|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: In scatola
|
Coppie aperte: che ne pensi?
Pompompoompooon..
Il thread of the year è in procinto di essere aperto da me, il pluribannato perché non sta bene ciò che dico ![]() A parte gli scherzi ho notato come i thread in piazzetta manchino tutti di argomenti interessanti.. realmente interessanti. Questa volta la mia curiosità cade su un argomento piuttosto grande e delicato, già stato sfiorato in altri thread ma mai affrontato in maniera seria pacata e civile. Chiedo a voi o umili utenti di hwu.it e limitrofi giunti qui per caso e nuovi iscritti un parere su cosa ne pensate delle relazioni "aperte" ovvero quando un ragazzo ed una ragazza (nel caso eterosessualerrimo) optano per una soluzione libertina anziché siglare una relazione stabile e (imho) più difficile da gestire. So bene che qualche utonto malizioso penserà che ho aperto questo thread per puntare il dito contro a Set e Giant ma, mi spiace, stavolta debbo darvi una brutta notizia. La loro storia è di pubblico dominio e se vorranno parlare per esperienza diretta né sarò ben contento ma lo scopo principale di questo thread è capire cosa ne pensa la gente. Questa volta voglio partire senza dire ciò che ne penso io in primis (l'ho già fatto in un altro thread, vero) e lascio la parola a chi per primo vorrà renderci partecipi della sua opinione. Diamo inizio alle danze. Coppia aperta o Coppia chiusa? Contrari alle coppie aperte? Trovate questa soluzione troppo facile oppure la trovate ideale per chi cerca un po' di sano divertimento al riparo da eventuali sentimenti? Evitate di mandarmelo in vacca ![]()
![]() |
#2 | |
Bannato
Iscritto dal: Sep 2004
Città: sondrio
|
Quote:
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Roma
|
imho coppia aperta è un ossimoro, non ha nessun senso.
L'addestramento è niente, la volontà è tutto Intel C2Q Q6600 [@3.2 Ghz] - Asus P5K-E WiFi [B.1305] - 4*2 Gb TeamG Elite [@855 Mhz] - Sapphire HD 7850 2 Gb GDDR5 [@950/5000] - Intel X25-M G2 80 Gb + Seagate 7200.12 1 Tb - OCZ ZT 650W - Dell U2515H - Fastweb 200 Mbit/s |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
|
pienamente d'accordo.
cosi' si tromba di piu'. Cpapzp[aza
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
|
con questo post si crea un problema:
il free avrebbe chiuso la discussione alla prima occhiata ma la presenza di un post di un mod.... ![]() ![]()
![]() |
#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Black Mesa
|
Quote:
se il 3d procede seriamente bene, altrimenti si chiude ma per colpe oggettive non perchè così mi gira ![]() ora stop OT ecc >bYeZ<
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Pavia Moto: Kawa Zr-7
|
la coppia aperta non coincide con la mia idea di amore,che io vedo come una relazione esclusiva,sia mentale che sessuale.
![]() l'idea che la mia ragazza o mia moglie,abbia rapporti orali o completi con qualcun'altro,e poi torni tranquilla da me mi disgusta... ![]() In passato mi è stato proposto (nel momento in cui ho sgamato che mi aveva tradito) da una mia ex,che ho scoperto essere bsx...ed ho rifiutato subito. per chi dirà "pirla" ![]() ![]() ![]()
![]() |
#8 |
Member
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Milano
|
A mio parere, una coppia aperta è una coppia che non esiste. Si può definire in molti modi (scopamici, amici di letto...), ma non si può parlare di coppia. Per come la vedo io, se non c'è amore non si tratta di una coppia, e se c'è amore non ci può essere apertura. Se c'è, nasconde qualche tipo di problema...
"I don't want to start any blasfemous rumors but i think that god has a sick sense of humour and when I die I expect to find him laughing" (Dave Gahan) \ "Il problema non è la caduta: è l'atterraggio" (Mathieu Kassovitz) \ "I'm only happy when it rains, I'm only happy when it's complicated" (Shirley Manson) \ "Vorrei cullare il tuo dolore" (Irene Grandi) |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Paris
|
Quote:
![]() 2) ci mancherebbe, ognuno sceglie di fare quello che vuole 3) nessuna delle due. Se due persone si amano e sono una coppia aperta, significa che c'è sia del sentimento sia del sano divertimento. E per di più si eliminano i vari problemi di coppia tipo le gelosie, la repressione dei propri istinti, l'eccessiva morbosità... Imho, la situazione perfetta. E caxxo, posso dirlo ![]()
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
e va be ma il gabber è un caso a se...
cmq a sto pundo ridico la mia: per me la coppia aperta nascecon questa combinazione: lei: bel tro**ne con ardente bisogno di fava lui: povero ebete che s è fatto infinocchiare ( avrà al max una storia extra contro le sue 2356) oppure lui: bel puttaniere lei: povera vittima che per amore sopporta le scappatelle oppure son due amici stretti scopanti.
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Padova
|
Non vedo il problema: ognuno fa ciò che ritiene giusto nel rispetto della sensibilità altrui. L'importante è essere onesti con il compagno/a e gli/le eventuali partner occasionali.
Quanto all'autenticità della coppia aperta, non sta a me giudicare.
Samsung HT-Q100 <--- PS4 ---> Samsung UE40F5300AY <--- PS3 60gb ---> PS Vita PSN: NewMurakami Ultima modifica di Murakami : 24-07-2007 alle 18:47. |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Member
Iscritto dal: Jul 2006
Città: Firenze, ma trapiantata a Latina... °Interessi°:................. Tossire e starnutire °Status°:..... UTENTESSA NON STANDARDIZZABILE!
|
la coppia aperta non fà per me... no, decisamente no
![]() Ma non ci vedo nulla di male ![]() insomma, se due persone decidono di voler ampliare le loro esperienze in questo modo lo facciano pure... l' importante è solo che non venga minata l' armonia tra i due, o che uno si pieghi ai voleri del parten solo per paura di perderlo... in questi casi sarebbe deleterio... per il resto: se due persone si trovano bene così, ben venga la loro felicità ![]() ok, non mi sono spiegata, lo so ![]()
- {"..rileggendolo, mi capita ancora di cercare la salvezza di Sybil Wane.. ma l' illusione svanisce alla fine del IX capitolo.. ![]() - {"..non fateci caso se della vita so così 'poco': in quanto autodidatta dovrei essere giustificata. ![]() - {"..l' amicizia è come l' amore: se non scocca subito la scintilla è inutile continuare a perdere tempo ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: Salerno
|
assolutamente contrario
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 1999
Città: Arona
|
io sono per la coppia chiusa però se entrambi sono d'accordo non ci vedo niente di male.
se uno è aperto e l'altro è chiuso però sono contrario. |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Paris
|
Quote:
![]() Comunque concordo con la maggioranza dei messaggi sopra: in effetti, se in una coppia sono entrambi d'accordo su quello che fanno, perchè non dovrebbero farlo? Essere contrari significa minare la loro libertà...è lo stesso discorso degli omosessuali, a mio avviso. Ognuno dovrebbe essere libero di fare quel che gli pare, fintanto che questo non vada ad intaccare la libertà altrui. Voltaire: "Disapprovo quello che dite, ma difenderò fino alla morte il vostro diritto di dirlo."
Giant Lizard: PC gamer, retrogamer, appassionato di "finire i giochi al 100%". Ultima modifica di Giant Lizard : 24-07-2007 alle 18:59. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Mestre (VE)
|
Contrario completamente, non si è più una coppia ma degli amici che trombano
![]()
![]() |
#18 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: In scatola
|
Quote:
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Grosseto/Pisa
|
Distinguiamo due cose: l'affetto/amore ed il piacere sessuale/orgasmo/chiamalocometipare.
E' ovvio che nelle coppie il piacere sessuale non deriva solo dal fatto che fanno sesso, ma anche dal sentimento che cè tra i due. Ma parliamoci chiaro, un sentimento non mi fa "godere". Non è che quando la mia donna mi dice "ti amo" sporco le lenzuola. Certo, è molto piu bello il sesso con il sentimento di mezzo, ma è pur sempre sesso. Ovvero il raggiungimento del piacere fisico. Ora, che voi ne crediate o no, dietro l'angolo, davanti casa vostra, dal vostro barista o tabaccaio, ci sono persone che fanno sesso nei modi piu diversi. Ovviamente non parlo di ragazzini di 16 anni che hanno scoperto ieri dove è il capezzolo. Parlo di persone con una certa "esperienza/maturità" sessuale. Ecco, ognuno ha un modo cosi diverso di fare sesso, ovvero un modo diverso per raggiungere il piacere fisico. Non vado nell'estremo dicendo quelli che si fanno frustare, o hanno lo specchio sul soffitto, ma ad ognuno piacciono ed eccitano certe cose ed ad altri tutte altre. Ora se uno si fa frustare appeso al lampadario, o va con un altro uomo/donna (esempio di coppia aperta) poco cambia. Sempre una "perversione" è se cosi la volete chiamare, o un modo per raggiungere un piacere particolare, piu forte, diverso dal solito missionario. Tutto ben distaccato dall'amore. Se una coppia si ama, e a letto si picchia a sangue perche gli da piacere, nessun problema, finchè tutte e due lo vogliono e sono consapevoli. Stessa cosa per la coppia aperta. Ovviamente imho.
![]() |
#20 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2000
Città: WOLF 389 VULCANO ** Ho scelto di vivere per sempre............................ per ora ci sono riuscito.
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:11.