|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
|
[RIVISTA] Io programmo
Chi di voi acquista questa rivista? Come vi sembra??
Inoltre se avete numeri (un bel po) di io programmo e volete venderli... contattemi |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
Città: Resana - TV
|
un bel po' di tempo fa la compravo spesso, ma poi mi sono accorto che l'utilità che aveva era pressochè nulla e ho cominciato a lasciarla in edicola!
...alla fine internet domina! |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
Città: milano
|
io sono abbonato.. ho 7 numeri e devo dire che dipende molto dal tuo livello. per esempio io sono all'inizio infatti non riesco a seguire quasi nulla.. inoltre dipende anche che linguaggio consoci, quelli trattati per la maggiore sono c#, java e vb.net.. anche sql abbastanza. poi c'è sempre un articolo sul C++ uno sulla programmazione ad ogetti in generale e uno sugli algoritmi. io la trovo molto interessante anche se devo dire che per godertela vedarmente devi conoscere un bel po di linguaggi se no finisci come me che leggo solo due tre articoli.. ma cercherò di rimediare
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
|
IOPROGRAMMO
Io acquisto regolarmente IoProgrammo, offre articoli e spunti MOLTO interessanti!
Ovviamente tutti gli argomenti possono essere successivamente approfonditi su Internet ma credo che NON si possa fare a meno di libri e riviste, a meno che si voglia restare per sempre nello status di "programmatore novizio" costretto a porre sui forum le domande più banali oppure a cercare soluzioni "chiavi in mano" con Google. ![]() A proposito, IoProgrammo gestisce un forum di supporto (http://forum.ioprogrammo.it) dedicato SOLO alla programmazione. Ultima modifica di variabilepippo : 16-08-2007 alle 10:06. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
Città: Roma
|
io l'ho acquistato e mi sono abbonato per un annetto......poi l'ho lasciata, ma non per demeriti della rivista.
buona rivista, sicuramente meglio di tante altre, ma se qualcuno ne conosce qualcuno ancora meglio, che ce lo dica ![]()
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
La compravo parecchio tempo fa. Secondo me costa troppo, tanto poi una navigata in rete va comunque fatta per approfondire quindi dal mio punto di vista non ne vale la pena.
![]() |
#7 | ||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Se non si hanno delle solide basi, e ci si affida solo alle "navigate", prima o poi la struttura crolla. Poi fate vobis... ![]() Ultima modifica di variabilepippo : 16-08-2007 alle 11:24. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
ma non costa più di 7 euro a numero? Mi son sbagliato?
Per le basi sinceramente non mi sembra che una rivista ne dia + di una navigata su siti attendibili.
![]() |
#9 | ||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Una rivista serve per rispondere a questo genere di domande (nel caso specifico di IoProgrammo vengono erogati anche dei corsi per principianti sui vari linguaggi di programmazione)... Ultima modifica di variabilepippo : 16-08-2007 alle 12:09. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
Non ho messo in discussione la validità della rivista, certo che è utile avere un punto di riferimento da cui partire. Però bisogna comunque sapere navigare per approfondire gli spunti, tutto qui.
Se confermi che costa 7 euro a numero, io che non mi ritengo un lettore abituale ma saltuario, dico che costa troppo. Tutto qui, non dico che è una brutta rivista, dico che per nel mio caso, preferisco informarmi in rete, ti assicuro che si trovano molte + informazioni che su una rivista, certo, alcune magari errate o poco precise ma basta saper cercare. Se costasse la metà la prenderei al volo, me la leggerei quando ho il pc spento, magari prima di addormentarmi come faccio con altre riviste. Ora che so che l'abbonamento ha quei costi magari ci faccio pure un pensierino.
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Reggio Calabria -> London
|
c'è un mio ex collega che ogni tanto scrive articoli per quella rivista, soprattutto riguardo il C#.
E i suoi articoli erano fatti davvero bene.. Però la rivista io non l'ho mai comprata ![]()
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:00.