|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
Inquietudine Urbana
Come al solito i commenti sono graditi specialmente quelli di natura tecnica!
Forza ragazzi fatemi migliorare ![]() ![]()
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Rieti
|
Mi piace!!!. La composizione è ben curata, ottime proporzioni e punto di scatto, l'unica precisazione è che è un pelino storta (correzione rotazione antioraria).
Ciao.
Per "significare" il mondo occorre essere coinvolti nella scena di quanto lasciamo fuori dall'inquadratura HCB --- Canon eos 50D - 400d - ef 50 f1.8 II - ef 70 300 f4/5.6 is usm - ef s 17 55 f2.8 is usm - ef s 18 55 f3.5/5.6 II - Sigma 10 20 f4/5.6 dc hsm --- Fuji S5600 --- Aprilia RSV 1000 R --- Le mie foto #1 --- Le mie foto #2 ---
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Pisa
|
Allora in generale mi piace, però questo bn poco contrastato fà perdere un pò di sostanza. La donna seduta non l'avevo notata ad una prima occhiata.. C'è poco bianco diciamo.. e questo è importante perchè il 90 % della gente dà solo un'occhiata fugace alle foto, non si sofferma.. Se uno non vede quello che potrebbe essere una parvenza di soggetto dello scatto, giudicherà la foto in modo non molto positivo secondo me.
Il fatto che sia storta non mi sembra esagerato, cioè io quasi non lo noto, e se lo noto non mi disturba. Non mi sembra una foto architettonica e di precisione, + che altro uno scatto urbano.. e in questo genere di foto molte regole secondo me si possono infrangere giovando al risultato finale.. ![]()
"C'è molto più della carne dietro questa maschera... Dietro questa maschera c'è un'idea signor Creedy... e le idee sono a prova di proiettile!" (V) Canon 5D Mark II + Canon 24-105mm f/4 L IS USM + Canon 50mm f/1.8 + un pò di altra roba.... ![]() _.-::"Le mie foto su Flickr"::-._ |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
forse è il monitor ma la vedo scurissima, la ragazza seduta la si vede appena....
ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
Città: milano, qualunque birreria
|
idem... e non si vede quasi neppure il cartello col teschio sul palo...
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 1999
|
La foto è molto scura...
Altri commenti non mi sembrano necessari in quanto non so cosa tu volessi riprendere ... 1) Nel quadro che hai preso, perchè l'inquitudine? Una scena statica forse non suggerisce inquietudine... 2) C'entra la ragazza? se sì perchè si vede appena (accetto anche un onestissimo..."perchè mi è venuta buia" od un " ma tu non capisci una mazza!") Chiedo spiegazioni perchè io sono de coccio. 3) Il treno merci sullo sfondo A) passava e l'ho beccato B) ha il suo bel perchè C) faceva parte della scena 4) Lo sfondo chiaro ti ha fatto scurire ciò che era sotto la tettoia, compreso cartelli e ragazza, questo è voluto? Grazie delle risposte. |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
|
azzardo una interpretazione...
forse l'inquietudine è della ragazza in attesa di un treno che ancora non sta arrivando, mentre, dietro a lei, passano dei merci... ![]() oppure è inquieta perchè c'è un tizio, con un aria strana, da guardone, che la sta fotografando dal marciapiede opposto... ![]() comunque la foto è scura, va recuperata in PP.. ciao
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
Beh inquietudine e' per via della ragazza sola in stazione ad aspettare un treno che non arriva con il vento che soffia e la rende pensierosa!
Per il treno merci che sta inesorabilmente fermo. Per la stazione elettrica che ci rende schiavi di essa. Per il teschio sul palo che dice: "attenti la morte e' ovunque!" Il fatto che sia scura e' voluto in quanto rende la scena piu' cupa, forse avete ragione e' un po' troppo scura. Perche una scena ferma non esprime inquietudine? Rappresenta bene la staticita', la voglia di essere lasciato in pace etc tipici stati d'animo di una persona inquieta! Via con le danze! ![]()
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:11.