|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Genova
|
Diagnosi masterizzatore
Ragazzi,
ultimamente, indipendentemente dal programma di masterizzazione che uso ho problemi vari con la masterizzazione. Esiste un qualche programma di diagnostica che possa aiutarmi a capire se il masterizzatore ha qualche problema, almeno da concentrarmi sui problemi software tralasciando quelli hw? Bye ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Roma
|
Programmi di diagnostica così mirati e specifici come li vorresti tu esistono solo per Hard Disk.
L'unica cosa che posso sentirmi di consigliarti è di prestare attenzione quando riscontri problemi e creare un topic con una descrizione dettagliata del problema, indicando anche le circostanze in cui si presenta, e dando tutte le informazioni utili sull'hardware in tuo possesso e sul software attivo al momento del problema. In questo modo, se qualcuno sa cosa può essere, o magari ci è già passato, ti potrà aiutare.
PC1-> Cosmos S, AMD Athlon64 II X4 645, cooler Corsair A50, mobo Asus M4A89GTD Pro USB3, GSkill DDR3 8GB PC3-10600, alim Corsair GS700, 2xHD Seagate sata6 500GB + 1 HD Seagate 320GB sata3, Logitech Anywhere MX, Samsung SM931c Notebook-> Dell Alienware M17X |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Genova
|
Fondamentalmente i problemi si sono presentati così:
- la maggior parte che provo a masterizzare con nero, prima di poterlo fare mi dice "Server Occupato" e non posso andare avanti - su itunes ultimamente mi dice "Masterizzatore o software non trovati". Ho provato a reinstallare entrambi, ma niente da fare. Inoltre qualsiasi programma di masterizzazione usi qualche problema (come il programma che si blocca) l'ho trovato sempre, quindi non so se hw o sw, il problema è localizzato alla masterizzazione. La cosa strana è che quando la masterizzazione parte non ho mai avuto nessun problema, il cd/dvd è stato masterizzato senza problemi funzionando correttamente. Spero che queste altre info possano aiutarvi a indirizzarmi in qualche diagnosi ![]() Bye ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:42.