|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Cento(FE)
|
Wii mote per quali giochi non vi sembra adatto?
Dopo aver provato zelda sono rimasto sorpreso da come wiimote+nunchaku non solo, si adatta alla perfezione ad un sistema di controllo nato su un pad molto diverso, ma lo migliora pure. Pensandoci su sono sempre + convinto che questo controller si possa adattare a tutti i tipi di gioco. Secondo voi può diventare uno standard? Per quali giochi non vi sembra adatto?
![]() |
#2 |
Bannato
Iscritto dal: Mar 2003
|
l' idea può diventare "uno standard", ma non nella realizzazione di Nintendo (persino troppo "complessa" per certi aspetti).
Non lo vedo adatto negli shooter, mentre lo vedo interessante per sportivi e platform. Utile anche in giochi di guida, dove però un volante è infinitamente meglio |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: BOLZANO/BOZEN
|
lag a parte, non lo trovo idoneo alle simulazioni sportive
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
Città: Venezia
|
il wiimote non ha lag, e secondo me non ci sono giochi ai quali non si può adattare, anche perchè dpende tutto dalla bravura dei programmatori ad adattarlo
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Magmoor Caverns
|
Si può diventare uno standard.
![]() Semplicemente la gente non riesce ancora a concepirlo come si deve come controller allo stato attuale. Ed è una cosa abbastanza normale. E' una cosa nuova e diversa. Persino gli sviluppatori devono ancora capire come sfruttarlo ed utilizzarlo al meglio. Cosa che richiederà tempo. Ma bisogna entrare nell'ottica che il controller ha moltissime potenzialità e che un sacco di cose che un tempo si facevano con pulsanti o combinazioni di pulsanti..sul Wii si possono fare con dei movimenti, movimenti combinato alla pressione dei pulsanti e così via. ![]() Che al prossimo giro Sony o MS si ripresentaranno ancora con il Gamepad ci credo ben poco. ![]()
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
|
Io invece direi che si adatta perfettamente alle simulazioni sportive (golf, tennis etc....).
Non tutte, per esempio per il calcio non ce lo vedo. Per le gare automobilistiche assolutamente no, cosi' come rimango perplesso per il suo utilizzo negli FPS. Un genere in cui potrebbe rivelarsi utile e' in quello degli strategici, puntando una unita', e la sua destinazione. Ma non so' quanto possa essere meglio rispetto ad un controller tradizionale. Sarebbe perfetto invece in giochi che simulano le spade laser hehe....
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Bari
|
va bene solo per gli fps secondo me
![]() |
#8 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: BOLZANO/BOZEN
|
Quote:
allora dillo al mio che ce l'ha ![]() Il lag c'è e a seconda del gioco si sente la differenza.. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: In scatola
|
Gli fps devono essere ricalibrati per poter essere adottati ad uno strumento come il wiimote.
Secondo me ci vuole una mezz'oretta per trovarsi i settaggi/sensibilità e poi giocare. Chiaro che appena compro il gioco e torno a casa ho voglia di provarlo e vedere com'è.. "sprecare" una mezz'ora quando si ha prurito al culo per giocare non è poi così bello. Giochi di macchine..mmh no. Giochi di moto..mmh forse (per via del manubrio ghgh). Tutti gli altri giochi.. un gioco stile oblivion potrebbe essere adatto. In fin dei conti su tutti i pad del mondo si usano due mani, su quello del wii si può utilizzarne anche una sola (a scapito della spalla). Io mi son rotto un polso, fratturato un mignolo e lussato la spalla destra. Ecco in questo caso il wii potevo appenderlo al muro.
![]() |
#10 |
Bannato
|
che alla gente davvero vada di "menare fendenti all' aria" per giocare ad un videogame è ancora tutto da provare, in effetti ...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Member
Iscritto dal: Jul 2006
|
Nn lo trovo adatto in giochi come il calcio, per gli altri nn ho nulla da ridire.
Sinceramente nn vedo l'ora di provare Zorro e Star Wars su Wii ![]()
![]() |
#12 |
Bannato
|
per Star Wars è senza dubbio l' ideale
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
|
Allora io per prima cosa dividerei in giochi che con un sistema di controllo che va solo adattato al wii mote e giochi per i quali si deve inventare un sistema di controllo che sfrutti il wii mote.
Nel primo tipo io metterei: i platform, le avventure, gli action, i picchiaduro, pes, rts, i gdr, e poi non me ne vengono + in mente ![]() Nel secondo gruppo: fps, racing, giochi sportivi, party game e simulatori di volo. Per pes credo che la soluzione migliore sia mantenere il sistema di controllo tradizionale magari utilizzando i sensori di movimento come tasti aggiuntivi. Gli fps che ci sono ora mi lasciano un po perplesso forse l'unica soluzione sarebbe mantenere il mirino fisso al centro dello schermo e usare il puntamento o i sensori di movimento per muoverlo. Nei giochi di guida non vedo dove sia il problema si tiene il wii mote modi pad del nes e si inclina a destra e a sinistra per curvare poi tra la croce e i tasti si gestiscono freno e acelleratore.
![]() |
#14 |
Senior Member
|
editato
Xbox Live: Lodi87 Codice amico SSBB: 0001 4765 3958 Codice amico Wii: 5103 9278 8948 9892 || Codice amico PES 2008 Wii: 2234 7104 3132 Ultima modifica di Ledo : 11-02-2007 alle 17:19. |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: In scatola
|
Quote:
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
Città: Rovereto (TN)
|
Volendo si potrebbe adattare qualsiasi gioco...
Abbiamo un sistema di puntamento simile al mouse, 4(+4) tasti, 1 d-pad e 1 analog utilizzabili facilmente. Però non si userebbe il wiimote ma una sorta di strano pad, e secondo me non è la strada giusta. Implementandolo come dicevo sopra è possibile adattare quasi tutti i giochi da pc anche se riuscirebbe meglio in quelli votati al mouse (FPS, RTS, ecc..). Gli sportivi riescono bene solo se in "real" si usano solo le mani (e le gambe per muoversi) e magari un "oggetto" (mazza, racchetta, ecc). Prendi Virtua Tennis o Top Spin e aggiungi gioco online e il sistema di controllo di wii tennis... lascia sceglie al giocatore se muovere il pg con il nunchaku oppure usare i movimenti automatici... Hai il gioco di tennis definitivo. Volendo si possono realizzare giochi come la pallavolo con un po di fantasia. Giochi di guida, beh oddio il wiimote è una mezza via tra pad e volante ma non saprei tra pad e wiimote quale sia il migliore. Un qualsiasi gioco dove si usi un prolungamento del braccio credo verrebbe bene, spade..pesca..pistole..ecc. Però se posso dire la mia non si deve pensare il wiimote in relazione ad una tipologia di gioco, il wiimote crea delle nuove "tipologie" di gioco, dove il giocatore non deve premere un pulsante per eseguire l'azione ma deve semplicemente fare l'azione. Gli sviluppatori (e noi) non dovrebbero pensare a come adattare i wiimote ai giochi odierni, ma come adattare i giochi al wiimote. opo aver giocato a Wiisport (unico gioco "azzeccato" in quest'ottica , lasciando stare wario che è un'altra cosa ![]()
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
Con un po' di fantasia lo vedrei usabile pure in gioco di calcio in soggettiva...il tutto sta nella bravura e nella esperienza nel saperlo usare. Potrà rilevarsi un flop come diventare lo standard per le future console. E' ancora troppo presto per dirlo.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
|
Secondo me i picchia picchia 2D non ce li vedo perfettamente...
Però liberissimo di lasciarmi stupire per quello che faranno..come con Guilty Gear XX Accent Core...
Questa situazione è tutta colpa dei governi passati, dell'euro, dell'11 Settembre, del recesso e poi AVEVO UNA GOMMA A TERRA, AVEVO FINITO LA BENZINA, NON AVEVO I SOLDI PER IL TAXI, C'ERA IL FUNERALE DI MIA MADRE, L'INONDAZIONE, LE CAVALLETTE, LE CAVALLETTE.... ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Milano
|
Wiimote e Nunchuk IMHO sono tranquillamente adattabili a qualsiasi tipologia di VG. Poi è chiaro che starà alla bravura degli sviluppatori sfruttarli a dovere, ma le potenzialità per diventare i "joypad del futuro" ci sono tutte.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Bisceglie (BA)
|
Ottimo con gli FPS.....naturalmente nn fanno testo CoD 3 o Red Steel...un giudizio complessivo si potrà dare a mio parere con l'uscita di MP3....dato il tempo che si sta dedicanto al suddetto titolo si può auspicare un sistema di controllo ben pensato e più testato...
Secondo me potrebbbe essere adatto anche magari ad un GDR alla Neverwinter.... ![]() ![]()
Trattato cn: Pinolo, Holydio, Pagano, gauss, Taddeo.2, sinergine, xeleven, Hells, PennyWise83, darkglobe, Krogan Soprano Black, X-Alien 450w Black, DFI UT NF4 Ultra-D , Vemice 3200+, 9500Cu Light, Corsair XMS Pro Twinx 512*2, Maxtor 120Gb SATA, x800GTO FireBlade @ VF700Cu LED. Codice Wii: 0285822839365504 / Chi mi adda mi mandi un PM ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:12.