|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: May 2005
Città: Viareggio
|
iMac G4 non legge i DVD+R
Perché mi legge soltanto quelli masterizzati da un mac? Ho fatto più di una prova, legge tutti quelli masterizzati tramite un altro iMac, ma non quelli fatti con altri masterizzatori.
Ci sono soluzioni? Già non è troppo bello il fatto che possa masterizzare solamente i -R, visto che ai tempi in cui è nato esistevano già i +R e pure masterizzatori migliori e più veloci... Ma tralasciamo... Però almeno potrebbe degnarsi di leggerli. E non è un problema del lettore, visto che su linux me li monta... magari non all'istante, però ce la fa. Ah, una volta l'ho montato su linux (altra partizione, stesso hard disk), poi ho riavviato su mac e, dopo un po' di patimenti, c'è riuscito anche lui. Questa questione mi infastidisce non poco, quindi, se potete aiutarmi, fatelo, ne va della mia salute mentale ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Member
|
Insomma? Nessuno mi sa aiutare, o almeno dirmi che è una cosa che non succede solo a me? :|
Via, almeno stavolta sappiatemi dare una risposta :P |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Europa
|
Leggerlo dovrebbe leggerlo.
Non è che magari è stato masterizzato in qualche formato strano? Oppure non è stato chiuso? E comunque guarda che lo standard ufficiale è DVD-R (tutti i film che compri sono in -R infatti), il +R è arrivato dopo per motivi unicamente di marketing.
![]() |
#4 |
Member
|
Tutti i dvd che ho provato erano stati masterizzati da programmi diversi, su computer differenti, e danno lo stesso problema. Ed è solo l'imac che non li legge. Gli altri computer (compresi quelli da cui provenivano i dvd masterizzati) li leggevano senza problemi, il lettore divx pure, lo stesso imac (ma tramite linux) e anche un imac G5.
Comunque credo che il formato +R esistesse già quando fu prodotto quell'imac... |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:14.