|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
|
canon ixus 800 opinioni
Ciao, mi piacerebbe avere qualche opinione su pregi e difetti di queta compatta. Grazie in anticipo!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
Città: massa [BN]
|
sembra essere una ottima fotocamera, forse solo il flash debole è un peccato.
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
|
Uno alla volta, per carità!!!
![]() Grazie cicquetto, speravo solo di poter avere l'opinione di qualche possessore della fotocamera in oggetto! |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
|
Non conosco questo modello, ma di solito su siti come dpreview trovi anche le opinioni dei lettori. Certo, ci saranno sempre quelli che riescono a dire che una macchina bellissima è in realtà orrida, ma in generale leggendo tutti i commenti puoi scoprire aspetti positivi e negativi ricorrenti.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
|
Quote:
Le prime impressioni sono state senza dubbio molto positive, pur avendo fatto solamente un centinaio di foto, mi sono subito reso conto della bontà del prodotto. L'obiettivo è luminoso,lo stabilizzatore fa un egregio lavoro, così pure lo zoom 4x, la qualità delle immagini in condizioni di luce normali, in funzione auto è veramente straordinaria: se vuoi una macchina che ti permetta di cogliere l'attimo (visto che è molto veloce anche in accensione) a qualità sempre elevata e con un margine veramente ridotto d'errore, questa Canon 800 è perfetta. Già che ci siamo passiamo alle foto con scarsa condizione di luce: anche qui si comporta più che dignitosamente fino ad iso400 (senza l'uso del flash), ho fatto delle foto all'interno di casa mia e devo dire che sono rimasto sorpreso dalla mancanza di "rumore" e dalla fedeltà dei colori. A modalità iso800 invece le foto degradano parecchio e quindi sconsiglierei questa modalità: se cerchi alte prestazioni ad alti iso sarebbe meglio rivolgersi ad altri prodotti come fuji f30. Per quanto riguarda il display da 2,5'' direi che siamo su standard abbastanza alti, buona visibiltà in ogni condizione di luce e ottima risoluzione: riguardarsi le foto è sempre un piacere. Un altro punto di forza di questa fotocamera è la modalità video, che permette di riprendere a 640x480 in alta qualità, peccato che con questa funzione si possa usare solo lo zoom digitale (che sconsiglio) e non quello ottico (sennò saremmo stati difronte ad un prodotto davvero multipurpose). Anche il macro se la cava davvero egregiamente...considerando che stiamo parlando sempre di compatte. L'unica cosa che forse davvero manca è il "grandangolino" da 28 (che trovi nella sorella maggiore 850, ad un prezzo che,imho,non lo giustifica) e una "limatina" alle dimensioni, un po' maggiorate rispetto alle sorelline ixus 60(fuori produzione) e 70 (appena uscita). Spero di esserti stato d'aiuto ![]()
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:16.