Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > La Piazzetta (forum chiuso)

Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è uno smartphone che unisce una fotocamera molto più versatile rispetto al passato grazie allo zoom ottico 5x, il supporto magnetico Pixelsnap e il nuovo chip Tensor G5. Il dispositivo porta Android 16 e funzionalità AI avanzate come Camera Coach, mantenendo il design caratteristico della serie Pixel con miglioramenti nelle prestazioni e nell'autonomia. In Italia, però, mancano diverse feature peculiari basate sull'AI.
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
L'abbonamento Ultimate di GeForce NOW ora comprende la nuova architettura Blackwell RTX con GPU RTX 5080 che garantisce prestazioni tre volte superiori alla precedente generazione. Non si tratta solo di velocità, ma di un'esperienza di gioco migliorata con nuove tecnologie di streaming e un catalogo giochi raddoppiato grazie alla funzione Install-to-Play
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Deebot X11 Omnicyclone implementa tutte le ultime tecnologie Ecovacs per l'aspirazione dei pavimenti di casa e il loro lavaggio, con una novità: nella base di ricarica non c'è più il sacchetto di raccolta dello sporco, sostituito da un aspirapolvere ciclonico che accumula tutto in un contenitore rigido
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 03-08-2007, 09:34   #1
dupa
Senior Member

L'Avatar di dupa

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Napoli
Info mediaworld

ciao,
un mio amico mi ha chiesto di aiutarlo a comprar il pc.
la scelta su dove comprarlo l'ho fatta finire sul mediaworld.. anche perchè così se avesse problemi può andar in negozio a protestare, e non venire da me

stavo guardando sul sito che computer fargli prendere (poi in realtà lo comprerà in NEGOZIO, non su internet) e la mia scelta è caduta su un desktop+monitor+stampante in offerta a 900 euro.

La cosa mmolto carina è che propone un'estensione di garanzia a 4 ANNI! al costo di soli 20 euro circa.
Vorrei solo sapere se sapete se si può fare questa estensione id garanza anche comprando in negozio (e non su internet)

Grazie
Old 03-08-2007, 10:11   #2
~ZeRO sTrEsS~
Senior Member

L'Avatar di ~ZeRO sTrEsS~

Iscritto dal: Nov 2002
Città: Mission world: Napoles, Milan, Madrid, Paris, London, Now AMSTERDAM!!!!! yahoooo!!! Next stop: California, Tnx TNS-NIPO!!
Quote:
Originariamente inviato da dupa Guarda i messaggi
ciao,
un mio amico mi ha chiesto di aiutarlo a comprar il pc.
la scelta su dove comprarlo l'ho fatta finire sul mediaworld.. anche perchè così se avesse problemi può andar in negozio a protestare, e non venire da me

stavo guardando sul sito che computer fargli prendere (poi in realtà lo comprerà in NEGOZIO, non su internet) e la mia scelta è caduta su un desktop+monitor+stampante in offerta a 900 euro.

La cosa mmolto carina è che propone un'estensione di garanzia a 4 ANNI! al costo di soli 20 euro circa.
Vorrei solo sapere se sapete se si può fare questa estensione id garanza anche comprando in negozio (e non su internet)

Grazie
cerca in altre discussioni sull'informatica che quei 4 anni di garanzia sono una cavolata ci sono delle clausule molto particolari...
Old 03-08-2007, 10:18   #3
Redux
Senior Member

L'Avatar di Redux

Iscritto dal: May 2004
da sempre, statisticamente, un componente informatico (monitor escluso) o si rompe subito o non si rompe più.
Non è una legge immodificabile, ma diciamo che statisticamente è abbastanza vera, per cui credo che garantire un pc per 2 o per 4 anni non faccia nessuna differenza.

EDIT: per il resto credo che non comprerei mai un pc da mw, a dire il vero non lo comprerei cmq, visto che compro i pezzi e me lo monto, ma da mw no.
Redux è offline  
Old 03-08-2007, 10:21   #4
Giusnico
Senior Member

L'Avatar di Giusnico

Iscritto dal: Jul 2000
Città: Pedara (CT)
Da MW potresti comprare un notebook, visti i prezzi vantaggiosi, ma un pc desktop proprio no! Vendono dei pc tremendi, con Vista installato e 512 mb di ram
Giusnico è offline  
Old 03-08-2007, 10:24   #5
dupa
Senior Member

L'Avatar di dupa

Quote:
Originariamente inviato da Giusnico Guarda i messaggi
Da MW potresti comprare un notebook, visti i prezzi vantaggiosi, ma un pc desktop proprio no! Vendono dei pc tremendi, con Vista installato e 512 mb di ram
mah.. sto desktop non mi sembra male (ero orientato su questo):

http://compraonline.mediaworld.it/we...tegory_rn=1501

cmq siamo off-topic su off-topic
Old 03-08-2007, 10:30   #6
TuX2K6
Member

Iscritto dal: Apr 2006
In ufficio ho un HP e mi trovo bene, attualmente delle offerte MW prenderei questo:
http://compraonline.mediaworld.it/we...tegory_rn=1501

Per l'uso che ne devo fare e visto che non mi assemblerei un PC da zero secondo me MW va bene
TuX2K6 è offline  
Old 03-08-2007, 10:31   #7
Redux
Senior Member

L'Avatar di Redux

Quote:
avanti, nerd, scatenatevi: ditegli quanto costerebbe assemblarselo un ciofegon del genere
Redux è offline  
Old 03-08-2007, 10:34   #8
dupa
Senior Member

L'Avatar di dupa

Quote:
Originariamente inviato da Redux Guarda i messaggi
avanti, nerd, scatenatevi: ditegli quanto costerebbe assemblarselo un ciofegon del genere
vi spiego il concetto.
1) non è per me il pc
2) quello che lo deve comrpare è pieno di soldi
3) non capisce nulla di informatica
4) se c'è qualche problema se la può prender col mediaworld.. e non con me
Old 03-08-2007, 10:35   #9
il menne
Senior Member

L'Avatar di il menne

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Anor Londo
Il mediaworld può andare bene per comperare un singolo pezzo, al limite, o i notebook, come ti han detto, un assemblato direi proprio di no... e la configurazione che hai scelto non mi pare poi così buona a quel prezzo.

Poi l'assistenza non è poi ottimale... inoltre spesso sui preassemblati non si posson fare modifiche o upgrade altrimenti la garanzia si perde... (famoso seriale di xp o vista e sigilli sull'aperura case... non è il primo che vedo così...

Io al limite se non vuoi comperare i vari pezzi singoli e assemblartelo da solo fatti un pc su misura da un rivenditore specializzato tipo frael o essedi... lì avrai più competenza e ti montano i pezzi che scegli te.

Considera che con 260 euro circa si prende un 6600 quad, tanto per dire....
IL MENNE i7 2600k@Kuhler920 - Asus Maximus IV Extreme - 4*4gb Corsair Vengeance Ddr3 1600 - Nvidia SLI 2*GTX980 - 2*Cheetah 15k.7 300gb SAS (Raid0) on Perc6/i - 2*Vertex 3 MI 120gb (Raid0) - 3*Wd RE4 2tb (Raid5) - 2*WD Velociraptor 150gb (Raid0) - PX-LB950SA - Corsair Hx-1000w - Haf-X - TV OLED LG 55C4 - iPhone 16 Pro 256gb
il menne è offline  
Old 03-08-2007, 10:38   #10
~ZeRO sTrEsS~
Senior Member

L'Avatar di ~ZeRO sTrEsS~

Iscritto dal: Nov 2002
Città: Mission world: Napoles, Milan, Madrid, Paris, London, Now AMSTERDAM!!!!! yahoooo!!! Next stop: California, Tnx TNS-NIPO!!
Quote:
vi spiego il concetto.
1) non è per me il pc
minkia glielo assembli tu e ti prendi il 50% in piu
Old 03-08-2007, 10:39   #11
dupa
Senior Member

L'Avatar di dupa

Quote:
Originariamente inviato da ~ZeRO sTrEsS~ Guarda i messaggi
minkia glielo assembli tu e ti prendi il 50% in piu
non me frega di guadagnarci.. non voglio aver rotture. visto che non ci capisce niente di info. al primo problema che ha mi squillerebbe il cell
Old 03-08-2007, 10:40   #12
il menne
Senior Member

L'Avatar di il menne

Quote:
vi spiego il concetto.
1) non è per me il pc
Allora fagli fare una buona configurazione, se ha budget, da essedi o frael o similari... e così se la rifà con loro in caso di guai ....
IL MENNE i7 2600k@Kuhler920 - Asus Maximus IV Extreme - 4*4gb Corsair Vengeance Ddr3 1600 - Nvidia SLI 2*GTX980 - 2*Cheetah 15k.7 300gb SAS (Raid0) on Perc6/i - 2*Vertex 3 MI 120gb (Raid0) - 3*Wd RE4 2tb (Raid5) - 2*WD Velociraptor 150gb (Raid0) - PX-LB950SA - Corsair Hx-1000w - Haf-X - TV OLED LG 55C4 - iPhone 16 Pro 256gb
il menne è offline  
Old 03-08-2007, 10:40   #13
Beelzebub
Senior Member

L'Avatar di Beelzebub

Iscritto dal: Apr 2003
Città: Genova
Mamma mia, che ciofeca di scheda video che monta...
PSU Corsair 520HX | Case Corsair Graphite T380 Black | Mobo AsRock Z97E ITX/AC | CPU Intel i5 4690 | Dissi Noctua NH-L12 | RAM Corsair Vengeance 16Gb DDR3 | GPU Msi GTX 970 Gaming 4G | SSD Crucial MX100 256 Gb + HDD WD 500Gb | Tasietra Logitech G910 | Mouse Logitech G502 Lightspeed | Cuffie Logitech G935 | Monitor LG IPS237L | Profilo Steam | Btag: BelzeHWup#1129 |
Beelzebub è offline  
Old 03-08-2007, 10:42   #14
il menne
Senior Member

L'Avatar di il menne

Quote:
Originariamente inviato da Beelzebub Guarda i messaggi
Mamma mia, che ciofeca di scheda video che monta...
E'un poco tutto scarso quel pc.... ma sai, se non lo usa per i giochi.... però, in effetti....
il menne è offline  
Old 03-08-2007, 10:42   #15
Redux
Senior Member

L'Avatar di Redux

Quote:
vi spiego il concetto.
1) non è per me il pc
ci sono mille catene specializzate in pc, e che offrono sicuramente maggiore assistenza di quella inesistente di mw

frael, essedi, computer discount, etc etc
Redux è offline  
Old 03-08-2007, 10:50   #16
Beelzebub
Senior Member

L'Avatar di Beelzebub

Iscritto dal: Apr 2003
Città: Genova
Quote:
Originariamente inviato da il menne Guarda i messaggi
E'un poco tutto scarso quel pc.... ma sai, se non lo usa per i giochi.... però, in effetti....
Diciamo che se anzichè installare Vista mettesse Xp potrebbe anche andare... 1Gb di Ram, procio dual core (anche se super-entry level... ); l'HD da 320Gb lo vedo un pò inutile, ma vabbè... Però cavolo, la scheda video è veramente allucinante... con un 19" wide che avrà come risoluzione nativa 1440x900 immagino... non gli gira neanche il flipper...
PSU Corsair 520HX | Case Corsair Graphite T380 Black | Mobo AsRock Z97E ITX/AC | CPU Intel i5 4690 | Dissi Noctua NH-L12 | RAM Corsair Vengeance 16Gb DDR3 | GPU Msi GTX 970 Gaming 4G | SSD Crucial MX100 256 Gb + HDD WD 500Gb | Tasietra Logitech G910 | Mouse Logitech G502 Lightspeed | Cuffie Logitech G935 | Monitor LG IPS237L | Profilo Steam | Btag: BelzeHWup#1129 |
Beelzebub è offline  
Old 03-08-2007, 11:11   #17
dupa
Senior Member

L'Avatar di dupa

ok mi avete convinto gli faccio comprare un portatile da mediaworld.
Old 03-08-2007, 11:14   #18
dupa
Senior Member

L'Avatar di dupa

Quote:
Originariamente inviato da il menne Guarda i messaggi
Allora fagli fare una buona configurazione, se ha budget, da essedi o frael o similari... e così se la rifà con loro in caso di guai ....
Sì ma ma se gli dico "essedi", "frael".. lui non ne ha mai sentito parlare e non si fida.. mentre mediaworld si fida..
Old 03-08-2007, 11:37   #19
rdv_90
Senior Member

L'Avatar di rdv_90

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Vicenza
Quote:
Sì ma ma se gli dico "essedi", "frael".. lui non ne ha mai sentito parlare e non si fida.. mentre mediaworld si fida..
vai in un negozio e te lo fai asseblare

costa un sacco ma almeno fai un pc decente
rdv_90 è offline  
Old 03-08-2007, 11:53   #20
xenom
Senior Member

L'Avatar di xenom

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Verona
capisco il suo punto di vista, se non sa nulla in effetti farglielo assemblato in negozi poco conosciuti ha poco senso...

se ha soldi da buttare cerca un desktop al top, che magari assemblato costerà la metà ma chissenefrega
xenom è offline  
 Discussione Chiusa

Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy? Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom ...
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
Metroid Prime Beyond: arriva un trailer ...
Fujifilm GFX Eterna 55: una soluzione co...
Stardew Valley arriva su Switch 2: una c...
E-bike fat legale con "pulsante mag...
Nintendo Virtual Boy: l'accessorio per S...
Popucom si presenta come uno dei miglior...
Super Mario Galaxy il film: l'idraulico ...
Stellantis, contro risposta a BYD: "...
Microsoft evita una sanzione in Europa p...
TCL a IFA 2025: TV Mini LED, smartphone ...
Neanche la politica è salva: l'Al...
I nuovi Pixel 10 in mostra a Milano con ...
Perplexity di nuovo in tribunale: Merria...
AirPods 4 al minimo su Amazon: la versio...
Sam Altman sempre più convinto: l...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP