|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/apple/20157.html
Apple potrebbe introdurre nel secondo trimestre dell'anno un sistema consumer della linea MacBook con schermo da 15,4 pollici Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Roma
|
Direi che si tratta di una splendida notizia, specialmente abbinata alla diminuzione di prezzo.
Ho sempre pensato che 13 pollici fossero davvero troppo pochi per lavorarci parecchie ore. Ok, non è uno strumento per programmatori, però la visuale in un programma è troppo ristretta secondo me. Potrebbe essere pensato per il lancio di Leopard! ![]()
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Padova
|
15" più che macBOOK dovrebbe chiamarsi macENCICLOPEDIA ...
è intrasportabile il 15" ... ![]() ![]() ![]() poi ... riguardo al prezzo... attualmente sul mercato ci son notebook concorrenti di IDENTICHE caratteristiche del macbook a 800 eur... sempre con schermi più piccoli del 15 .... ergo... apple CI MARCIA... ECCOME che ci marcia. pensassero a fare un portatile con sei ore di autonomia a 800 euro .... e per pietà... senza il combo CD che ormai sarà un rimasuglio della guerra punica...
![]() |
#4 |
Registered User
Iscritto dal: Aug 2004
|
finalmente un macbook come si deve:
ingombro pressochè identico, perché se il peso è lo stesso non sono 2 cm di larghezza in più che fanno la differenza, niente surriscaldamento xchè il case è più largo, schermo più decente da usare. Finalmente hanno rinunciato all'alternatività per fare un notebook come dio comanda (come tutti gli altri). |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
|
più che visuale stretta è più piccolo visto che i 12''-13'' oggi mantengono sempre (o quasi) una risoluzione di 1280 in wide
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Registered User
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Registered User
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Palude Pontina Trattative: 52
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Junior Member
Iscritto dal: Dec 2006
|
ma stai scherzando?
poi hai presente cosa vuol dire lavorare con un 13"? Allora tanto vale lavorare col gameboy.... Mah... Io ho un PB 12" e mi trovo benissimo, è un computer veramente PORTATILE, è sempre con me e non mi pesa affatto. Ci lavoro tante ore al giorno e non ho nessun problema, è chiaro che ogni tanto quando uso programmi legati alla grafica con molte finestre mi devo un pò adattare, ma in generale è una bomba. Inoltre funziona, sembra incredibile ma funziona, non da il minimo problema :-) mi sembra strano leggere sempre i soliti commenti.. basta non comprarlo ... apple ci lucra etc etc. Apple ci lucra perchè non è la congregazione delle carmelitane scalze, fa un pttimo prodotto, che funziona bene e mi sembra che i suoi utenti siano in generale molto soddisfatti. non credo che ci sia altro da aggiungere.. |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Member
Iscritto dal: Jun 2006
|
Io lavoro da anni con un Asus 12" S5600N...e beniedico di averlo scelto ogni volta che me lo devo portare da clienti, senza 1 quintale di roba appresso. W i portatili portatili!
Poi il macbook 13" è della giusta dimensione ma un tantinino troppo pesante: pesa come un 15", ma ha un forma factor inferiore, comodo, ma il peso è quello che conta. A quando un mac in magnesio?? |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
|
mi trovo in disaccordo con gli altri commenti sopra. in quanto possessore di un macbook nero
![]() mi trovo molto bene con il 13,3 (e' l'unico formato su cui ho puntanto la mia ricerca) il mio amico ha preso il macbook pro da 15,4 e' una portaerei rispetto al mio. aggiungo inoltre che il macbook ha risolto i problemi di surriscaldamento. se volete un 15,4 ce ne sono a centinaia in giro, lasciateci qualche 13,3 please che ce ne sono veramente pochi (sony, asus, apple e stop) |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | ||
Member
Iscritto dal: Aug 2006
|
Quote:
o gli apple 15'' sono intrasportabili? troppo spessi e pesanti? non capisco... Quote:
grazie in anticipo Ultima modifica di br31n : 15-02-2007 alle 16:32. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Roma
|
Quote:
Una parte dello schermo, anche se piccola e in alto, è occupata dalla barra dei menù fissa che comunque toglie visuale. C'è da dire che questi MacBook non sono pensati come strumenti business, quindi occorre vedere come fanno girare altre applicazioni come iLife e iWorks. Occorre vedere anche le conseguenze di questa manvora: i portatili con schermo più piccolo verranno aboliti o affiancati da quelli nuovi? Mi pare che già con gli iMac 24" la Apple si stia muovendo verso macchine più voluminose.
