|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
|
[PHP] Problemi con le pagine di una fotogallery
Ciao a tutti..sto realizzando una fotogallery in PHP..la fotogallery è generabile dinamicamente mediante una ricerca su un form passato via post..la ricerca però può dare un numero di risultati superiore al numero massimo di foto per pagina, quindi pensavo di mettere a fondo pagina i classici links che puntano alla pagina n..
il problema è: come posso passare tra le varie pagine navigate mediante i links anche i parametri della ricerca? via get non posso perché tutta la pagina che gestisce la ricerca è fatta per ricevere parametri via post dal form..avevo pensato di salvare i dati della ricerca in sessione, in modo da andare poi a testare semplicemente il form vedendo se era settato e, in caso contrario, guardare i dati in sessione..purtroppo però con questo metodo sto riscontrando un problema stranissimo..in pratica accade questo: 1) cerco l'oggetto di categoria A sul form 2) mi viene visualizzata la prima pagina di foto e viene salvata la categoria A in sessione 3) clicco su un link per passare ad un'altra pagina..tutto ok.. 4) ora cerco sul form la categoria B 5) viene proposta la prima pagina di foto della categoria B e viene sovrascritta la variabile in sessione con il valore B 6) clicco su un link per passare ad un'altra pagina..esce un'altra pagina della categoria A ![]() 7) faccio aggiornare la pagina e la categoria è quella corretta ![]() qualcuno può gentilmente spiegarmi come risolvere questo problema oppure consigliarmi un'altra soluzione? grazie ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
|
Probabile problema di caching.
Prova a passare uno unique md5() in GET all'URL in modo da forzare sempre il recupero di una pagina aggiornata. Oppure prova ad impostare: header("Cache-Control: no-cache, must-revalidate"); Facci sapere. Ciao. |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
|
Grande
![]() ho impostato header("Cache-Control: no-cache, must-revalidate"); ed ora funziona tutto correttamente. Grazie mille ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:47.