamente ho installato kaspersky , se no! volevo collegarlo tramite wifi ma ho avuto dei problemi di drivers, volevo installare un gioco ma non andava. per altro invece tutto ok e secondo me vista e tutto il nuovo sistema microsoft (windows live) stanno facendo un grande passo avanti nei confronti di tutti gli utenti, avvicinandosi di più a loro. raccolta di windows w un sacco di altri programmi già installati mi sono sono molto serviti. ovviamente ci sono milioni di funzioni inutili, che sprecano energie al sistema. comunque, per essere un windows, va abbastanza bene. non bisogna caricarlo di dati e programmi, se no non va e non bisogna eseguire molti programmi contemporaneamente, giusto? un altra cosa è l'avvio ,molto più veloce! ultima cosa è l'interfaccia grafica, non solo bellissima ma aero si usa davvero! prima gìcredevo che fosse solo per appesantire il sistema, invece aiuta molto quando si ha molte finestre! Commentate |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 1999
|
Cosa dovremmo commentare , gli errori di grammatica ?
Windows defender NON è un antivirus. Non so in base a cosa tu determini se un sistema operativo è più o meno intelligente di un altro. Il discorso che ci sono più o meno programmi rispetto a Linux è stato trattato milioni di volte. Vista NON occupa 30GB, al limite arrivi a 30GB dopo un pò che lo usi col system restore attivato e fai parecchie modifiche al sistema. Io ci installo i programmi che mi servono (pochi o tanti non so) e funziona anche se li eseguo contemporaneamente (anche perchè altrimenti di un dual core che me ne faccio ?) |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Venezia
|
Commento : Non ho capito niente di quello che hai scritto...W l'italiano...
![]()
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Trieste
|
la richiesta di conferme la puoi togliere, a tuo rischio e pericolo, non è noiosa ma utile. lo spazio che occupa è dipendente da cosa poi ci metti dentro, il mio vista premium dopo l'installazione occupava 16 giga ma comprendente già tutto quello che serva per l'utilizzo immediato del pc in tutte le suo funzioni basilari. io ho anche ubuntu e col cavolo che non occupa spazio, se inizi a metterci sù roba supera facilmente windows e non è più veloce a parità di hardware tanto che l'ho tolto dopo più di un anno di utilizzo proprio perchè poco reattivo nonostante le ottimizzazioni fatte. su vista non girano certi programmi, si sa, basta informarsi prima. onestamente non capisco se il tuo intervento sia pro o contro o semplicemente un resoconto...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
|
A parte l'introduzione sulla quale sono in profondo disaccordo essendo anche un utente di Mac OS X e GNU/Linux (e non mi trovi d'accordo ne quando lodi Windows ne quando lodi GNU/Linux) direi che l'errore più grande che salta all'occhio è quello sullo spazio occupato.
![]() 320 GB sono 320.000.000.000 B se parliamo di unità di misura del sistema internazionale, quello al quale si attengono i produttori di hard disk e memorie di massa in generale. Se invece di usare 1000 per passare da un multiplo all'altro usiamo 1024 (come vuole l'informatica), scopri che 320 GB sono in realtà 298 GiB, GiB che tutti i sistemi operativi visualizzano come GB (in realtà sbagliando). Considerando un po' di spazio occupato dal file system, il sistema operativo utilizza 9 GB compreso il file di swap che con facilità sarà 2 GB (nel tuo conteggio dello spazio occupato da Ubuntu non hai considerato la dimensione della partizione di swap). Che versione di Windows Vista hai installato per avere 9 GB di installazione?! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:19.