Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Configurazioni complete PC desktop

Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è uno smartphone che unisce una fotocamera molto più versatile rispetto al passato grazie allo zoom ottico 5x, il supporto magnetico Pixelsnap e il nuovo chip Tensor G5. Il dispositivo porta Android 16 e funzionalità AI avanzate come Camera Coach, mantenendo il design caratteristico della serie Pixel con miglioramenti nelle prestazioni e nell'autonomia. In Italia, però, mancano diverse feature peculiari basate sull'AI.
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
L'abbonamento Ultimate di GeForce NOW ora comprende la nuova architettura Blackwell RTX con GPU RTX 5080 che garantisce prestazioni tre volte superiori alla precedente generazione. Non si tratta solo di velocità, ma di un'esperienza di gioco migliorata con nuove tecnologie di streaming e un catalogo giochi raddoppiato grazie alla funzione Install-to-Play
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Deebot X11 Omnicyclone implementa tutte le ultime tecnologie Ecovacs per l'aspirazione dei pavimenti di casa e il loro lavaggio, con una novità: nella base di ricarica non c'è più il sacchetto di raccolta dello sporco, sostituito da un aspirapolvere ciclonico che accumula tutto in un contenitore rigido
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 11-08-2007, 14:38   #1
jeko47
Member

Iscritto dal: Dec 2005
max 600/700 euri

Ciao a tutti!è arrivata l'ora di cambiare qualche pezzo!Considerate che sono un giocatore incallito e che ora come ora ho a disposizione 600/700 euro!
Della mia vecchia configurazione vorrei tenere :

-hd segate barracuda 500gb sata 2
-hd segate barracuda 320gb sata 2
-sound blaster x-fi fatal1ty
-ali corsair 520w
-masterizzatore dvd samsung
-ati radeon x800gto moddata xl + zalman vf900-cu
-samsung 931c 19 pollici

Quindi mi servirebbero consigli su mobo,ram e procio! per la scheda video vorrei aspettare dicembre/gennaio sia per un motivo di money sia per l'uscita di nuove schede!Non faccio overclock!vi ringrazio per eventuali risposte

Ultima modifica di jeko47 : 11-08-2007 alle 14:42.
jeko47 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-08-2007, 16:42   #2
Demistificatore
Senior Member

L'Avatar di Demistificatore

Iscritto dal: Sep 2005
Città: SGV
terresti anche il case?
q6600 260€
gigabyte p35 ds3r 120€ o p35c ds3r se vuoi anche il supporto ddr3 (130€)
team elite 667 kit 2gb 85€
prenderei un altro hd seagate 320gb da mettere in raid 0 con quello che già possiedi (devono essere identici) 75€

che s.o. usi?

se serve il case dai un'occhiata all'antec nine hundred
Demistificatore è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-08-2007, 18:20   #3
T.B. 1
Senior Member

L'Avatar di T.B. 1

Iscritto dal: Jul 2007
Città: Messina
Quote:
Originariamente inviato da jeko47 Guarda i messaggi
Ciao a tutti!è arrivata l'ora di cambiare qualche pezzo!Considerate che sono un giocatore incallito e che ora come ora ho a disposizione 600/700 euro!
Della mia vecchia configurazione vorrei tenere :

-hd segate barracuda 500gb sata 2
-hd segate barracuda 320gb sata 2
-sound blaster x-fi fatal1ty
-ali corsair 520w
-masterizzatore dvd samsung
-ati radeon x800gto moddata xl + zalman vf900-cu
-samsung 931c 19 pollici

Quindi mi servirebbero consigli su mobo,ram e procio! per la scheda video vorrei aspettare dicembre/gennaio sia per un motivo di money sia per l'uscita di nuove schede!Non faccio overclock!vi ringrazio per eventuali risposte
Quote:
Originariamente inviato da Demistificatore Guarda i messaggi
terresti anche il case?
q6600 260€
gigabyte p35 ds3r 120€ o p35c ds3r se vuoi anche il supporto ddr3 (130€)
team elite 667 kit 2gb 85€
prenderei un altro hd seagate 320gb da mettere in raid 0 con quello che già possiedi (devono essere identici) 75€

che s.o. usi?

