|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2007
Città: Brescia
|
scheda video per lunghi tempi
ho letto la recensione di varie schede video per farmi un idea. Siccome vorrei cambiare la scheda video ma non so tra quale schegliere con dx10.
Premettendo che gioco: risoluzione max: 1024x768 dei filtri aa e ap: non me ne frega più di tanto perchè non vedo la differenza dopo l'attivazione l'hdr:non mi piace rende il gioco troppo luminoso sono un grande giocatore e vorrei che la sceda durasse almeno un'annetto. Ovvaimente aspettero che i prezzi scendano per via della novità quindi di 1 mesetto. Quindi se potete già da adesso darmi un idea ve ne sarei grato. Grazie. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | ||
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
|
Quote:
![]() ![]() ![]() http://www.tweakguides.com/images/Antialiasing.gif http://www.tweakguides.com/images/Anisotropic.gif ![]() ![]() ![]() Quote:
|
||
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
configurazione amd 64 x2 3800+ da overcloccare appena compro il dissipatore a 2.5ghz
ram ddr2 1gb 667mhz 1 hd 200gb sata II maxtor scheda madre abit kn9s alimentatore lo cambiero quindi non è un problema OS: Windows xp sp2 che cambiero con la scheda video a vista ultimate allora per quanto riguarda i filtri voglio solo dire che l'unico utile e quello che toglie le imperfezioni cioè l'aa. Ma resta il fatto che se un game è ben fatto non ha bisogno per forza dei filtri. e comunque facendomi vedere delle immagini senza un riscontro con i filtri attivati a me non cambia la vita. Per oblivion l'hdr che ho provato e quindi l'ho dico perchè lo testato non mi fa gridare al miracolo poi ognuno ha i propri pareri Ultima modifica di 787b : 26-05-2007 alle 19:27. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
e comunque l'effetto hdr sfuoca di più le immagini facendole sembrare più fantastiche ma non le migliora
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
il budget è ralativo
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
|
Aggiungi un giga altro.
Poi lascia che ti ponga una domanda! La vuoi DX10 e faresti felicemente a meno dei sistemi di illuminazione? Ma se le nuove librerie apportano proprio modifiche sullo shader model dove shader sarebbe l' illuminazione del pixel. Tanto vale che acquisti una scheda DX9 senza neanche SM3! Comunque se odi l' illuminazione ti avviso che l' attivazione dell' illuminazione HDR non apporta alcuna bolletta aggiuntiva da pagare ad Enel ![]() Ah, diminetichi di rivelarci budget!
![]() |
#9 |
Senior Member
|
tranne che mi si bruci lo schermo io mi tengo il mio 15''
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
|
il budget diciamo 250 euro. Io ti dico soltanto che con l'hdr in rainbow six vegas faccio fatica a giocare non per gli scatti ma perchè mi fa fastidio il chiaro.
Potrebbe anche essere un problema di scheda video io avevo pensato anche a una 8600 gts con un po' di oc dovrebbe migliorare o se no aspetto ati e guardo cosa è migliore |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Ma che scheda hai ora? ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Torino
|
eresia sui filtri!!!!
![]() ![]() Per quanto riguarda l'hdr, anche a me fa schifo ![]() ![]() Budget Free Un bel 19" LCD ![]() 1GB ram in piu' e visto che giochi sono D'OBBLIGO Un LCPower o alternativa 8800GTS 320MB 200+50+50+275 prezzi in media
Case: Zalman Z3 Plus Ali: Seasonic Focus+ 550W Platinum Mobo: MSI B660M Mortar WiFi CPU: Intel i7-12700K Dissi: Thermalright PA120SE ARGB GPU: Radeon 7800 XT 16GB RAM: 32GB DDR5 6400 CL32 GSkill Trident Z5 SDD: Samsung PM961 NVMe 512GB HDD: 2x1TB Monitor: iiYama GB2560HSU KB: CM Rapid-i Cherry Brown Mouse: Endgame XM1 White Cuffie: Sennheiser HD 598CS Casse: Logitech Z623 Phone: Xiaomi Mi 9T 128GB ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
|
adesso ho una x1650pro e con oblivion riesco a giocare molto bene senza scatti a 1024x768 disatanze al massimo senza aa e hdr ovviamente e dettagli al massimo tranne che per l'erba che sono al minimo
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
|
Quote:
![]() ![]()
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
|
ho provato fraps e hdr attivo e facesa 21fps con picchi max 32 e min 12 esterno
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
|
quindi prenderò una 8800gts fra un mesetto quando forse ati avrà sfoderato qualche sua scheda così da riequilibrare il mercato.
Avete qualche consiglio sulla marca: (club3d, asus, gigabyte...) |
![]() |
![]() |
![]() |
#19 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
Città: Torino
|
Quote:
![]() per la marca prendi quella che costa meno, le fa tutte asus
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
|
quindi una club 3d dovrebbe andare bene?
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:15.