Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Portatili - Consigli per gli acquisti

Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Grazie ad un mocio rotante che viene costantemente bagnato e pulito, Narwal Flow assicura un completo e capillare lavaggio dei pavimenti di casa. La logica di intellignza artificiale integrata guida nella pulizia tra i diversi locali, sfruttando un motore di aspirazione molto potente e un sistema basculante per la spazzola molto efficace sui tappeti di casa
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi
Con un prezzo di 2.999 euro, il Panasonic Z95BEG entra nella fascia ultra-premium dei TV OLED: pannello Primary RGB Tandem, sistema di raffreddamento ThermalFlow, audio Technics integrato e funzioni gaming avanzate lo pongono come un punto di riferimento
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione
Abbiamo provato per diverse settimane il nuovo Magic V5 di HONOR, uno smartphone pieghevole che ci ha davvero stupito. Il device è il più sottile (solo 4.1mm) ma non gli manca praticamente nulla. Potenza garantita dallo Snapdragon 8 Elite, fotocamere di ottima qualità e batteria in silicio-carbonio che garantisce un'ottima autonomia. E il Prezzo? Vi diciamo tutto nella nostra recensione completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 21-06-2006, 13:51   #1
alexvip83
Member

Iscritto dal: Mar 2006
HP Pavilion dv5194ea

Navigando in internet ho trovato il seguente portatile e devo dire che è molto interessante, però ho delle domande da esporvi:
1) Che ne pensate?
2) In un confronto con il Dell Inspiron 6400 chi ne uscirebbe vincitore?
Grazie.
alexvip83 è offline  
Old 21-06-2006, 13:58   #2
MaRmA
Senior Member

L'Avatar di MaRmA

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Brescia
Hp - Dell

Direi che è un ottimo portatile adatto a qualsiasi uso bilanciato su qualsiasi cosa. Rispetto al Dell 6400 l'unica differenza potrebbe essere che quest'ultimo te lo puoi configurare a tuo piacimento, comunque sono entrambe ottime macchine di ottime marche. Poi dipende tutto dalle tue esigenze e dall'utlizzo che ne farai del portatile.

Ciao by MaRmA!!!
MaRmA è offline  
Old 21-06-2006, 14:07   #3
alexvip83
Member

Diciamo che sostanzialmente le differenze sono:

1) la scheda video che è nVidia
2) oltre al slot Express Card ha anche quello PC Card
3) nel hp lo schermo è solo lucido

Per il resto mi sembra uguale.
alexvip83 è offline  
Old 21-06-2006, 15:35   #4
Infinity_adm
Member

Io ho acquistato questo hp e mi pare davvero un buon prodotto, lo consiglio davvero.
In particolre mi hanno colpito positivamente i materiali, lo schermo, la silenziosita' e il fatto che scalda poco. Come prestazioni credo che sara' comparabile con i concorrenti che montano componenti analoghi.
Infinity_adm è offline  
Old 21-06-2006, 17:42   #5
pinok
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Alessandria (provincia)
Quote:
Originariamente inviato da alexvip83
1) la scheda video che è nVidia
2) oltre al slot Express Card ha anche quello PC Card
3) nel hp lo schermo è solo lucido
Quoto, ma aggiungerei qualcosa a vantaggio di HP, per quel che ho potuto vedere dalle foto del 6400:

a) Le plastiche HP sono nere, non verniciate. Quelle verniciate argento col tempo si scolorano (esperienza con un compaq: il tasto sinistro del mouse è venuto bianco, il grigio si è "brasato" dove poggio i polsi)
b) Le casse audio dell'HP sono di tutto rispetto; hanno le "grigliette" di protezione e non la plastica forata. Finora ho notato questo accorgimento solo dove c'è un audio che merita e che sarebbe penalizzato come risonanza da della plastica bucata.

Se però valgono la differenza di prezzo non lo so...
pinok è offline  
Old 21-06-2006, 18:46   #6
alexvip83
Member

Quote:
Originariamente inviato da Infinity_adm
Io ho acquistato questo hp e mi pare davvero un buon prodotto, lo consiglio davvero.
In particolre mi hanno colpito positivamente i materiali, lo schermo, la silenziosita' e il fatto che scalda poco. Come prestazioni credo che sara' comparabile con i concorrenti che montano componenti analoghi.
Grazie per la risposta, se possibile vorrei farti delle altre domande:

Da quello che ho letto lo schermo è lucido, come si comporta se lo uso in ambienti luminosi come in treno o all'aperto (la famosa questione dei riflessi)?

Vengono forniti i cd di installazione di windows e dei drivers?

Com'è la durata dela batteria (nell'uso generico come guardare un dvd o ascoltare musica)?

Ultima modifica di alexvip83 : 21-06-2006 alle 18:58.
alexvip83 è offline  
Old 22-06-2006, 00:04   #7
Infinity_adm
Member

Quote:
Originariamente inviato da alexvip83
Grazie per la risposta, se possibile vorrei farti delle altre domande:

Da quello che ho letto lo schermo è lucido, come si comporta se lo uso in ambienti luminosi come in treno o all'aperto (la famosa questione dei riflessi)?

Vengono forniti i cd di installazione di windows e dei drivers?

Com'è la durata dela batteria (nell'uso generico come guardare un dvd o ascoltare musica)?

Sulla batteria non posso risponderti perche' non l'ho testata seriamente, anche se mi pare duri sulle tre ore.
Lo schermo lucido non mi ha dato questi grossi problemi, ho usato il pc in piazza del campo a siena domenica ed e' bastato regolare un minimo l'inclinazione per lavorarci senza problemi. Continuo a sostenere che lo schermo e' ottimo
I drivers non vengono forniti. Esiste un'applicazione che ti permette di creare un set di dvd di ripristino. Inoltre vi e' una partizione di ripristino appunto che ti permette bootare il pc e di ripristinare il sistema.
Infinity_adm è offline  
Old 22-06-2006, 09:53   #8
???.idm
Member

Iscritto dal: Dec 2005
per chi ha questo notebook, sapete dirmi la marca del HDD e la s.video quanta memoria dedicata ha???
???.idm è offline  
Old 22-06-2006, 10:10   #9
ingegnero
Member

Iscritto dal: Jun 2006
secondo voi come si rapporta questo con l'hp nc 8430? i soldi in più di quest'ultimo ne valgono la pena?
ingegnero è offline  
Old 22-06-2006, 20:10   #10
Infinity_adm
Member

La scheda video ha 512MB 256dedicati + 256condivisi
Infinity_adm è offline  
Old 22-06-2006, 20:41   #11
bravogt100
Senior Member

L'Avatar di bravogt100

Siete sicuri

Ciao ragazzi sono nuovo su questo forum. Lo trovo molto interessante.
Volevo sapere a proposito di questo notebook, se siete sicuri che la memoria video può arrivare fino a 512MB, perchè sul sito cè scritto 256MB.
Volevo anche sapere se ha il bluetooth e se è davvero molto performante?
Poi volevo sapere se secondo voi come prestazioni è migliore questo notebook Hp ossia il pavilion dv5194ea , oppure il toshiba A100-159?
Vi faccio tutte queste domande perchè sono in procinto di comprare un notebook e sono indeciso tra i due che vi ho citato.
A me sono sempre piaciuti gli HP, solo che volevo un centrino duo T2500 ossia a 2GHz, da 15.4' che lo è il toshiba A100-159, mentre l?HP dv5194ea è un T2400 a 1.83GHz.
Vi ringrazio anticipatamente per le vostre risposte.
Ciao
bravogt100 è offline  
Old 22-06-2006, 22:51   #12
Infinity_adm
Member

Quote:
Originariamente inviato da bravogt100
Ciao ragazzi sono nuovo su questo forum. Lo trovo molto interessante.
Volevo sapere a proposito di questo notebook, se siete sicuri che la memoria video può arrivare fino a 512MB, perchè sul sito cè scritto 256MB.
Volevo anche sapere se ha il bluetooth e se è davvero molto performante?
Poi volevo sapere se secondo voi come prestazioni è migliore questo notebook Hp ossia il pavilion dv5194ea , oppure il toshiba A100-159?
Vi faccio tutte queste domande perchè sono in procinto di comprare un notebook e sono indeciso tra i due che vi ho citato.
A me sono sempre piaciuti gli HP, solo che volevo un centrino duo T2500 ossia a 2GHz, da 15.4' che lo è il toshiba A100-159, mentre l?HP dv5194ea è un T2400 a 1.83GHz.
Vi ringrazio anticipatamente per le vostre risposte.
Ciao
Dipende da cosa devi farci con questo pc. Se devi usarlo per i videogiochi un toshiba con una x1600 e' meglio. Se non hai delle pretese particolari l'hp va benissimo. Il t2400 e' comunque un processore molto performante.
I 256 Mb specificati sul sito credo che siano i MB dedicati dato che la mia scheda mi dice 512 MB che credo sia ragionevolmente la somma dei dedicati + condivisi. Sull'hp non mi pare ci sia traccia di bluetooth. C'e' un telecomando molto utile quando ascolti musica o vedi un dvd.
Infinity_adm è offline  
Old 22-06-2006, 23:20   #13
ingegnero
Member

allora?nessuno sa dirmi di più del confronto tra questo note è il nc8430???
ingegnero è offline  
Old 22-06-2006, 23:54   #14
Infinity_adm
Member

Quote:
Originariamente inviato da ingegnero
allora?nessuno sa dirmi di più del confronto tra questo note è il nc8430???
Ci ho dato un'occhiata proprio adesso. l' nc8430 si presenta in varie configurazioni, ma anche in quella base monta memorie a 667 invece che 533.
Ha una x1600 invece che una GeForce 7400 e ha l'xp professional invece che l'home. il pavilion e' piu' orientato ad un uso casalingo questo nc8430 e' sicuramente un prodotto professionale, ma a seconda di quello che ci fai potresti non notare neanche la differenza tra i due. In particolare se non sei particolarmente esigente con i giochi in 3d la geForce 7400 puo' essere piu' che buona. E nel complesso questo dv5194ea mi sembra un ottimo prodotto.
Infinity_adm è offline  
Old 23-06-2006, 00:29   #15
ingegnero
Member

e dell'audio dell'nc che mi dici?
ingegnero è offline  
Old 23-06-2006, 08:26   #16
Infinity_adm
Member

Quote:
Originariamente inviato da ingegnero
e dell'audio dell'nc che mi dici?
Non me ne intendo molto purtroppo, posso solo dirti che le casse del 5194 suonano da dio.
Dalla scheda tecnica vedo che il sistema audio sull'nc8430 e' a 24 bit, quella sul 5194 e' a 16. La scheda audio del 8430 sembrerebbe migliore, delle casse non so dirti. Ti posso dire che in genere un sistema a 16 bit soddisfa tutte le esigenze di un utente medio.
Infinity_adm è offline  
Old 23-06-2006, 14:55   #17
bravogt100
Senior Member

L'Avatar di bravogt100

Ragà potete spiegarmi una cosa che non ho capito ancora?
IL centrino duo ad esempio il T2500, che ha 2GHz, che significa che ha 2GHz per ogni core, ossia è a 4GHz? Oppure ha 1GHz per ogni core e quindi sommati fanno 2GHz? Se è la seconda delle due ipotesi, vuol dire che se mi metto a giocare e lui usa un solo core è come se avessi un processore da 1GHz? A questo punto sarebbe meglio prendere un processore a singolo core ma più potente...?
Grazie
bravogt100 è offline  
Old 23-06-2006, 16:12   #18
Infinity_adm
Member

Quote:
Ragà potete spiegarmi una cosa che non ho capito ancora?
IL centrino duo ad esempio il T2500, che ha 2GHz, che significa che ha 2GHz per ogni core, ossia è a 4GHz? Oppure ha 1GHz per ogni core e quindi sommati fanno 2GHz? Se è la seconda delle due ipotesi, vuol dire che se mi metto a giocare e lui usa un solo core è come se avessi un processore da 1GHz? A questo punto sarebbe meglio prendere un processore a singolo core ma più potente...?
Grazie
entrambi due processori lavorano entrambi a 2 Ghz. Ma non e' come un processore che lavora a 4Ghz. Non e' che con 2 core raddoppi la potenza di calcolo. Se mai hai la possibilita' di effettuare due operazioni in parallelo senza che il sistema ne risenta piu' di tanto.
Esempio, lanci lo scan virus e nel frattempo esegui un altra applicazione. Mentre prima il sistema si ingolfava per gestire le due attivita' contemporaneamente, adesso (semplificando) un processore si occupa di portare avanti un processo (scanvirus) e l'altro svolge altro lavoro ad esempio riprodurre un dvd.
Infinity_adm è offline  
Old 23-06-2006, 22:06   #19
bravogt100
Senior Member

L'Avatar di bravogt100

Si questo lo sapevo già che in pratica lavorano in parallelo e puoi fare 2 cose insieme, però da ciò che mi hai detto e che ho capito è che ad una applicazione un core può dedicare 2GHz e ad un altra applicazione l'altro core gli dedica altri 2GHz. Ho capito bene? Oppure ad una applicazione 1GHz e all'altra un altro GHz?
Se un'applicazione richiede l'uso dei due core insieme alla massima frequenza, allora si comporterebbe come un single core da 4 GHz?
Grazie molto, per le spiegazioni.
bravogt100 è offline  
Old 23-06-2006, 22:41   #20
Infinity_adm
Member

Quote:
Si questo lo sapevo già che in pratica lavorano in parallelo e puoi fare 2 cose insieme, però da ciò che mi hai detto e che ho capito è che ad una applicazione un core può dedicare 2GHz e ad un altra applicazione l'altro core gli dedica altri 2GHz. Ho capito bene? Oppure ad una applicazione 1GHz e all'altra un altro GHz?
Se un'applicazione richiede l'uso dei due core insieme alla massima frequenza, allora si comporterebbe come un single core da 4 GHz?
Grazie molto, per le spiegazioni.
Si' hai capito bene.
Perche' siano equivalenti 4Ghz = 2+2 l'applicazione dovrebbe essere scritta per utilizzare i due core. L'applicazione dovrebbe essere compilata appositamente per il core duo. Attualmente le applicazioni comuni non sono scritte in modo da usare questa architettura, quindi ogni processo viene gestito da un singolo core.
A quel punto avere 1 o duo core fa poca differenza. La differenza la vedi soprattutto nell'esecuzione in parallelo di piu' processi.
Infinity_adm è offline  
 Discussione Chiusa

Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e co...
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro) Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x...
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X ...
Gli USA e la NASA non vogliono perdere l...
Il nuovo iPhone 17 Air ha già un clone A...
Una capsula SpaceX Dragon ha acceso i mo...
3 nuovissime offerte sottocosto pi&ugrav...
Robot aspirapolvere Roborock Q7 M5 a pre...
Offerte sui TV LG su Amazon: OLED evo e ...
Il Galaxy Z Fold 7 è un successo:...
Amazon abbatte i prezzi hardware: come p...
Eureka J15 Ultra imbarazza la concorrenz...
ChatGPT: il piano Free diventa più...
Il prossimo top di gamma di Vivo sarà il...
Sony mostra in anteprima la propria tecn...
Dreame A3 AWD: a IFA 2025 debutta il rob...
OpenAI, il chip proprietario per l'AI &e...
OnePlus e Hasselblad si separano: una nu...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian