Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Editing e Codec video

Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è uno smartphone che unisce una fotocamera molto più versatile rispetto al passato grazie allo zoom ottico 5x, il supporto magnetico Pixelsnap e il nuovo chip Tensor G5. Il dispositivo porta Android 16 e funzionalità AI avanzate come Camera Coach, mantenendo il design caratteristico della serie Pixel con miglioramenti nelle prestazioni e nell'autonomia. In Italia, però, mancano diverse feature peculiari basate sull'AI.
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
L'abbonamento Ultimate di GeForce NOW ora comprende la nuova architettura Blackwell RTX con GPU RTX 5080 che garantisce prestazioni tre volte superiori alla precedente generazione. Non si tratta solo di velocità, ma di un'esperienza di gioco migliorata con nuove tecnologie di streaming e un catalogo giochi raddoppiato grazie alla funzione Install-to-Play
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Deebot X11 Omnicyclone implementa tutte le ultime tecnologie Ecovacs per l'aspirazione dei pavimenti di casa e il loro lavaggio, con una novità: nella base di ricarica non c'è più il sacchetto di raccolta dello sporco, sostituito da un aspirapolvere ciclonico che accumula tutto in un contenitore rigido
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 11-08-2007, 17:11   #1
xxfabio
Member

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Bari
Cerco alternativa a Movie Maker

Ciao a tutti ragazzi sto cercando un programma alternativo al classico movie maker, che sia in italiano, con il quale è possibile creare delle belle presentazioni con titoli e tutto ciò che è possibile per realizzare un buon lavoro. Ultima cosa, che sia anche abbastanza facile ed intuitivo grazie.
xxfabio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-08-2007, 20:06   #2
Franziscko

Certo che considerare Movie Maker un "programma"...
Hai l'imbarazzo della scelta:
Pinnacle Studio
Ulead Video Studio
Adobe Premiere
Sony Vegas (ex Sound Forge vegas)
Magix Video su Dvd (mi pare si chiami così).

Se sei agli inizi credo che l'Ulead Video studio possa esserti utile perchè non è proprio difficile.
Pinnacle è molto potente, soprattutto grazie alla miriade di effetti che ha (HollywoodFX), ma è sempre pieno di bug, devi provarne tante versioni, ti sconsiglio la 10.
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-08-2007, 07:50   #3
xxfabio
Member

Grazie mille, aspetto altri consigli su programmi facili ed intuitivi da usare
Old 12-08-2007, 08:22   #4
skuama
Senior Member

L'Avatar di skuama

Iscritto dal: Jul 2007
Città: venezia
fabio ieri in una rivista specializzata ho visto che tra i programmi completi c'è magix video deluxe 2007 silver (io non l'ho mai usato e quindi non ti so dire altro)
skuama è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-08-2007, 09:12   #5
xxfabio
Member

Ma secondo voi tra questi programmi chi è più fornito di effetti e transizioni video?
Old 13-08-2007, 11:08   #6
skuama
Senior Member

L'Avatar di skuama

nella versione 11 di pinnacle ci sono: 3 pag di transizioni 2d, 4 pag di transizioni alpha magic, n 16 transizioni hollywood studio, n 16 pacchetto fun, n 16 finestre mobili, n 16 extra fx, n 16 spasso in famiglia negli altri programmi non lo so , bisogna chiederlo a chi li usa....fatevi avanti!
Old 13-08-2007, 12:08   #7
xxfabio
Member

Quote:
Originariamente inviato da skuama Guarda i messaggi
nella versione 11 di pinnacle ci sono: 3 pag di transizioni 2d, 4 pag di transizioni alpha magic, n 16 transizioni hollywood studio, n 16 pacchetto fun, n 16 finestre mobili, n 16 extra fx, n 16 spasso in famiglia negli altri programmi non lo so , bisogna chiederlo a chi li usa....fatevi avanti!
ma tu mi hai detto che in pinnacle ci sono molti bug, quindi dici che la 10 è la migliore?
Old 13-08-2007, 17:17   #8
skuama
Senior Member

L'Avatar di skuama

io sto usando pinnacle studio 11 e tutto fila liscio o quasi, l'unica cosa è che ho difficoltà ha masterizzare i dvd e per farlo devo usare un altro programma (shrink) comunque in un modo o nell'altro ci riesco
Old 16-08-2007, 15:58   #9
xxfabio
Member

E' pesante come programma pinnacle?
Old 17-08-2007, 16:55   #10
enrico
Senior Member

L'Avatar di enrico

Iscritto dal: Jul 1999
Città: Venezia
io raga ho provato Premiere Elements ed è semplicemnte perfetto e strepitoso...! Forse non ha tutti il numero esagerato di effetti e transizioni di pinnacle studio 11 ma funziona perfettamente e masterizza a meraviglia!!
L'unica pecca è che non trovo una demo o una Trial in ITA....
A giorni dovrei riuscire a provare anche Pinnacle studio 11 ma ho sentito in giro da più persone che ha parecchi difetti di compatibilità rispetto a Premiere...!!!!!

Cmq a me interessa la qualità finale, cioè la qualità del video finale renderizzato e infatti prima di acquistarne uno aspetto di poter provare Pinnacle studio per vedere se renderizza meglio di Premiere Elements. Voi avete notato differenze qualitative nei video prodotti con uno di questi programmi rispetto ad altri?
enrico è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-08-2007, 17:04   #11
enrico
Senior Member

L'Avatar di enrico

Ma raga Ulead Video Studio 11 da quel che c'è riportato sul sito Ulead non esiste in ITA!!!!
Direi che per questo motivo è da scartare!
Old 17-08-2007, 17:14   #12
enrico
Senior Member

L'Avatar di enrico

Niente raga neanche Vegas Movie Studio 8 non c'è in ITA!!!
Alla fin fine non resta che scegliere tra Premiere Elements 3, Pinnacle studio 11 o Magix Video Deluxe 2008!!
Adesso si tratta di capire quale tra questi tre software offre maggior potenzialità di editing e maggior qualità di rendering dei video prodotti... SEMBRA FACILE!?
Old 17-08-2007, 18:35   #13
skuama
Senior Member

L'Avatar di skuama

Quote:
Originariamente inviato da enrico Guarda i messaggi
io raga ho provato Premiere Elements ed è semplicemnte perfetto e strepitoso...! Forse non ha tutti il numero esagerato di effetti e transizioni di pinnacle studio 11 ma funziona perfettamente e masterizza a meraviglia!!
la maggior parte delle transizioni di pinnacle 11 si devono comperare a parte... anche se.... alcune in giro si trovano
qual'è il migliore non saprei da nero son passato a pinnacle e sono alle prime armi

Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy? Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom ...
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
ASUS ProArt P16 arriva in Italia: la wor...
Fujifilm presenta l'obiettivo FUJINON GF...
Il grafene ha appena 'infranto' una legg...
Metroid Prime Beyond: arriva un trailer ...
Fujifilm GFX Eterna 55: una soluzione co...
Stardew Valley arriva su Switch 2: una c...
E-bike fat legale con "pulsante mag...
Nintendo Virtual Boy: l'accessorio per S...
Popucom si presenta come uno dei miglior...
Super Mario Galaxy il film: l'idraulico ...
Stellantis, contro risposta a BYD: "...
Microsoft evita una sanzione in Europa p...
TCL a IFA 2025: TV Mini LED, smartphone ...
Neanche la politica è salva: l'Al...
I nuovi Pixel 10 in mostra a Milano con ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian