|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
|
Uscite Audio e Entrata micr Nel Bay Floppy
Ho bisogno di avere l'uscita per le cuffie e l'entrata per il microfono davanti al pc, siccome non ho intenzione di occupare uno slot da 5.25 volevo occupare uno slot dei floppy, ho rinunciato a trovare una soluzione simile in concerto, ne avevo vista una anni fa ma me la sono lasciata sfuggire.
Mi potete aiutare sulla parte componentistica e sulle saldature? grazie a tutti
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Forlì (FC)
|
Comperi 2 prese femmina jack da pannello e le colleghi con del cavetto schermato ai connettori della mb.
Ti servono 2 fori da 3 - 3,5 mm per cui le puoi sistemare dove vuoi nel pannello del case; occorre un pelo di pratica con il saldatore e recuperare dei connettori per collegare i cavetti schermati alla mb. Con 2 euro di spesa fai tutto.
Ho concluso con piacere con più di 100 utenti. PC1: E8500, 2 x 30 Gb SSD MLC HD in raid 0, 500 Gb storage; PC2: Q9400 liquid cooled @ 3,1 Ghz, GeForce 8800 GT, velociraptor 140 Gb, 1 Tb storage SILENT PC QUASI FANLESS: link |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
ok quindi il materiale da comprare sono 2 connettori jack, cavi schermati(basta che chiedo cavi schermati o devo dare qualche dettaglio), e un connettore di quelli con 3 pin giusto?
![]() |
#4 |
Senior Member
|
Devi prendere 2 femmine jack da pannello, stereo.
Specifica la misura perchè ce ne sono di diversi diametri e specifica stereo perchè ci sono mono a 2 contatti e stereo a 3 (che diventano poi 4 se vuoi perchè la massa è in comune). Poi ti serve del cavetto schermato a 2 fili + calza della lunghezza che ti occorre, e le femmine per i pins della tua mb. Il cavo schermato si vende a metro, per cui dai un occhiata a quanto te ne occorre.
Ho concluso con piacere con più di 100 utenti. PC1: E8500, 2 x 30 Gb SSD MLC HD in raid 0, 500 Gb storage; PC2: Q9400 liquid cooled @ 3,1 Ghz, GeForce 8800 GT, velociraptor 140 Gb, 1 Tb storage SILENT PC QUASI FANLESS: link |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
ok i jack devono essere femmina da 3.5
per il cavo essendo 10 pin devo fare 5 volte avanti e indietro quindi circa 5 metri quello che mi lascia perplesso(non ho mai fatto nulla del genere) è come collegare il jack con tutti i pin che vedo sulla scheda madre ![]() ![]() ![]() per quanto riguarda i pin mi conviene prendere quelli a 5 vero? i 10 pin sulla mobo sono tutti da usare? grazie 1000 ancora per la pazienza ![]()
![]() ![]() Ultima modifica di Dgames : 02-02-2007 alle 14:52. |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
No, a te bastano 2 pin + massa per l'uscita cuffie e 2 pin + massa per il microfono, quindi 2 pezzi di cavetto schermato a 2 cavi + massa.
Per la cuffia è abbastanza chiaro dal disegno che basta che colleghi il 5 e il 9 + la massa alla presa jack. Per il microfono è un po' più incasinato: io proverei il pin 1 e la massa, però in questo caso è mono e non stereo e non ne capisco il motivo. Non capisco la differenza fra le diverse connessioni AC97 e HD Quanto sopra vale per la parte destra del disegno (AC97). Se invece vuoi usare la parte sinistra (e non capisco ti ripeto perchè siano 2 serie di collegamenti diversi): 5 e 9 + massa per la cuffia e 1 e 3 + massa per il microfono. Cosa dice il manuale a pag 94 ?
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
praticamente di default è in hd ossia la parte sinistra se invece voglio l'ac devo sbloccarlo dal pannello.
per la massa uso sempre il cavo schermato o va bene qualsiasi cosa? per i pin a questo punto mi conviene prendere quelli singoli mi sa per le cuffie mi sembrano equivalenti i pin sia dell'hd sia dell'ac97 per il micr nell'hd mi sembrano i pin 1,2,3
![]() |
#8 |
Senior Member
|
Si.
Le masse sono tutte in comune e quindi equivalenti; alla massa colleghi la calza del cavo schermato, e la carcassa dei jack.
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
è sorto un problema imprevisto, non sono riuscito a trovare i pin
![]() ![]() ![]() sto pensando che cosa poter adattare....bhò?
![]() |
#10 |
Senior Member
|
Non so come si chiamano: vendono delle "strisce" con 2 file dopie di pin; ne comperi una e tagli i pezzetti che ti servono.
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:52.