|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
|
Un GDR appassionante senza troppi combattimenti
Ciao a tutti,
è molto che sono "fuori dai giochi" ed ora vorrei ricominciare a giocare a qualcosa. Ai tempi mi era piaciuto molto Monkey Island 1 e 2. Poi ho giocato anche i seguiti anche se non mi hanno soddisfatto tantissimo. Oggi quale gioco si avvicina a questi. Ovvero giochi dove non devo per forza ammazzare e sparare a tutto spiano, ma devo usare la testa per venire a capo degli stratagemmi. ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Provincia de Venessia
|
Quote:
Sicuramente non un GDR... Ti ci vuole una bella avventura grafica. Ti consiglio Syberia.
ALI: Seasonic VERTEX GX 850W * MOBO: Gigabyte B760 Aorus Master * CPU: Intel Core i7 13700KF * GPU: Gigabyte GeForce RTX 4080 Eagle OC * RAM: 32 GB DDR 4 G. Skill Aegis 3200 CL16 * HD: SSD M.2 Samsung 980 PRO 1 TB + Crucial MX500 4 TB * OS: Windows 11 Home 64 bit |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
esatto un gioco proprio su questo stile cercavo.
Ma non si chiama GDR? e RPG? |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Roma
|
Quote:
Tuttavia nei GDR i combattimenti sono cruciali. tu parli di avventure grafiche, che sono un altro genere! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Bannato
Iscritto dal: Nov 2000
Città: mi
|
Ho visto che stanno rilasciando versioni di vecchi giochi lucas, visto che ti piacciono le avventure ( in quel caso come ti hanno già detto non sono giochi di ruolo, ma avventure nel genere punta e clicca
![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Ah bò
|
Ultimamente avventure grafiche belle sono:
Runaway Still life Anck The moment of silence(consigliata la versione inglese) The broken sword 4 (enigmi un pò facilotti) |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
a questi ci ho giocato tranne sam e max
adesso mi faccio una cultura sui titoli sopra esposti e poi vi faccio sapere grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
ho letto un po' di recensioni e runaway mi sembra proprio un bel prodotto! e poi ho visto che è appena uscito runaway 2...
ovviamente si inizia dal primo... |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
anche syberia sembra proprio una figata...
mi sa che inizierò da questi 2... |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Member
Iscritto dal: Apr 2005
|
Quote:
Ora devo provare Post Mortem, che dovrebbe essere il prologo di Still Life. Ti consiglio anche Fahrenheit, molto bello. Ciao! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Sperduto nella provincia padovana
|
Quote:
![]() - Grim Fandango (capolavoro di trama) ![]() - Syberia 1 e 2 - Gabriel Knight 3 (un pò vecchiotto) ![]() - Still Life - Fahrenheit
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:50.