|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Pisa
|
SD Transcend
Non so se è il posto giusto per risolvere il mio problema ma può interessare a molti.
Ho appena acquistato una SD Transcend da 2GB e mi sa che ha qualche problema, come ho già letto in giro. La fotocamera (Pentax k10d) riesce a leggere e scrivere senza problemi ma il lettore SD del mio portatile (Toshiba) non ne vuol sapere. Ho provato a formattarla dal portatile (in FAT32) ma niente, ho provato a formattarla dalla fotocamera, niente. Posso solo usare la fotocamera come lettore. Ne sapete niente? Come posso risolvere? Forse devo provare a cercare un driver più aggiornato per il lettore del mio portatile? Forse ora ho capito perchè era in offerta con il 50% di sconto.... Thanks |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: White City (BR)
|
Innazi tutto controlla se e' una Transcend originale o se e' una imitazione cinese, il controllo puoi farlo a questo indirizzo : http://www.transcend.nl/Support/Seri...=2&Func2No=128.
Cmq sia, se con la fotocamera digitale funziona e' probabile che il lettore del portatile non sia in grado di leggere memorie maggiori di 1Gb e quindi hai di questi problemi.
Xp-M 2500+/ A7V8X/ 1Gb DDR/ Seagate 320 GB Sata II/ DMax Plus 160GB Sata I/ Raddy 9600 XT/ Nec-3540A/ Plexwriter 12-10-32A /Lite-on 166s/ Tagan 380w. Trattative : lozioMEDDE®,Pantu,Luxo,Hulisse,whistcomb,Red_Roose,Deggial,Cogand,Fero657,PianoMagic0, simino. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
Iscritto dal: Apr 2007
Città: Bologna
|
anch'io ho una trascendent da 2 giga 150x: anche nel mio portatile toshiba non viene letta, non lo sapevo, lo ho scoperto ora leggendo il tuo post e facendo una prova, in quanto la card la scarico sempre col fisso tramite un lettore usb-smartcard della kingston (è quello con quattro porte), ho fatto la prova, collegandolo ad una usb del toshiba il lettore funziona correttamente, penso che cmq sia un problema del nostro toshiba piuttosto che della card.
ciao
Suse Linux 10.2 on ASUS M2R32-MVP - AMD Athlon(tm) 64 X2 Dual Core Processor 4200+ 65w - ATI Radeon X1300 - Corsair DDR2 4x512Mb 800Mhz CL4 XMS NON ECC - 2x SEAGATE BARRACUDA HD S.ATA II 320 GB 7200.10 8.5MS 16mb cache --- Canon A570IS |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Pisa
|
Ok. Ti ringrazio.
Vedo se riesco a trovare un driver più aggiornato per il lettore SD del nostro portatile. Se ho novità ti faccio sapere. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:13.