|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: firenze
|
SAMSUNG: opzione RTA on e off..
Ciao a tutti.
Ho da qualche giorno un samsung 740bf che mi sta dando però alcuni problemi. Il gioco che faccio principalmente è call of duty 2 e ho notato che spostandomi orizzontalmente verso sinistra/destra e guardando gli spigoli lo schermo mi fa una specie di SCIA VIOLA sugli spigoli. La risoluzione che uso è quella nativa di 1280x1024, gli fps e i settaggi di cod2 che uso sono ormai gli stessi da 1 anno e con il vecchio schermo non mi dava problemi. Ho provato a cambiare la frequenza ma è uguale. L'unica cosa che me li leva è se vado sull'opzioni del monitor e metto RTA OFF. Il problema è duplice: 1. non capisco come mai debba mettere questa cosa off e soprattutto cosa sia. 2. non mi rimane in memoria l'opzione quando spengo il monitor quindi devo riattivarla ogni volta che gioco. Qualcuno sa per caso darmi qualche consiglio/aiuto? Ciao e grazie Tommaso |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
|
uppppp
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
up
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
up?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
si, up.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Merate
|
La sigla RTA corrisponde al Response Time Accelerator,e se attivata serve per avere la massima velocità del tempo di risposta dei pixel.
![]() |
#7 |
Senior Member
|
Ti ringrazio per la risposta.
E' normale che quando è attivata abbia queste scie viola sugli spigoli delle case nei giochi? Paradossalmente quest'opzione che dovrebbe essere perfetta per giocare, devo disattivarla per non avere problemi |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
Città: Genova
|
La rta svolge proprio la funzione che diceva reda. Se da un lato questa tecnologia è utile perchè permette di ridurre le scie degli LCD, tuttavia è anche legata a una serie di artefatti, che sono più evidenti in alcuni monitor,in certi tipi del pannelli (nei TN più che nei VA) e solo in alcune situazioni. Questa sembra essere una di quelle.
Se non ti dà fastidio il possibile aumento di scie tienilo pure il rta su off.
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:59.