Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Scuola, lavoro e diritto (forum chiuso)

Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Grazie ad un mocio rotante che viene costantemente bagnato e pulito, Narwal Flow assicura un completo e capillare lavaggio dei pavimenti di casa. La logica di intellignza artificiale integrata guida nella pulizia tra i diversi locali, sfruttando un motore di aspirazione molto potente e un sistema basculante per la spazzola molto efficace sui tappeti di casa
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi
Con un prezzo di 2.999 euro, il Panasonic Z95BEG entra nella fascia ultra-premium dei TV OLED: pannello Primary RGB Tandem, sistema di raffreddamento ThermalFlow, audio Technics integrato e funzioni gaming avanzate lo pongono come un punto di riferimento
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione
Abbiamo provato per diverse settimane il nuovo Magic V5 di HONOR, uno smartphone pieghevole che ci ha davvero stupito. Il device è il più sottile (solo 4.1mm) ma non gli manca praticamente nulla. Potenza garantita dallo Snapdragon 8 Elite, fotocamere di ottima qualità e batteria in silicio-carbonio che garantisce un'ottima autonomia. E il Prezzo? Vi diciamo tutto nella nostra recensione completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 16-01-2007, 19:59   #1
Mr. X
Senior Member

L'Avatar di Mr. X

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Arezzo
Investire in borsa... Lo fate?

Ciao a tutti,

qualche mese fa ho aperto un conto iwbank (proveniendo dalle poste) proprio per cominciare ad investire in borsa... Prima mi sono letto qua e là delle guide sull'analisi tecnica (non ho molto tempo di seguire le notizie causa lavoro) e poi mi sono buttato sugli investimenti...

La mia strategia è molto semplice: compro quando le medie mobili a 100 e 30 giorni si incrociano al rialzo e vendo quando si incrociano al ribasso... Per adesso non ho ancora chiuso nessuna delle mie 3 posizioni aperte quindi non so se questo metodo funziona o meno... Facendo qualche caso del passato direi che nel 75% dei casi sì...

Voi che fate? Giocate? Che strategia utilizzate?

Ciao,
Marco.

Ultima modifica di Mr. X : 16-01-2007 alle 20:09.
Mr. X è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-01-2007, 20:03   #2
Pot
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Modena(I) - Sophia Antipolis(F) - London(UK)
non ho capito bene il metodo, potresti spiegarlo un po' nel dettaglio? che tool usi per il calcolo delle MM? Te lo fornisce iwbank?
ciao
Alessio
Old 16-01-2007, 20:08   #3
Mr. X
Senior Member

L'Avatar di Mr. X

Quote:
Originariamente inviato da Pot
non ho capito bene il metodo, potresti spiegarlo un po' nel dettaglio? che tool usi per il calcolo delle MM? Te lo fornisce iwbank?
ciao
Alessio
Ciao,

anche iwbank da un tool per farsi graficare andamento del titolo e medie mobili ma io uso la piattaforma completa (gratuita) di www.prorealtime.com

Praticamente tu hai 2 medie, quella a 30 e quella a 100 giorni; quando quella a 30 giorni attraversa quella a 100 al rialzo è il momento di comprare; quando succede il contrario è il momento di vendere...
Old 16-01-2007, 20:17   #4
Pot
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Modena(I) - Sophia Antipolis(F) - London(UK)
grazie per l'informazione..
adesso mi documento un po'
Old 17-01-2007, 08:48   #5
iceone
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2003
Città: RC - CS
vedo questa discussione e ti rispondo con la mia esperienza...
investo in borsa in strumenti derivati (future, cowered warrant, opzioni) e sul forex in valute da circa un anno e mezzo... prima di arrivare a fare ciò mi sono documentato con molti libri di analisi tecnica e ho osservato per 2 anni, senza fare operazioni vere ma solo simulate, i mercati di mio interesse.
Uso i derivati in quanto rispetto alle azioni hanno:
- non possono essere manovrati come si fa sulle azioni.....
- gli ordini vengono eseguiti subito e non ci sono problemi di slippage....
La tua strategia è molto semplice e potrebbe funzionare, ma solo per fortuna, in quanto su basi tecniche quelle medie mobili lasciano il tempo che trovano e comunque per ogni particolare tipo di "strumento" ci sta una media mobile diversa.... cmq l'argomento è vasto e non si può dire tutto in un messaggio.
Una cosa sola, anzi due:
1 - Metti degli stop alle tue perdite
2 - Non mediare al ribasso
Trattative Positive: JAN THE LAST/XalienX/Sclergio/DeicidE/gattobestiale/folagana/jok3r87/felipe22/Dylan il drago/THE MATRIX M+/Balop/kecosametto/emmepi/Rubex 79/ShinAkuma/teopn/risil/samu76/tom1/gargasecca/Naruto Arashi/DARIO-GT/hiroshi976/Feidar/maurygozzy/Bobbo82/lukesh/tetsuya31/Freddo26/madyson/KIKKI2/Superkodam/Maury86/zarovat/Lov3r/TNOTB/peter2/Alex_Trask/!ç£m@N/alexbsc/alecxx-mi/TheDarkAngel/Friskio TheBesT/Armyd500/Fabrizio Giammarco.
iceone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-01-2007, 09:54   #6
Tefnut
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2004
Città: Nella bassa: BO - FE
Quote:
Originariamente inviato da iceone
vedo questa discussione e ti rispondo con la mia esperienza...
investo in borsa in strumenti derivati (future, cowered warrant, opzioni) e sul forex in valute da circa un anno e mezzo... prima di arrivare a fare ciò mi sono documentato con molti libri di analisi tecnica e ho osservato per 2 anni, senza fare operazioni vere ma solo simulate, i mercati di mio interesse.
Uso i derivati in quanto rispetto alle azioni hanno:
- non possono essere manovrati come si fa sulle azioni.....
- gli ordini vengono eseguiti subito e non ci sono problemi di slippage....
La tua strategia è molto semplice e potrebbe funzionare, ma solo per fortuna, in quanto su basi tecniche quelle medie mobili lasciano il tempo che trovano e comunque per ogni particolare tipo di "strumento" ci sta una media mobile diversa.... cmq l'argomento è vasto e non si può dire tutto in un messaggio.
Una cosa sola, anzi due:
1 - Metti degli stop alle tue perdite
2 - Non mediare al ribasso
verissime le ultime due regole..

una cosa: hai qualche libro o altro da consigliare ?? interessano anche a me
Old 17-01-2007, 11:52   #7
iceone
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Tefnut
verissime le ultime due regole..

una cosa: hai qualche libro o altro da consigliare ?? interessano anche a me
di libri ce ne sono una marea.... in italiano e un'immensità in inglese ma ci sono anche ottimi siti con guide free per iniziare poi naturalmente lo studio, l'osservazione dei mercati di interesse e la simulazione sono essenziali naturalmente una fetta di è cosa irrinunciabile
Trattative Positive: JAN THE LAST/XalienX/Sclergio/DeicidE/gattobestiale/folagana/jok3r87/felipe22/Dylan il drago/THE MATRIX M+/Balop/kecosametto/emmepi/Rubex 79/ShinAkuma/teopn/risil/samu76/tom1/gargasecca/Naruto Arashi/DARIO-GT/hiroshi976/Feidar/maurygozzy/Bobbo82/lukesh/tetsuya31/Freddo26/madyson/KIKKI2/Superkodam/Maury86/zarovat/Lov3r/TNOTB/peter2/Alex_Trask/!ç£m@N/alexbsc/alecxx-mi/TheDarkAngel/Friskio TheBesT/Armyd500/Fabrizio Giammarco.
Old 17-01-2007, 12:17   #8
Mr. X
Senior Member

L'Avatar di Mr. X

Quote:
di libri ce ne sono una marea.... in italiano e un'immensità in inglese ma ci sono anche ottimi siti con guide free per iniziare poi naturalmente lo studio, l'osservazione dei mercati di interesse e la simulazione sono essenziali naturalmente una fetta di è cosa irrinunciabile
Qualche link?

Scusami ma non conosco i "derivati" cui fai riferimento... Cosa sono?
Old 17-01-2007, 13:35   #9
maso87
Senior Member

L'Avatar di maso87

Iscritto dal: Dec 2004
Città: Tra La Via Emilia E Il West...
Qual'è il servizio migliore per simulare ?
Old 17-01-2007, 14:59   #10
kappak
Member

L'Avatar di kappak

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Los Angeles
Quote:
Originariamente inviato da Mr. X
Ciao,

Praticamente tu hai 2 medie, quella a 30 e quella a 100 giorni; quando quella a 30 giorni attraversa quella a 100 al rialzo è il momento di comprare; quando succede il contrario è il momento di vendere...

ahahah
fosse cosi facile sarebbe tutti miliardari
invece kuelli ke guadagnano DAVVERO in borsa
sono molto pochi

http://plutousa.blogspot.com
kappak è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-01-2007, 18:31   #11
iceone
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Mr. X
Qualche link?

Scusami ma non conosco i "derivati" cui fai riferimento... Cosa sono?
i derivati sono strumenti altamente speculativi per cui con una piccola somma puoi perdere/guadagnare tantissimo......
prova questo per iniziare:
http://www.certificatiederivati.it/
Old 17-01-2007, 18:33   #12
iceone
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da maso87
Qual'è il servizio migliore per simulare ?
il servizio migliore per simulare in tempo reale lo fanno un po' di banche come fineco, iwbank e altre oppure broker stranieri come ib se invece vuoi testare una strategia ci sono i programmi di analisi tecnica forniti di un proprio "linguaggio" di programmazione tra cui tradestation e metastocck (per citare i più famosi)
Old 17-01-2007, 18:34   #13
iceone
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da kappak
ahahah
fosse cosi facile sarebbe tutti miliardari
invece kuelli ke guadagnano DAVVERO in borsa
sono molto pochi
quoto alla grande... non è così semplice altrimenti tutti lo farebbero e soprattutto non ci sono e non ci saranno mai scorciatoie pulite... per quelle sporche prova a chiedere a tanzi
Old 17-01-2007, 19:11   #14
DvL^Nemo
Senior Member

L'Avatar di DvL^Nemo

Iscritto dal: Nov 2001
Città: 100 metri dal mare
Io nno ne capisco nulla di borsa ( nonostante ho fatto la ragioneria ), cmq cercando su google e' venuto fuori sto sito
http://www.prorealtime.com/ gratuito con i dati aggiornati giorno x giorno..
E c'e' bure una bella applicazioncina fatta in Java web start con cui poter
giocare
DvL^Nemo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-01-2007, 19:15   #15
danilo@12
Member

L'Avatar di danilo@12

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Torino
Io investo da qualche mese nel mercato forex, speculando sui tassi di cambio di vari cross, principalmente GBP/USD, EUR/USD e USD/JPY. Utilizzo una combinazione di strumenti derivanti dall' analisi tecnica e da indicatori economici. Per adesso utilizzo conti virtuali aperti con societa' di brokeraggio estere (sopratutto statunitensi), che ti permettono di testare il servizio attraverso conti demo, del tutto e per tutto simili a conti reali.
Nel mercato forex, il tuo trading system e' uno dei piu' semplici e, se ben usato, redditizi; tuttavia, come tutte le medie mobili, soffre di un effetto lag, dal momento che segnala in ritardo l'inizio e la fine del trend. Per questo deve sempre essere affiancato da altri strumenti, basati sul momento del mercato (condizioni di ipercomprato ed ipervenduto), in grado di "anticipare" il trend. Normalmente le medie mobili vengono utilizzate come una conferma finale.
danilo@12 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-01-2007, 19:19   #16
danilo@12
Member

L'Avatar di danilo@12

Io ti consiglio di provare il mercato forex, costi di commissione bassi, altissima liquidita' (calcolata in circa 50 volte il volume giornaliero scambiato nel NYSE) effetto leva, mercato aperto 24 ore su 24.
Old 17-01-2007, 21:24   #17
iceone
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da danilo@12
Io investo da qualche mese nel mercato forex, speculando sui tassi di cambio di vari cross, principalmente GBP/USD, EUR/USD e USD/JPY. Utilizzo una combinazione di strumenti derivanti dall' analisi tecnica e da indicatori economici. Per adesso utilizzo conti virtuali aperti con societa' di brokeraggio estere (sopratutto statunitensi), che ti permettono di testare il servizio attraverso conti demo, del tutto e per tutto simili a conti reali.
Nel mercato forex, il tuo trading system e' uno dei piu' semplici e, se ben usato, redditizi; tuttavia, come tutte le medie mobili, soffre di un effetto lag, dal momento che segnala in ritardo l'inizio e la fine del trend. Per questo deve sempre essere affiancato da altri strumenti, basati sul momento del mercato (condizioni di ipercomprato ed ipervenduto), in grado di "anticipare" il trend. Normalmente le medie mobili vengono utilizzate come una conferma finale.
ciao anche io sono su quei mercati stai provando http://www.fxcm.com/?
Old 17-01-2007, 22:34   #18
danilo@12
Member

L'Avatar di danilo@12

Quote:
ciao anche io sono su quei mercati stai provando http://www.fxcm.com/?
No, utilizzo come piattaforma metatrader4 e come broker http://www.migfx.ch. Se ti interessa posso consigliarti un ottimo forum, in lingua inglese, www.forexfactory.com
Old 18-01-2007, 08:11   #19
iceone
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da marcio3000
ragazzi io non ne so _NULLA_,da dove posso iniziare?qual'è la cifra minima che è possibile "giocare"?
scusa ma non si può giocare in borsa e tranne che per qualche colpo fortunato pochi gudagnano ma dopo anni di lavoro... per iniziare fai un giro su google usciranno migliaia di siti e poi se sei veramente interessato leggi e studia ma di brutto.
Old 18-01-2007, 09:50   #20
lnessuno
Bannato

L'Avatar di lnessuno

Iscritto dal: Feb 2000
Città: The city of wasting disease
io anni fa mi ero giocato 600 mila lire sulle seat pg... le ho vendute a un milione e 2, il doppio esattamente

poi le ho ricomprate quando sono scese, ho rigiocato un milione e mi sono trovato di nuovo 600 mila lire + qualche spicciolo di telecom media (si sono separate nel frattempo). adesso ho ancora una cinquantina di euro di tm, ma non mi costano nulla quindi le tengo li...
lnessuno è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e co...
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro) Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x...
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X ...
Gli USA e la NASA non vogliono perdere l...
Il nuovo iPhone 17 Air ha già un clone A...
Una capsula SpaceX Dragon ha acceso i mo...
3 nuovissime offerte sottocosto pi&ugrav...
Robot aspirapolvere Roborock Q7 M5 a pre...
Offerte sui TV LG su Amazon: OLED evo e ...
Il Galaxy Z Fold 7 è un successo:...
Amazon abbatte i prezzi hardware: come p...
Eureka J15 Ultra imbarazza la concorrenz...
ChatGPT: il piano Free diventa più...
Il prossimo top di gamma di Vivo sarà il...
Sony mostra in anteprima la propria tecn...
Dreame A3 AWD: a IFA 2025 debutta il rob...
OpenAI, il chip proprietario per l'AI &e...
OnePlus e Hasselblad si separano: una nu...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian