|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Foggia
|
Linux - Nemmeno Per Imparare Nuove Cose
Calma calma,
fate conto che ho 160mb dir ram + P 2 233mhz allora molti giorni fa misi mdk 8 con desk KDE, bhè partiva molto lentamente e sopratutto rispondeva male ai comandi, lento !!! poi misi redhat 7.1 con rispettivo KDE e GNOME, lento per la partenza, ma con lo gnome niente male(solo in fatto di velocità.) bè volevo imparare linux.... ma così !!1 eppure ho sentito di gente che con pc anche + vecchi, usava il pc velocemente grazie a linux... BHA !!! avrò sbagliato qualcosa io? no perchè ora mi è rivenuta voglia di TUX, vedendo quello schifo di win2k
![]() |
#2 |
Member
Iscritto dal: Sep 2001
|
Prova, riprova e prova ancora.
Linux lo devi saper configurare bene, prova tutte le interfacce grafiche, sono una 20ina fino a quando arrivi a quella che ti soddisfa di +. Non ti dare mai x vinto, è questo il bello di Linux...... |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Pavia-Cagliari
|
i pregi di linux non stanno certo nelle interfaccie grafiche
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
non ce ne usciamo con sciccherie fatte con la riga di testo ....
vogliamo tornare al DOS ???? cmq penso metterò la slack 8.0............
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 1999
|
Se dicono che usano linux velocemente su un 486 stai sicuro che non stanno usando KDE o Gnome.
Comunque di window manager per linux ce n' è tanti, provane uno meno esoso (anzichè cambiare distribuzione) tipo AfterStep, WindowMaker oppure Xfce. Se proprio vuoi provare la Slack 8.0 fallo e.... buon divertimento ![]() ![]() ![]() scherzi a parte dopo averla configurata a dovere mi sembra leggermente più veloce delle altre che ho provato (ora sto postando con la slack appunto). In più ti installa dei fonts decenti per konqueror e non quello schifo di fonts della mdk con cui guardare il forum è uno strazio.
![]() |
#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Roma
|
Quote:
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2000
|
x cdere:
Lascia perdere, non credo che linux faccia per te. Forse ti aspetti altro, da un sistema operativo. Per la cronaca: a casa ho un piccolo pc P166 32mb ram con mandrake 8, xfree 3.3.6 e xfce. Usabile, tutto sommato.
0: or %edi, %ecx; adc %eax, (%edx); popf; je 0b-22; pop %ebx; fadds 0x56(%ecx); lds 0x56(%ebx), %esp; mov %al, %al andeqs pc, r1, #147456; blpl 0xff8dd280; ldrgtb r4, [r6, #-472]; addgt r5, r8, r3, ror #12 |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
|
Originariamente inviato da cdere
non ce ne usciamo con sciccherie fatte con la riga di testo .... Mah, con quell'hardware GNOME o KDE mi sembrano decisamente off-limits... Io proverei con BlackBox(un gioiellino) o WindowMaker (MOLTO interessante!) vogliamo tornare al DOS ???? A parte che, come detto n+1 volte, la CLI di Linux e' anni luce avanti a quella di DOS, non capisco questo astio a priori (riflessione NON rivolta in particolare a te). La CLI, IMHO, e' cmq una delle scelte principali per un *nix, anche a causa delle sue caratteristiche strutturali... cmq penso metterò la slack 8.0............ Ah, per la serie "alla larga dalla cli", eh? ![]() ![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
penso che abbia ragione ilsensine....
ma sapete qual'è il punto? Windows me, 2k mi fa schifoooo linux lo trovo inusabile forse per mia incompetenza BE os farebbe per me..... perccato che abbia una società BASTARDISSIMA! SONO DISPERATO!!! CHE OS !!! ci vorrebbe un'amico che sappia conf a dovere linux, eh si !!
![]() |
#10 | |
Bannato
Iscritto dal: Oct 1999
Città: Torino
|
Quote:
cosa centra il dos con la riga dei comandi? ma sai di che stai parlando? ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
|
Cos'hai contro la riga di comando?
ci fai tutto, forse è meno intuitiva ma una volta presa la mano ci fai anche il caffè? Per rap, penso che si riferisce al fatto che deve scrivere i comandi a manina e non deve solo fare clik clik con il mouse e poi scusa cos'hai contro il DOS, per me è migliore di Win ME!!! Ciao Arpeda
![]() |
#12 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2000
Città: Milano
|
Quote:
![]() posso fare anche a meno delle finestre tanto mi sono abituato a scrivere codice usando vi ![]() Cosa intendi tu per usabile, tutto sommato? Io sto pensando di metterci su o l'RH 6.2 o NetBSD 1.5.1 ma devo trovare la voglia di farlo ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
|
Quote:
Che Windows 2000 faccia schifo direi che è abbastanza opinabile: perchè fa schifo? Fa schifo come architettura? Sei in disaccordo col progetto? Non è stabile? Io lo uso dalla beta 3 e non ho mai avuto problemi: è stabile, abbastanza veloce, facile da usare... Linux è semplice da usare (almeno in alcune sue incarnazioni) quanto NT/2000 almeno da un utente che lo usa quotidianamente per navigare in internet, spedire posta, scrivere qualche testo e simili. Io credo che potrei farlo tranquillamente utilizzare a mia madre, tanto non sa usare bene nemmeno Win :P |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2000
|
Quote:
Per "usabile" intendo che ci puoi far girare la maggior parte delle applicazioni in maniera "decente". Quello che ho fatto è usare l'xfree 3.3.6+xfce (ci sono anche altri wm leggeri), compilare il kernel in versione light togliendo tutti i supporti non necessari, utilizzando i programmi "a portata" di un P166 (questo esclude Mozilla e affini, konqueror e in generale le applicazioni basate sulle Qt), usare esclusivamente ext2 e non reiserfs (che per processori poco potenti e sistemi con poca memoria è una tegola tra capo e collo). Cmq in genere lo uso come terminale grafico per l'altro mio computer - un Athlon550 - in modo da poter usare l'Athlon in contemporanea con mia moglie. In tale situazione le prestazioni sono veramente buone, in quanto è l'Athlon che fa la maggior parte del lavoro, ed è come se avessi fisicamente l'Athlon davanti a me.
0: or %edi, %ecx; adc %eax, (%edx); popf; je 0b-22; pop %ebx; fadds 0x56(%ecx); lds 0x56(%ebx), %esp; mov %al, %al andeqs pc, r1, #147456; blpl 0xff8dd280; ldrgtb r4, [r6, #-472]; addgt r5, r8, r3, ror #12 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
|
Ehi Cdere,
forse, ingenuamente, non hai ancora capito che in questo forum, non puoi esprimere le tue idee completamente, perchè altrimenti divieni oggetto delle critiche altrui, come è stato in questo caso, nel quale gli utenti hanno voluto quasi mettere in evidenza il tuo stato d'ignoranza, quindi pondera ciò che dici e che scrivi. Ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
|
Originariamente inviato da neogen
Ehi Cdere, forse, ingenuamente, non hai ancora capito che in questo forum, non puoi esprimere le tue idee completamente, perchè altrimenti divieni oggetto delle critiche altrui, come è stato in questo caso, ...Apposta li chiamano "gruppi di discussione" |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 1999
|
Quote:
se uno dice che win2k fa schifo (e non "non lo so usare") poi magari scopri che manco conosce il comando regedit, se uno dice che linux fa schifo e manco sa cos'è una shell, cosa pretendi che gli venga detto???? ti garantisco che questo è uno dei forum di discussione più civili....ho visto dei forum in cui un'utente chiedeva (dopo avere installato per la prima volta linux): "ed ora dov'è Internet Explorer? ![]() ![]() ![]() fai un po' tu..... la base di ogni discussione è il sapere di cui si sta parlando, ovvio che se pontifichi senza sapere nulla troverai prima o poi chi ti fa sentire una merda.... (chiaramente i riferimenti sono generici) e questo non c'entra nulla con la libertà d'opinione...
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
|
Il problema è che per critiche intendo polemiche, infatti, cdere è stato quasi deriso per aver detto la sua su Linux.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 | |
Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Pavia-Cagliari
|
Quote:
La risposta standard, da parecchie parti, e' RTFM. ciao. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:31.