|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
|
Denunciare chi mi ha venduto una cintura contraffatta
Ciao a tutti,
alcuni giorni fa ho acquistato una cintura da un utente ebay che mi ha contattato privatamente in quanto gli avevano rubato l'account. Lui mi ha garantito l'originalità della cintura e mi ha inviato le foto dettagliate. Convinto l'ho acquistata ma quando mi è arrivata mancava il cartellino con il codice numerico a conferma dell'originalità e il marchio nella parte interna della cintura stessa come lui mi aveva promesso. Questo qui ha fatto il furbo. Io adesso vorrei denunciarlo. Che mi dite mi conviene? Lui, cosa assolutamente allucinante, mi ha detto che a lui le vendono come originali e lui le vende come tale. Ho tutte le sue email e i suoi dati, cosa faccio? |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Bannato
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Galapagos Attenzione:utente flautolente,tienilo a mente
|
rischi di darti la zappa sui piedi avendo te stesso comprato materiale contraffatto
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2000
Città: Roma
|
Quote:
Beh, se uno te lo spaccia per originale...
La mia config: Asus Z170 Pro gaming, Intel i5 6600k @4.5Ghz, cooler master 212x, corsair vengeance 8Gb ddr4 2133, SSD sandisk ultra II 480Gb, Gainward GTX960 4Gb, Soundblaster Z, DVD-RW, ali Corsair CX750M, Case Thermaltake Suppressor F31 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
Si ma lui mi ha garantito l'originalità della cintura. Che cavolo ne sapevo che non era originale? Mi ha detto che c'era il cartellino e inoltre mi ha inviato una foto che riportava il marchio nella parte interna della cintura che sulla mia non c'è.
Visto che sta facendo il furbo a me dà fastidio. Perchè dovrei buttarmi la zappa sui piedi? Come facevo a sapere che non era originale? |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: London, UK
|
Quote:
- CRL -
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
L'ho pagata 25€. Cmq io gliel'ho chiesto esplicitamente se era originale. E lui me l'ha confermato e mi ha detto che il prezzo era irrisorio perchè l'acquista in stock
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
al negozio quanto costa?
La mia config: Asus Z170 Pro gaming, Intel i5 6600k @4.5Ghz, cooler master 212x, corsair vengeance 8Gb ddr4 2133, SSD sandisk ultra II 480Gb, Gainward GTX960 4Gb, Soundblaster Z, DVD-RW, ali Corsair CX750M, Case Thermaltake Suppressor F31 |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
Boh 170 euro credo
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
Beh, in effetti l'incauto acquisto rischi di prendertelo, vista la grossa differenza tra prezzo pagato e valore del bene.
IMHO lascierei perdere, dagli un feedback negativo e amen...
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Bannato
Città: sondrio
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
Città: Chantun Grischun
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Città: * * * *
|
Si però sveglia eh?!
![]() Se la cintura nuova ed orignale in negozio costa sulle 170 euro per quale assurdo motivo la stessa cinta dovrebbe costare 25 euro su ebay? La cosa dovrebbe destare sospetto sin da subito dato l'assurdo prezzo. Se fosse stata venduta come "usata" al limite la cifra chiesta per la cintura sarebbe stata anche plausibile ma dato che ciò non è avvenuto.... |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Napoli
|
Quote:
sono ragionamenti che giuridicamente nn significano nulla. questa è truffa bella e buona.
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
|
Quote:
Per 25€ lo fanculizzerei e basta...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Member
Iscritto dal: Nov 2002
|
Quote:
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
Città: * * * *
|
I ragionamenti che tu definisci "non giuridici" ,se fatti prima di acquistare, evitano di trovarsi in situazioni come queste.
![]() Ultima modifica di axxaxxa3 : 22-02-2007 alle 23:20. |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Member
Iscritto dal: Dec 2002
Città: Bellano (LC)
|
Tutto il Mondo sa che le cinture-scarpe-camicie-magliette etc. che vendono su e-bay di marca a 20-30 € sono tarocchi...
![]() Eppure c'è sempre qualcuno che ci casca; addirittura altri che vogliono sporgere denuncia! spero la polizia abbia di meglio da fare... ![]()
![]() |
#19 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Napoli
|
Quote:
per il resto sono d'accordo...per 25 euro mi pare eccessivo fare casini. Probabilmente la cinta vale quanto l'hai pagata. Tienitela e amen!
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
|
il fatto del prezzo secondo me non ha senso...dire : "l'hai pagato 25 allora dovevi capire che era tarocco" e' una motivazione campata in aria...che ne sai tu di quanto costano le cose? tra l'altro negli outlet puoi trovare cose che nei negozi costano un sacco, a poco...
detto questo se ti senti preso per il culo (ehhh gia') io lo denuncerei cioe' poi se vendi su ebay puoi vendere roba taroccata? lo fan tutti quindi ok cosi'? poi io non ho niente contro la roba taroccata...anzi...trovassi un negozio che vende roba taroccata uguale all'originale mi ci fionderei pero' farsi prendere per idiota e' tutta un'altra questione |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:06.