|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2007
Città: Bologna
|
Strane righe in Word 2007
Mi è stato sottoposto un problema per telefono e non sono stato in grado di risolverlo.
Dice che gli compaiono qua e là nel documento delle righe nere (da un'estremità all'altra dell'area di stampa, dunque esclusi i bordi) orizzontali e che non riesce ad eliminarle in alcun modo. Dai suoi discorsi non dovrebbe trattarsi dei segni di interruzione di pagina. Gli ho chiesto di cliccarci sopra, ma mi ha detto che non succede niente Le righe sono visibili (da quello che ho capito) sia mostrando che nascondendo i segni di paragrafo. Ho pensato a un problema della scheda grafica e gli ho fatto chiudere e riaprire il documento, ma senza risultato. Da dove potrebbero essere saltate fuori? |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Trentino
|
Beh, se la riga non occupa tutto lo schermo escluderei problemi con la scheda grafica o con il monitor.
Servirebbe uno stamp-screen di quello che vede per capire meglio. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
|
Quote:
Non appena tornerà a Bologna mi porterà il file e cercherò di capire meglio quella strana cosa, che a dire la verità mi incuriosisce molto. ![]() Posta elettronica? ... in questo momento non gli è possibile. ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
Ho preso visione del file con il mistero delle linee non volute.
Posizionando il cursore su una di queste linee nere, il puntatore assume la stessa forma che ha quando si porta sul bordo orizzontale di una tabella. Permette il trascinamento e talvolta sposta la linea. Però non capisco come siano saltate fuori queste linee, inoltre non riesco ad eliminarle. Non mi permette di selezionarle. Se clicco destro, compare il pop up solito con alcune icone del formato (tipo, grassetto, corsivo, centrato, elenco puntato...). Ho pensato a dei bordi di qualcosa e in effetti, selezionando il testo circostante, mi dà l'icona del bordo. Ma anche impostando su "nessun bordo" la linea, anzichè andare via, si sposta in un'altra posizione. Ho cercato qualche opzione tipica delle tabelle (elimina riga), ma non sono riuscito ad attivare tale l'opzione. Il mistero si infittisce ... |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Reggio Calabria
|
se premi per tre volte "-" all'inizio di una riga vuota, compare la misteriosa linea di cui parli
![]() francamente ho sempre avuto un minimo di difficoltà a togliere queste benedette linee quando compaiono, ma se l'hai appena creata basta dare un 'backspace' da tastiera. prova a selezionare dalla riga superiore la linea a quella inferiore e cancellare, vedi se se ne va |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Provincia PI
|
R7 5700X < Noctua NH-D14 > Asus ROG Strix X570-F, Lepa G1000-MA, TeamGroup T-Force Vulcan Z 32GB 3200Mhz, M2 Crucial P5+, Palit GTX 1660 Ti StormX > Benq EW3280U, Asus Xonar Essence STX > NAD C350 > ProAc Tablette 2000, Corsair Obsidian 650D. 12 trans. merc. |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:52.