|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2007
Città: Torino/Biella
|
Aiuto per scelta di stampante ink-jet economica.
Ciao a tutti.
Purtroppo dopo quasi 10 anni di onorato servizio (ebbene sì, dal lontano natale del 1997) la mia Epson Stylus Color 600 non ce la fa più... è giunto il momento di sostituirla con un'altra stampante. Il fatto è che di stampanti non sono proprio pratico e quindi chiedo a voi. Non sono un maniaco delle foto, perciò non necessito di chissà quale periferica, mi accontento di una stampante che abbia un'ottima qualità di stampa per la grafica vettoriale e i CAD in generale. Mi sono dato un occhiata in giro e ho notato che i prezzi sono i più vari, si va dalle Lexmar da 26 € (http://www.aginformpc.com/principale.php?catid=1088) fino a prezzi da ![]() Voi che mi consigliate? Io pensavo una cosa tipo questa: http://www.aginformpc.com/prodotto.php?prodid=25319, Epson Stylus D88 Plus (82 €) o http://www.aginformpc.com/prodotto.php?prodid=9394, Canon PIXMA IP3300 (73 €). Non so che pesci prendere. ![]() ![]() ![]() Grazie in anticipo. NB La stampante non deve costare più di 100 € e possibilmente non devo aprire un mutuo per comprare le cartucce originali!
Trattative concluse positivamente con: Catan, Danilus, dreN, Witek, bottoni, Giankarlo, RECIO, leddlazarus, compy, dinigio63, iridio80 (x 4), cos1950, arrigh83, Trokji, dj_ste, tycoon, lio90, Kcal79, stefanonweb, elionba82, MaiDaSolo, theClown, Kinta, ronald0, oldfield, Latvia, marcupse, djfolle27, cicciopizza91, 213, erCicci, MaxFabio93 |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2007
Città: venezia
|
sotto i 100 euro hai una vasta scelta di prodotti, dipende da cosa devi stampare, le cartucce epson originali costano 9,90 valuta tu cosa prendere se non stampi foto una normale stampante a 4 colori va + che bene
(e comunque vengono bene le foto anche con una 4 colori)
![]() |
#3 |
Bannato
Città: Torino Berlino A/R
|
STYLUS D88 PLUS sembra interresante per il prezzo basso delle cartuccie (10euro)la cartuccia originale di 7.4 mg
bisogna vedere se funzioa con compatibile oppure ocore aquistare il chip resetter. sembra che non sono tutti contenti di questa stampante:la parte mecanica, sembra che se una cartuccia e vuota non stampa piu sembra che ogni volta che accendi la stampante brucia un po di ink sembra non stampa fino alla ultima gocciola la si frema a un certo livelo del inchiostro. sembra che ogni tanto si intoppano gli ugeli Lo stesso discorso per d92 meno la parte mecanica Io mi interesso di stampante di appena 1 giorno perche ho aquistato oggi una, e devo studiare molto ,percio perdonami se dico stupidagini. Comunque vale la pena verivicare questi voci. Io ho aquistato un canon pixma mp160 a 49.90 da unieuro .ha anche lo scaner ,e il direct picture bridge. qualita accetabile cartuccie carrisime 27. euro il nero originale ma con la testina integrata e la capacita doppia che epson (15 ml pg 4o), (22ml pg 50) non existono e non existerano mai compatibile ,solo regenerate io ho scelto di ricaricarla con la siringa (3 euro la ricarica)ogni volta. il mio kit di ricarica costa 19.90 a carrefour e contiene 92mg nero.(parlo soltanto di nero.) pero sul net ho visto offerte migliori e di molto. comunque 3 euro non e male. ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
i tuoi sembra sono veri a parte il primo della meccanica, io uso epson e ti posso dar ragione, non posso dire niente delle altre marche di stampanti perchè non le uso, (salvo una hp che ha problemi, ma non dipende da un normale uso) nonostante tutto se una stampante viene usata e non tenuta come soprammobile io consiglio sempre una epson per il prezzo iniziale e per il prezzo delle cartucce originali, se poi parliamo di ricariche allora ne avrei molte da dire (costo di una ricarica con le siringhe di circa 2 euro, cartucce vuote contenenti 14/15 ml di inchiostro, come vedi il risparmio c'è sempre e parlo delle epson)
![]() |
#5 | |
Senior Member
Città: Torino/Biella
|
Quote:
Trattative concluse positivamente con: Catan, Danilus, dreN, Witek, bottoni, Giankarlo, RECIO, leddlazarus, compy, dinigio63, iridio80 (x 4), cos1950, arrigh83, Trokji, dj_ste, tycoon, lio90, Kcal79, stefanonweb, elionba82, MaiDaSolo, theClown, Kinta, ronald0, oldfield, Latvia, marcupse, djfolle27, cicciopizza91, 213, erCicci, MaxFabio93 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
non saprei, da quello che ho capito non stampi foto, non ti interessa stampare i cd/dvd, non ti interessa lo scanner (quindi niente multifunzione)
vuoi tenerti basso con il prezzo, prova a vedere nel sito epson la stylus D92 € 59,00 (prezzo consigliato dalla epson) 4 colori inchiostro durabrite, (non so se le cartucce compatibili possono funzionare su questi nuovi modelli epson, informati) http://www.epson.it/internetLive/dct...2_IT.inter.jsp
![]() |
#7 |
Bannato
Città: Torino Berlino A/R
|
sembra che ci vuole il chip resetter per compatibile B92
nota bene:la cartuccia originale contiene 7.2 o 7.4 mg svantagi:testina dentro la stampante,sogetta agli intoppi degli ugelli. se ci si vuole usare la siringa scegli la migliore stampante (canon mp160 e multi f e acceta le reffilate,puoi controlare ca qualita della stampa (cioe risparmio),come stylus .B92 pero la cartucia costa sui 20e il nero, ma contiene 16 mg.la PG 40 e 22mg la PG 50 no compatibile perche testina sulla cartuccia coperta di patente canon solo rigenerate. se no scegli le meno costose cartuccie (la stampante e divenuta un accesorio oggigiorno) buona fortuna.!! Ultima modifica di bambubambu2 : 10-09-2007 alle 17:38. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:19.