|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Roma
|
molex hd difettoso, conseguenze hd?
Ciao ragazzi, stavo mettendo un modulo di ram ( il secondo giga su nforce2
![]() ![]()
![]() |
#2 |
Bannato
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Palermo
|
Il problema è grave nel senso che sei l'alimentazione fa va e vieni può causare danni seri sia al file system che alla meccanica. Puoi provare a stringere con una pinza gli spinotti interni del molex in modo che quando il cavo entra sia duro anche da staccare così che sia il più rigido possibile
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
no ho cambiato proprio il molex direttamente per essere sicuro, era una derivazione, ora è ok perchè smuovendo i fili la corrente rimane..all'inizio quando l'ho montato non me ne sono accorto perche non ho fatto il test di smuovere i fili ed è andato bene fino ad ora.. il disco è formattato quindi il file system non c'è ancora , meno male che me ne sono accorto, spero bene per la meccanica, ma cambiare un disco per questo mi pare troppo, no?
![]() |
#4 |
Bannato
|
Infatti, se il disco funziona va bene.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
si il disco funziona benissimo, casomai lo riformatto basso livello per scrupolo! fanno prendere certe paure sti dischi
![]()
![]() |
#6 |
Bannato
|
Evita di formattare a basso livello se il disco rigido va bene.... controlla i valori smart prima. Se funziona non lo fare che stressi il disco inutilmente
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:48.