|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: TV
|
C'era una volta.. Rivista mensile Giochi
Ciao,
spero che qui, in mezzo ai giochi per pc vada bene. La rivista era centrata proprio in questo. Vi ricordate?... io non più... una rivista uscita diversi anni fa.. in poche mensilità.. demente e divertentissima.. Trattava di giochi appunto.. ma con una vena "poetica" diversa dal solito.... per esempio.. ricordo un test di guida simulata.. arcade alla NFS.. dove PRIMA i redattori dell articolo guidavano le auto... "sobri"... e nella seconda parte del test.. completamente "ubriachi"... fatti di litri di birra.. Per vedere (con metodo scientifico) quanto decadeva la capacità di guida in questi casi. ![]()
![]() |
#2 |
Bannato
Iscritto dal: Feb 2000
Città: The city of wasting disease
|
figata
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
|
Pc Ultra
![]() Quello di cui parli in specifico in copertina aveva la protagonista di Oni e all'interno c'era l'anteprima di Diablo 2 oltre all'articolo sulla guida da sbronzi.
![]() |
#4 |
Senior Member
|
è vero! si proprio lui! che "giornalaccio" !! bei tempi quelli...
forse ho ancora un paio di copie in chissà quale meandro di casa..
![]() |
#5 |
Senior Member
|
Erano dei veri allupati quelli di Pc Ultra. Molto autoironici comunque. Carina la rivista e piacevole il metodo di valutazione dei giochi a seconda delle Api 3D utilizzate
![]() ![]() Optarono per un celeron 400/450 mi pare (molto occabile) e per una Diamond Viper V550 TNT da 16 mb Agp che riesumarono da uno dei cassetti (campione da recensire) ![]()
![]() |
#6 |
Senior Member
|
hauauh... postami per favore la copertina... scannala.. scannalaaa..
![]()
![]() |
#7 |
Senior Member
|
Mi spiace ma non posso... Chissà dov'è finita la rivista... Non ho uno scanner oltretutto...
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Orizzonte degli eventi
|
l'avevo anche io
![]() Nella parte in cui ti spiegavano il significato attribuito a ogni voto numerico nelle recensioni era troppo bello il significato di 1: 1: Gioco da evitare assolutamente a meno che non vi piaccia bere l'acqua del cesso ![]() ![]() ![]() Idoli.... se uscisse la ricomprerei di certo
AMD Ryzen 7 9800X3D | Arctic Liquid Freezer 3 420 | ASUS ROG Strix X870E-e | 2x16GB DDR5 6400 CL30 G.Skill | Zotac NVIDIA GeForce RTX 5090 Solid | Seasonic Prime 1,3Kw Titanium | Kingston Fury Renegade 2Tb + SSD vari | Lian li o11 Dynamic Evo XL | ASUS PG42UQ | Razer DeathAdder V3 + Atlas + Huntsman V3 Pro TKL + Leviathan V2 Pro + Blackshark v2 pro (2023) | Synology DS423+ 3x8TB WD Red Pro | MacBook Air 2022 | AVM 5690 Pro | |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
Credo che quei parametri venissero cambiati di volta in volta... Stasera a casa cerco... Forte anche il "manuale universale" dei videogiochi!
Requisiti minimi: cpu: 166 mhz in più del tuo attuale processore ram: 32 mb in più del tuo attuale quantitativo ram etc etc... ![]()
![]() |
#10 |
Senior Member
|
Trovata!
In copertina la protagonista di Oni. Una piccola clausola seminascosta dice: "le foto di donne seminude contenute in questa rivista non possono essere usate a scopo medico". Segue, Speciale Diablo 2 23 Giochi abbronzanti inclusi: Mechwarrior 3, Aliens vs Predator, Everquest, Outcast, Star Wars la minaccia fantasma... X-Tra: speciale sesso Voodoo 3 contro Tnt 2 (epico ![]() La cpu del sistema di cui parlavo prima era un Celeron 400 da loro cloccato a 500 MHz. Cito parzialmente il contenuto del "manuale universale (per uomini)" cioè il "metodo maschio di installare e apprezzare qualsiasi gioco per pc al mondo". Requisiti di sistema - Il vostro sistema più 166 MHz - Il vostro sistema più 16 Mb di Ram - Spazio su disco appena sufficiente da costringervi a disinstallare uno dei giochi preferiti Supporto scheda 3D - La generazione successiva alla vostra scheda - Un sistema misterioso di cui non avete mai sentito parlare - La scheda che tutti vi hanno detto di comprare e voi avete preferito ignorare Nel mio numero il voto 1/10 corrisponde a: "completa m3rda! in altre parole fa davvero ma davvero schifo" mentre quella che citavi tu corrisponde al voto 2/10.
Echi dal passato io - com'è questa Geforce 256? amico - potentissima ma rimpiango i drivers 3Dfx! Ultima modifica di Max_R : 12-06-2007 alle 21:46. |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: -=|TV|=-
|
scusatemi...
GRANDE PC ULTRA !!!!!!!!!!!!! che figata era caspiterina!!!!! troppo bello il test con i giochi di guida prima-durante e dopo aver bevuto... e poi le classifiche.. grandi!! ma perchè non lo fanno + ????
![]() Ultima modifica di SupeRFayaN : 12-06-2007 alle 21:50. |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Roma
|
scan scan scan!
Sordatino a.k.a. Quelo Ho venduto/scambiato con successo aPaso74, AK47, AleAme, Prezioso84, Ckone, Nemios, yoyo83, Rhadamanthis, pitusman, mickscores, Gadducci, zeropage, 29Leonardo, Falcao3, BlackCerberus, Holly86, sesshoumaru, Lukkkka, Jimmy41, vittorio130881, Trick*, techmania, glabro76, dottorcapone; Ho comprato con successo da musodatopo, mynol, ^Christof^; |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
|
Avranno perso il caporedattore durante uno dei test in redazione...
[OT]we Ventresca, che fine hai fatto? ![]()
Echi dal passato io - com'è questa Geforce 256? amico - potentissima ma rimpiango i drivers 3Dfx! Ultima modifica di Max_R : 13-06-2007 alle 08:24. |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Castiglione del lago (PG)
|
ROFTL
![]() ![]() ![]() ![]()
![]() |
#15 |
Senior Member
|
Sarebbe bellissimo che qualcuno riprendesse la loro strada...
![]()
AMD Ryzen 7 9800X3D | Arctic Liquid Freezer 3 420 | ASUS ROG Strix X870E-e | 2x16GB DDR5 6400 CL30 G.Skill | Zotac NVIDIA GeForce RTX 5090 Solid | Seasonic Prime 1,3Kw Titanium | Kingston Fury Renegade 2Tb + SSD vari | Lian li o11 Dynamic Evo XL | ASUS PG42UQ | Razer DeathAdder V3 + Atlas + Huntsman V3 Pro TKL + Leviathan V2 Pro + Blackshark v2 pro (2023) | Synology DS423+ 3x8TB WD Red Pro | MacBook Air 2022 | AVM 5690 Pro | |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Bannato
Iscritto dal: Jan 2004
|
Pc Ultra
![]() Mai letto nessuna altra rivista di quel livello. Ho ancora un paio di numeri, che saltuariamente rileggo. ![]() Come non ricordare la storia fatta a fotomontaggi "Il marine di Quake II in Chiapep Fumanti" ![]() Oppure la classifica delle 25 persone più inutili dell'industria dei videogiochi, o le continue prese per il culo a Daikatana. ![]() Oppure 48 ore all'inferno con i giochi più brutti della terra. Cito dalle 25 persone meno importanti Al secondo posto: spedizioniere della Ion Storm Esempio del suo lavoro 9.00 arrivo al lavoro 9.15 chiedere a John Romero se Daikatana è pronto 9.30 Chiedere se Anachronox è pronto 9.45 Chiedere se Deus è pronto 10.00-17.00 sonno Al quinto posto: programmatore I.A. Extreme Painball(gioco storico preso per il culo da ogni rivista del settore, un vero idolo sto gioco) Momento di gloria: Extreme Paintball uscì senza nessuna intelligenza artificiale. Non stiamo mentendo... il gioco uscì con nemici completamente immobili. Esempio del suo lavoro 9.00-17.00 sonno profondo Ma non si può spiegare, questa rivista era qualcosa di unico. Un fenomeno irripetibile. Se fossi miliardario li pagherei per rifare una rivista del genere. ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Verona
|
Mi sembra di ricordare che loro recensissero solo titoli online, o sbaglio?
![]() |
#18 | |
Bannato
Iscritto dal: Jan 2004
|
Quote:
A quanto so dopo la chiusura di Pc Ultra lo stesso corpo redazionale fondò .Netgamer che era dedicata esclusivamente al gioco online. Ma PcUltra recensiva e parlava di un pò tutto il mondo ludico, dall'hardware, alle periferiche, ai giochi. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
|
ma ora si sa che fine hanno fatto questi idoli?
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
|
Grandiosi! Io ho ancora diversi numeri di pc ultra e anche di .netgamer.
Che dire...mai più letto robbabuona come quella. Per me i must rimangono l'articolo "48 ore all'inferno" e le avventure del "preciso e il casinaro". Ultima modifica di Feldmaresciallo : 26-06-2007 alle 15:40. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:05.