se serve il case dai un'occhiata all'antec nine hundred
quoto quasi del tutto, per il case io guarderei anche il chakra di enermax o il centorium 5 di cooler master.

per la scheda a dicembre-gennaio non troverai granchè, a meno che non cambi mobo, le nuove nVidia, basate su G92 ed Ati saranno PCI-E 2.0 e non potrai montarle su mobo con pci-e 1.1
T.B. 1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-08-2007, 18:21   #4
jeko47
Member

si tengo anche il case!il modello sinceramente non ricordo cmq per ora nn lo cambio^^!Per ora uso xp come sistema operativo anche perchè con i giochi va molto meglio!per la cpu anche io avevo pensato a un q6600 mentre per le ram nn sarebbe meglio prenderle da 800? la mobo tutti mi hanno sempre consigliato asus cmq sicuramente la prenderò con ddr3 per un uppetto futuro!per gli hard disk mi tengo quelli che ho anche perchè preferisco mettere da parte i soldi per una bella scheda video a fine anno !
Old 11-08-2007, 18:34   #5
jeko47
Member

Quote:
Originariamente inviato da T.B. 1 Guarda i messaggi
quoto quasi del tutto, per il case io guarderei anche il chakra di enermax o il centorium 5 di cooler master.

per la scheda a dicembre-gennaio non troverai granchè, a meno che non cambi mobo, le nuove nVidia, basate su G92 ed Ati saranno PCI-E 2.0 e non potrai montarle su mobo con pci-e 1.1
quindi secondo te la miglior cosa è aspettare?
Old 12-08-2007, 00:49   #6
Demistificatore
Senior Member

Quote:
quindi secondo te la miglior cosa è aspettare?
se puoi aspetta l'uscita di X38, supporterà lo slot pci-exp 2.0 in maniera nativa.
Old 12-08-2007, 09:14   #7
T.B. 1
Senior Member

L'Avatar di T.B. 1

Quote:
se puoi aspetta l'uscita di X38, supporterà lo slot pci-exp 2.0 in maniera nativa.
concordo pienamente e G92 su mobo pci-e 1.1 non lo potrai montare è praticamente ufficiale guarda qui
Old 13-08-2007, 13:13   #8
Speedy L\'originale
Senior Member

L'Avatar di Speedy L\'originale

Iscritto dal: May 2003
Città: Sperduto nella Franciacorta.
Certo che se sei un videogiocatore incallito la X800XL è un pò un controsenso, cerca preferibilmente d'aggiornare la sk. video piuttosto ke il resto del sistema, altrimenti miglioramenti nei giochi con l'aggiornamento del resto del sistema se ne vedrai saranno davvero minimi, visto che è la vga che fà l'80% el lavoro nei giochi
Old 13-08-2007, 13:16   #9
Speedy L\'originale
Senior Member

Quote:
concordo pienamente e G92 su mobo pci-e 1.1 non lo potrai montare è praticamente ufficiale guarda qui
Personalmente non ci credo molto, cosi facendo si taglierebbero fuori ca il 100% dal mercato attuale di sk. madri, visto che x il pci-e 2.0 si dovrà cambiare la sk. madre che spesso implica anche un aggiornamento del processore e magari anke della ram, cosi uno solo x giocare un pelo meglio si trova costretto a cambiare il pc magari comprato solo 6 mesi prima perchè monta una skeda madre da 200€ solo pci-E 1.0..
Old 13-08-2007, 13:42   #10
T.B. 1
Senior Member

L'Avatar di T.B. 1

Quote:
Originariamente inviato da Speedy L\'originale Guarda i messaggi
Personalmente non ci credo molto, cosi facendo si taglierebbero fuori ca il 100% dal mercato attuale di sk. madri, visto che x il pci-e 2.0 si dovrà cambiare la sk. madre che spesso implica anche un aggiornamento del processore e magari anke della ram, cosi uno solo x giocare un pelo meglio si trova costretto a cambiare il pc magari comprato solo 6 mesi prima perchè monta una skeda madre da 200€ solo pci-E 1.0..