![]() |
![]() |
#14 | |
Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
Quote:
È vero, sarà dovuto al fatto che il sistema operativo è scritto su misura per quella macchina, ma francamente il prezzo li vale tutti. Senza contare che come qualità è sicuramente migliore. Cioè se devo spendere 800 € per un computer che domani è già vecchio, preferisco spenderne 1000 per un computer che ora che diventa vecchio, ne passa ![]() Per quanto riguarda il monitor, penso che sia più che altro una questione di "gusti", c'è gente che si trova bene con un monitor grande e che si trova bene con un monitor piccolo |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
|
Quote:
la stessa cosa non vale per i portatili. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Member
Iscritto dal: Jul 2005
|
Ecco, secondo me se Apple se ne uscirà con un MacBook da 15" avra' fatto una ca**ata.
Da tempo di speculava su un MacBook Pro da 12.1" che avrebbe sostituito il PowerBook da 12" (non sono il solo ad aspettarlo con bava alla bocca)... e mò cosa mi rappresenta 'sto portatilone da 15.4"? Bah. |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Bannato
Iscritto dal: Dec 2000
|
la cosa che mi lascia perplesso è che secondo questo rumor apple dopo tutti questi anni cambierebbe a 180° la sua politica dei prezzi, che vede schermo più piccolo = costo inferiore
tra l'altro proprio questa particolare caratteristica ha sempre impedito dei confronti "semplici" con pc di pari cfg, in quanto nei pc questa forzatura non c'è ed è tutto affidato alle leggi di mercato: più un prodotto è di nicchia, più costa. pertanto, i pc con lo schermo più piccolo hanno sempre stentato ad abbassarsi di prezzo, e solo adesso ci stanno timidamente riuscendo. questo tra l'altro è sempre stato terreno di "scontro" con i mac user, i quali sostenevano la convenienza dei laptop mac per l'appunto in questa nicchia di mercato. la convenienza in effetti c'è sempre stata, così come è sempre stata un'opinione personale spacciare come plusvalore uno schermo piccolo: quante volte ho sentito queste affermazioni. inutile aggiungere che nessuno mi ha mai spiegato come mai apple facesse pagare il plusvalore di meno, come mai cioè apple stessa facesse pagare molto cari i pollici in aggiunta, proprio mentre mi si cercava di convincere che erano i pollici in meno ad essere il famoso valore aggiunto. l'errore risiede, come al solito, nel porre alcune condizioni arbitrarie al confronto. certo, se si pone il parametro "schermo 13 pollici" come condizione sai già chi ne esce vincitore. è un ragionamento che si può fare solo se non ci si fossilizza e non ci si ostina su questo parametro, perchè l'errore comune è dire che "i mac sono più convenienti" perchè "tra i portatili a 13 pollici è tra i più convenienti". adesso vedremo se questo rumor è vero. un 15" economico sarebbe una novità nella politica dei prezzi di apple non di poco conto, e che di fatto chiuderebbe il cerchio nella trasformazione completa dei mac in pc (processo che è iniziato non con gli x86 come qualcuno può pensare ma ben prima)... |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
|
Quando ho deciso di prendere un notebook avevo pensato ad un 14.1 come dimensione massima, poi ho deciso di orientarmi sul 13.3 perché IMHO è il compromesso migliore tra tasportabilità e dimensioni.
Mi sono preso un MacBook nero, solo perché era il notebook di questa dimensiono con il rapporto prezzo/prestazioni migliore. Asus con un prezzo superiore mi dava meno, Sony invece ha prodotti bellissimi, il problema è che hanno un costo quasi proibitivo. Una cosa mi sarebbe piaciuta, un pannello con risoluzione 1440*900 invece di 1280*800, queste risoluzioni mi vanno strettine quando programmo (e non dipende dalla dimensione del monitor perché con un 15.4 della stessa risoluzione avrei avuto gli stessi problemi). ![]() PS: confermo la voce che i 15.4 non sono portatili ma sono trasportabili... dei 17 non ne parliamo neppure... ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Trento
|
voglio un macbook tablet
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
|
Mha....nn saprei....che caratteristiche avrà sto 15 pollici? Apple nn rischia di farsi concorrenza da sola? Chi se lo piglia poi un macbook pro da 15 pollici caro ammazzato? Il macbook (quello da 13 pollici) attualmente ha un prezzo ottimo per me se paragonati cn i notebook/pc (ormai suona strano dire PC....sn tutti PC anche i mac) da 13 pollici. Invece il macbook pro da 15 e 17 rispetto alla controparte "pc" costa uno sproposito! Visto che i pro nn hanno NIENTE di particolare e di professional e visto che sto macbook da 15 pollici dovrebbe essere ancora più conveniente del 13 pollici ma chi se lo piglia un pro? Scommetto che lo faranno leggermente più grandicello e cn scheda grafica integrata intel. è l'unica altrimenti nessuno sano di mente prendere un macbook pro da 15 pollici all'esorbitante prezzo di 1999 euro!!!!
Se fosse solo cn scheda grafica integrata a sto punto meglio un 13 pollici, più piccolo e trasportabile (e io sn per i portatili piccoli visto che nn devo lavorarci) |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:38.