|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Ascoli Piceno
|
Aiuto config. DD-WRT
Ciao a tutti,sto configurando il secondo router col ddwrt v24b. Sono andato nella sezione wireless e ho settato la rete fisica come "client" col ssid della mia rete esistente, canale etc.., ho creato una rete virtuale configurandola come "access point" e dando un nuovo SSid.
Vado nella sezione setup setto enable dhcp server, salvo e riavvio ma non riesce a prendere il wan ip da solo anche se il dhcp è configurato sul router principale. Provo ad inserire "static ip" e inserisco manualmente l'ip (192.168.1.x), il gateway (ho messo l'indirizzo del router principale 192.168.1.1) ed il dns ( indirizzo ip del router anche qua 192.168.1.1). Salvo e riavvio. Rientro nel config vedo che mi ha preso come wan ip quello che ho inserito manualmente ma nulla i valori di tx e rx rimangono a zero... Aiutatemi vi prego... |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
ciao,
non ho capito benissimo quello che devi fare, ma credo che tu voglia prendere con il router 1 il segnale del router 2 per estendere la rete, giusto? allora ho alcune domande 1-hai seguito alla lettera le istruzioni del wiki? 2-stai facendo delle prove wired? in client il router 2 non manda segnale wireless 3-stai usando la b, la g o mixed?in base a ciò devi impostare i ssid 4-hai un motivo specifico per utilizzare la modalità client? perché non wds? 5-perché usi la 0.24. è ancora in beta e potrebbe dare problemi. se non ci sono motivi particolari (per quanto ne so l'unico sarebbe fare un wds con solo un router con dd-wrt) userei la 0.23 6-hai controllato il canale? 7-i router sono lo stesso modello? hanno entrambi il dd-wrt? se no, sei sicuro siamo compatibili i chipset? ciao fammi sapere (io pure ho battagliato parecchio col buon dd-wrt ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:52.