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Old 27-02-2007, 14:17   #1
RiccardoOstia
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Anche Capcom passa all'Unreal 3

Capcom ha acquisito la licenza per l'utilizzo del motore di Gears of war e sta gia preparando un gioco...

Immaginate i zombetti di resident evil con l unreal engine 3...

Gia mi mette paura l'idea..
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Old 27-02-2007, 14:25   #2
BTinside
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Old 27-02-2007, 14:44   #3
PeK
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e che palle....

ma possibile che nessuno sappia più svilupparsi il suo engine?

aspettiamo Carmak e quake-qualcosa... così poi tutti compreranno quello.. poi arriva crytec e tutti con quello...
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Old 27-02-2007, 14:50   #4
goldorak
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I costi, i costi di sviluppo sono enormi.
Nessuno sano di mente di mette a sviluppare il proprio engine per cosa ?
2-3-4 giochi ?

Il lavore di base l'hanno fatto gli sviluppatori pc che sono abituati a sfornare un engine grafico per tutta una generazione.
Un engine grafico che e' scalabile, e che non diventa obsoleto nel giro di 1 anno.
E finalmente nel mondo console stanno incominciando a capire che non si puo' progettare un engine grafico specifico per ogni singolo gioco che sviluppano.
Non con i costi di sviluppo che ci sono adesso.

Quindi ben venga l'UE3 se significa piu' giochi e in tempi brevi.
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Old 27-02-2007, 14:54   #5
Hitman47
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Immaginate i zombetti di resident evil con l unreal engine 3...

Gia mi mette paura l'idea..
A chi lo dici
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Questa situazione è tutta colpa dei governi passati, dell'euro, dell'11 Settembre, del recesso e poi AVEVO UNA GOMMA A TERRA, AVEVO FINITO LA BENZINA, NON AVEVO I SOLDI PER IL TAXI, C'ERA IL FUNERALE DI MIA MADRE, L'INONDAZIONE, LE CAVALLETTE, LE CAVALLETTE....
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Old 27-02-2007, 14:57   #6
PeK
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si vabbè... ma saranno tutti giochi che si discosteranno pochissimo uno dall'altro graficamente parlando...
il bello dei giochi console era lo "OOOOHHHHHHHhhhhh!!!" davanti ad effetti figosi che non ti aspettavi/non credevi possibili.

invece così abbiamo un engine che sfrutta solo un core dei 6 (virtuali) disponibili, senza supporto per il tiling e con un uso discutibile dell'illuminazione...

adesso abbiamo visto gow, abbiamo visto che può fare ed i prossimi giochi avranno tutti gli stessi difetti.
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Old 27-02-2007, 15:04   #7
Harmless Fungus
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fonte di sta notizia?

non per fare s. tommaso, ma non la trovo da nessuna parte nel web
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Old 27-02-2007, 16:05   #8
Filippo75
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Vedo che non sono l'unico a cui non fa impazzire l'UE3. Tecnicamente non si discute, è impressionante, ma manca un pò di stile. Il chara-design di Epic non è mai stato un granchè, inoltre il motore mi sembra utilizzare fin troppi effetti, anche quando non servono, dando al tutto un effetto plasticoso/pacchiano/catarifrangente.
Dipende molto da come lo useranno i vari sviluppatori, spero che lo personalizzino abbondantemente, vedere un Final Fantasy fatto a somiglianza di UT3, mi farebbe star male.
Ma siamo sicuri della notizia? Fonte?
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Old 27-02-2007, 16:08   #9
BTinside
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e che palle....

ma possibile che nessuno sappia più svilupparsi il suo engine?

aspettiamo Carmak e quake-qualcosa... così poi tutti compreranno quello.. poi arriva crytec e tutti con quello...

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Old 27-02-2007, 16:11   #10
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Nessuno sano di mente di mette a sviluppare il proprio engine per cosa ?
2-3-4 giochi ?


E finalmente nel mondo console stanno incominciando a capire che non si puo' progettare un engine grafico specifico per ogni singolo gioco che sviluppano.
Non con i costi di sviluppo che ci sono adesso.

Quindi ben venga l'UE3 se significa piu' giochi e in tempi brevi.
Ma sei pazzo????

Ma ti rendi conto cosa significherebbe?

Tutti giochi FPS o d'avventura/azione e tutti simili stilisticamente e graficamente.
Tutto preconfezionato.

Spero tu stia scherzando, quà siamo ai limiti del masochismo. Se le cose stanno davvero così io sono pronto ad abbandonare il mondo dei videogame già da adesso e a dedicarmi ad altro.

Per fortuna ancora non è così.
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Old 27-02-2007, 16:12   #11
Filippo75
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Conferma:

http://next.videogame.it/html/notizia.php?id=43353

Però parlano di un solo gioco, vediamo.
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Old 27-02-2007, 16:12   #12
goldorak
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Vedo che non sono l'unico a cui non fa impazzire l'UE3. Tecnicamente non si discute, è impressionante, ma manca un pò di stile. Il chara-design di Epic non è mai stato un granchè, inoltre il motore mi sembra utilizzare fin troppi effetti, anche quando non servono, dando al tutto un effetto plasticoso/pacchiano/catarifrangente.
Dipende molto da come lo useranno i vari sviluppatori, spero che lo personalizzino abbondantemente, vedere un Final Fantasy fatto a somiglianza di UT3, mi farebbe star male.
Ma siamo sicuri della notizia? Fonte?

Ma cosa centra il character design con il motore grafico ?
Se vogliono fare dei personaggi piccoli divertenti di stampo anime' lo possono benissimo fare sia sul engine x che sul engine y.
Quindi continuo a non capire queste paranoie.
Inoltre l'UE3 evolvera' nel corso degli anni, mica rimane cosi' com'e' adesso.
Insomma prima di buttarsi dalla scarpata, facciamo come i sonari; aspettiamo e vediamo.
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Old 27-02-2007, 16:14   #13
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e che palle....

ma possibile che nessuno sappia più svilupparsi il suo engine?

aspettiamo Carmak e quake-qualcosa... così poi tutti compreranno quello.. poi arriva crytec e tutti con quello...
per carita',carmack no.
gia' l'ue3 con tutte quelle texture sudate lo digerisco poco,figuriamoci un motore inutile e pesante tipo quello di doom3
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Old 27-02-2007, 16:15   #14
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invece così abbiamo un engine che sfrutta solo un core dei 6 (virtuali) disponibili, senza supporto per il tiling e con un uso discutibile dell'illuminazione...

adesso abbiamo visto gow, abbiamo visto che può fare ed i prossimi giochi avranno tutti gli stessi difetti.
No, in questo senso no, il supporto al tiling verrà implementato e il motore è molto scalabile/aggiornabile (vedi splinter cell D.A., è l'Unreal Egnine 2.5), però è facilmente riconoscibile e vedremo tutti giochi simili e più o meno gli stessi generi. Fps, azione avvenutra e stealth.

CI manca poco che anche Forza Motorsport 2 usi l'unreal engine.
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Old 27-02-2007, 16:17   #15
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Insomma prima di buttarsi dalla scarpata, facciamo come i sonari; aspettiamo e vediamo.
niente,non ce la fai proprio.....
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Old 27-02-2007, 16:18   #16
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Benvenuto nel mondo del commerciale, che dopo il cinema, l'abbigliamento, il cibo, la televisione e la musica sta anche invadendo il mondo dei videogames . E alla gente piace, i soliti "casual"..
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Ultima modifica di BTinside : 27-02-2007 alle 16:21.
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Old 27-02-2007, 16:28   #17
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Old 27-02-2007, 16:29   #18
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Old 27-02-2007, 16:42   #19
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uhm, non discuto capcom o ue3 in genere.
discuto la scelta di avere 20 giochi (di case diverse) tutti con lo stesso engine.
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Old 27-02-2007, 16:49   #20
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io non capisco da dove venga l'idea (sbagliata imho) che l'engine faccia l'aspetto artistico del gioco.

con L'UE3 ci si fanno giochi di ogni tipo, giochi che a guardarli dall'esterno non hanno niente a che vedere l'uno con l'altro.
un Final Fantasy fatto con l'UE3 sarebbe ancora un Final Fantasy. non c'è una ragione al mondo per cui dovrebbe assomigliare ad Unreal Tournament a meno che in un moto di follia alla Squenix non decidano di sostituire i ragazzini effeminati con orrendi omaccioni muscolosi, ma questa sarebbe una scelta completamente indipendente dal motore grafico.

l'engine non è altro che uno strumento (e al momento si suppone che l'UE3 sia uno dei migliori visto che tutti lo cercano), il contenuto sta agli sviluppatori mettercelo e potete star certi che sviluppatori di talento continueranno a fornirci giochi meravigliosi e diversi tra loro come hanno sempre fatto, indipendentemente dall'engine che usano.

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Ultima modifica di Manp : 27-02-2007 alle 16:54.
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