|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
|
Attenzione ai nuovi AMD X2 AM2 a basso consumo
Vorrei segnalare a tutti quelli che sono interessati a questi processori che molte piastre madri al momento non li riconoscono ancora da bios e quindi ne impediscono l'avvio. Ci tengo a dirvelo per il semplice fatto che poco tempo fa avevo acquistato una DFI Infinity NF ULTRAII e un AMD 4800+ X2 a 65W (entrambi su socket AM2)... beh, non si avviava nulla, schermo nero, tant'è che ho rimandato tutto in assistenza, pensando ci fosse qualcosa di fallato, invece dipendeva solamente dal bios. E informandomi risulta che non solo la mia MB ha questo problema, ma anche molte altre... quindi nel caso ora sapete come procedere.
![]()
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Milano
|
Azz... grazie per la segnalazione...
Sai se si può recuperare da qualche parte la lista delle Mobo che non li supportano?? In teoria AMD dovrebbe dirlo, no?
DesK1: Case: CoolerMaster Mystique 632 - Ali: Tagan u22 430w - MB: ASUS P5B Deluxe Wi-Fi Ed. - CPU: Intel Core 2 Duo e6400 Cooled by CM Hyper TX - RAM: 2x1Gb Geil ddr2 800 cas4 - Sk video: Sapphire ATI x1950 Pro Ultimate - Sk Audio: Creative X-Fi Fatal1ty - HD: 2x250Gb SataII Seagate Barracuda RAID 0 |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
Quote:
![]() E' la casa produttrice di Mb che deve dirti se e da quale revisione (sia di bios che di hardware) è in grado di supportarti il processore X. ![]()
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Milano
|
Beh giustamente....
In ogni caso esisterà una lista con le Mobo non supportate? Magari fatta anche da terzi...
DesK1: Case: CoolerMaster Mystique 632 - Ali: Tagan u22 430w - MB: ASUS P5B Deluxe Wi-Fi Ed. - CPU: Intel Core 2 Duo e6400 Cooled by CM Hyper TX - RAM: 2x1Gb Geil ddr2 800 cas4 - Sk video: Sapphire ATI x1950 Pro Ultimate - Sk Audio: Creative X-Fi Fatal1ty - HD: 2x250Gb SataII Seagate Barracuda RAID 0 |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: Bari
|
a me non è successo niente...
l'unico bios che ha rilasciato dfi per questa mobo serve a poter impostare i mezzi moltiplicatori per la cpu, ma per il resto fila tutto liscio comunque eventuali incompatibilità non sono con tutti i processori a 65watt, ma sono con quelli che hanno un processo produttivo a 65nm (il mio per esempio è EE ma a 90nm)
Concluse trattative con: fabiuxx, antoymca, johnny185, er-next (x2), fran123 (x3), simino, ghost66, aladar78, zampagol, macros, lamerone (x2), guns81, Gio22, overthetop, Joilnuven,Yorick, xketto85x, Nefy (x2), ThE_BeAr, dr.alex (x2), D4viDX, Sakurambo, LCol84, fabiuscom, simmy2000, McDick, JuanSanchez Villalobos Ramirez, RsViper, xool, ALKAISER, DAVIBA, Max2, luk@°°°, masterGR, truedocman2004, kikki2, Bobosassa, eklisse, ShadowMan, EDESMO, setaf, Maurizio81, danilus, Marcodj85, mauryxxx76, ces53 |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: San Benedetto del Tronto (AP)
|
io ho installato un 4800x2EE brisbane su Abit NF-M2 nView AM2 riconosciuto al volo
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
|
Nessun problema con Brisbane 3600+ e 4800+.
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:23.