lo so, sembra strano anche a me, però in effetti il rischio c'è , anch'io spero che sia come dici tu, perchè vorrei prendermi una mobo basata su p35
Old 13-08-2007, 19:22   #11
jeko47
Member

raga invece d fare rispondi ho fatto segnala^^ sry!cm
Old 13-08-2007, 19:24   #12
jeko47
Member

raga invece d fare rispondi ho fatto segnala^^ sry!cmq prenderò tutto insieme ho cambiato idea !ma come scheda video meglio la gtx o la 2900?considerate che come risoluzione gioco a 1280x1024!sul procio ci siamo (q6600)....le ram io pensavo di prenderle da 800 che dite?come scheda madre la p35c ds3r ? considerate che hocome ali il 520 corsair....ci rientro?
Old 13-08-2007, 19:38   #13
Speedy L\'originale
Senior Member

Quote:
raga invece d fare rispondi ho fatto segnala^^ sry!cmq prenderò tutto insieme ho cambiato idea !ma come scheda video meglio la gtx o la 2900?considerate che come risoluzione gioco a 1280x1024!sul procio ci siamo (q6600)....le ram io pensavo di prenderle da 800 che dite?come scheda madre la p35c ds3r ? considerate che hocome ali il 520 corsair....ci rientro?
X giocare a 1280 ti consiglio d'evitare sia una che l'altra x una risoluzione cosi bassa la 8800GTS 320mb va benissimo e costa molto meno di quelle che hai detto.
Non pensare nemmeno alla longevità una GTX sarà vecchia anche quando una GTS320mb lo sarà, quindi non pensare alla longevità, piuttosto risparmia ora e aggiorna in futuro.
Old 13-08-2007, 20:41   #14
Demistificatore
Senior Member

Quote:
se per 800 intendi team elite, è indifferente. montano gli stessi chip.
Old 13-08-2007, 21:22   #15
T.B. 1
Senior Member

L'Avatar di T.B. 1

Quote:
Originariamente inviato da Speedy L\'originale Guarda i messaggi
X giocare a 1280 ti consiglio d'evitare sia una che l'altra x una risoluzione cosi bassa la 8800GTS 320mb va benissimo e costa molto meno di quelle che hai detto.
Non pensare nemmeno alla longevità una GTX sarà vecchia anche quando una GTS320mb lo sarà, quindi non pensare alla longevità, piuttosto risparmia ora e aggiorna in futuro.
quoto; speedy ma sbaglio di molto o hai cambiato la firma?

Quote:
se per 800 intendi team elite, è indifferente. montano gli stessi chip.
quoto
Old 13-08-2007, 21:40   #16
Speedy L\'originale
Senior Member

Quote:
quoto; speedy ma sbaglio di molto o hai cambiato la firma?
Hai ragione, solo che in un'altra discussione un utente mi ha chiesto come avevo fatto a montare lo zalman vf900 sulla 8800, mentre lo zalman l'avevo montato sulla 7900GT che grazie all'enermax è finita nel bidone dello sporco..

E cosi ho corretto questa mia piccola disattenzione, dovuta all'effetto bomba della 8800
 Rispondi

Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy? Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom ...
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
Metroid Prime Beyond: arriva un trailer ...
Fujifilm GFX Eterna 55: una soluzione co...
Stardew Valley arriva su Switch 2: una c...
E-bike fat legale con "pulsante mag...
Nintendo Virtual Boy: l'accessorio per S...
Popucom si presenta come uno dei miglior...
Super Mario Galaxy il film: l'idraulico ...
Stellantis, contro risposta a BYD: "...
Microsoft evita una sanzione in Europa p...
TCL a IFA 2025: TV Mini LED, smartphone ...
Neanche la politica è salva: l'Al...
I nuovi Pixel 10 in mostra a Milano con ...
Perplexity di nuovo in tribunale: Merria...
AirPods 4 al minimo su Amazon: la versio...
Sam Altman sempre più convinto: l...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP