|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Bari
|
Cerco alternativa a Movie Maker
Ciao a tutti ragazzi sto cercando un programma alternativo al classico movie maker, che sia in italiano, con il quale è possibile creare delle belle presentazioni con titoli e tutto ciò che è possibile per realizzare un buon lavoro. Ultima cosa, che sia anche abbastanza facile ed intuitivo grazie.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
|
Certo che considerare Movie Maker un "programma"...
![]() Hai l'imbarazzo della scelta: Pinnacle Studio Ulead Video Studio Adobe Premiere Sony Vegas (ex Sound Forge vegas) Magix Video su Dvd (mi pare si chiami così). Se sei agli inizi credo che l'Ulead Video studio possa esserti utile perchè non è proprio difficile. Pinnacle è molto potente, soprattutto grazie alla miriade di effetti che ha (HollywoodFX), ma è sempre pieno di bug, devi provarne tante versioni, ti sconsiglio la 10. ![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
|
Grazie mille, aspetto altri consigli su programmi facili ed intuitivi da usare
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2007
Città: venezia
|
fabio ieri in una rivista specializzata ho visto che tra i programmi completi c'è magix video deluxe 2007 silver (io non l'ho mai usato e quindi non ti so dire altro)
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Member
|
Ma secondo voi tra questi programmi chi è più fornito di effetti e transizioni video?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
nella versione 11 di pinnacle ci sono: 3 pag di transizioni 2d, 4 pag di transizioni alpha magic, n 16 transizioni hollywood studio, n 16 pacchetto fun, n 16 finestre mobili, n 16 extra fx, n 16 spasso in famiglia negli altri programmi non lo so , bisogna chiederlo a chi li usa....fatevi avanti!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
io sto usando pinnacle studio 11 e tutto fila liscio o quasi, l'unica cosa è che ho difficoltà ha masterizzare i dvd e per farlo devo usare un altro programma (shrink) comunque in un modo o nell'altro ci riesco
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Member
|
E' pesante come programma pinnacle?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Venezia
|
io raga ho provato Premiere Elements ed è semplicemnte perfetto e strepitoso...! Forse non ha tutti il numero esagerato di effetti e transizioni di pinnacle studio 11 ma funziona perfettamente e masterizza a meraviglia!!
L'unica pecca è che non trovo una demo o una Trial in ITA.... A giorni dovrei riuscire a provare anche Pinnacle studio 11 ma ho sentito in giro da più persone che ha parecchi difetti di compatibilità rispetto a Premiere...!!!!! Cmq a me interessa la qualità finale, cioè la qualità del video finale renderizzato e infatti prima di acquistarne uno aspetto di poter provare Pinnacle studio per vedere se renderizza meglio di Premiere Elements. Voi avete notato differenze qualitative nei video prodotti con uno di questi programmi rispetto ad altri? |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
|
Ma raga Ulead Video Studio 11 da quel che c'è riportato sul sito Ulead non esiste in ITA!!!!
Direi che per questo motivo è da scartare! |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
|
Niente raga neanche Vegas Movie Studio 8 non c'è in ITA!!!
Alla fin fine non resta che scegliere tra Premiere Elements 3, Pinnacle studio 11 o Magix Video Deluxe 2008!! Adesso si tratta di capire quale tra questi tre software offre maggior potenzialità di editing e maggior qualità di rendering dei video prodotti... SEMBRA FACILE!? |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
|
Quote:
qual'è il migliore non saprei da nero son passato a pinnacle e sono alle prime armi
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:16.