|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Arezzo
|
Investire in borsa... Lo fate?
Ciao a tutti,
qualche mese fa ho aperto un conto iwbank (proveniendo dalle poste) proprio per cominciare ad investire in borsa... Prima mi sono letto qua e là delle guide sull'analisi tecnica (non ho molto tempo di seguire le notizie causa lavoro) e poi mi sono buttato sugli investimenti... La mia strategia è molto semplice: compro quando le medie mobili a 100 e 30 giorni si incrociano al rialzo e vendo quando si incrociano al ribasso... Per adesso non ho ancora chiuso nessuna delle mie 3 posizioni aperte quindi non so se questo metodo funziona o meno... Facendo qualche caso del passato direi che nel 75% dei casi sì... Voi che fate? Giocate? Che strategia utilizzate? Ciao, Marco.
iMac 27" - Apple iPhone 4 16GB Nero Ho concluso trattative con: cletopolonia - lele11 - Palli - darkn3o - Res3rator - andyxx - ABCcletta - DyingSweetly - streke - spiderman4 - mickyjenny - bottoni - tancrozio - perno Ultima modifica di Mr. X : 16-01-2007 alle 20:09. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Modena(I) - Sophia Antipolis(F) - London(UK)
|
non ho capito bene il metodo, potresti spiegarlo un po' nel dettaglio? che tool usi per il calcolo delle MM? Te lo fornisce iwbank?
ciao Alessio |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
|
Quote:
anche iwbank da un tool per farsi graficare andamento del titolo e medie mobili ma io uso la piattaforma completa (gratuita) di www.prorealtime.com Praticamente tu hai 2 medie, quella a 30 e quella a 100 giorni; quando quella a 30 giorni attraversa quella a 100 al rialzo è il momento di comprare; quando succede il contrario è il momento di vendere... ![]()
iMac 27" - Apple iPhone 4 16GB Nero Ho concluso trattative con: cletopolonia - lele11 - Palli - darkn3o - Res3rator - andyxx - ABCcletta - DyingSweetly - streke - spiderman4 - mickyjenny - bottoni - tancrozio - perno |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Modena(I) - Sophia Antipolis(F) - London(UK)
|
grazie per l'informazione..
adesso mi documento un po' ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: RC - CS
|
vedo questa discussione e ti rispondo con la mia esperienza...
investo in borsa in strumenti derivati (future, cowered warrant, opzioni) e sul forex in valute da circa un anno e mezzo... prima di arrivare a fare ciò mi sono documentato con molti libri di analisi tecnica e ho osservato per 2 anni, senza fare operazioni vere ma solo simulate, i mercati di mio interesse. Uso i derivati in quanto rispetto alle azioni hanno: - non possono essere manovrati come si fa sulle azioni..... - gli ordini vengono eseguiti subito e non ci sono problemi di slippage.... La tua strategia è molto semplice e potrebbe funzionare, ma solo per fortuna, in quanto su basi tecniche quelle medie mobili lasciano il tempo che trovano e comunque per ogni particolare tipo di "strumento" ci sta una media mobile diversa.... cmq l'argomento è vasto e non si può dire tutto in un messaggio. Una cosa sola, anzi due: 1 - Metti degli stop alle tue perdite 2 - Non mediare al ribasso
Trattative Positive: JAN THE LAST/XalienX/Sclergio/DeicidE/gattobestiale/folagana/jok3r87/felipe22/Dylan il drago/THE MATRIX M+/Balop/kecosametto/emmepi/Rubex 79/ShinAkuma/teopn/risil/samu76/tom1/gargasecca/Naruto Arashi/DARIO-GT/hiroshi976/Feidar/maurygozzy/Bobbo82/lukesh/tetsuya31/Freddo26/madyson/KIKKI2/Superkodam/Maury86/zarovat/Lov3r/TNOTB/peter2/Alex_Trask/!ç£m@N/alexbsc/alecxx-mi/TheDarkAngel/Friskio TheBesT/Armyd500/Fabrizio Giammarco. |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Nella bassa: BO - FE
|
Quote:
una cosa: hai qualche libro o altro da consigliare ?? interessano anche a me
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() ![]() ![]()
Trattative Positive: JAN THE LAST/XalienX/Sclergio/DeicidE/gattobestiale/folagana/jok3r87/felipe22/Dylan il drago/THE MATRIX M+/Balop/kecosametto/emmepi/Rubex 79/ShinAkuma/teopn/risil/samu76/tom1/gargasecca/Naruto Arashi/DARIO-GT/hiroshi976/Feidar/maurygozzy/Bobbo82/lukesh/tetsuya31/Freddo26/madyson/KIKKI2/Superkodam/Maury86/zarovat/Lov3r/TNOTB/peter2/Alex_Trask/!ç£m@N/alexbsc/alecxx-mi/TheDarkAngel/Friskio TheBesT/Armyd500/Fabrizio Giammarco. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
|
Quote:
Scusami ma non conosco i "derivati" cui fai riferimento... Cosa sono?
iMac 27" - Apple iPhone 4 16GB Nero Ho concluso trattative con: cletopolonia - lele11 - Palli - darkn3o - Res3rator - andyxx - ABCcletta - DyingSweetly - streke - spiderman4 - mickyjenny - bottoni - tancrozio - perno |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Tra La Via Emilia E Il West...
|
Qual'è il servizio migliore per simulare ?
Trattative: Radical; .BLiz; tatovm2s; mikkese; HighVoltage; ironia; 7stars; Irdelino; BestBazar; thunder80;Roadbuster Cerco e pago manuali d'officina, testi tecnici, tutto ciò che rigurda la meccanica vecchia e nuova
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Los Angeles
|
Quote:
ahahah fosse cosi facile sarebbe tutti miliardari invece kuelli ke guadagnano DAVVERO in borsa sono molto pochi |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
|
Quote:
prova questo per iniziare: http://www.certificatiederivati.it/
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
|
Quote:
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]()
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: 100 metri dal mare
|
Io nno ne capisco nulla di borsa ( nonostante ho fatto la ragioneria ), cmq cercando su google e' venuto fuori sto sito
http://www.prorealtime.com/ gratuito con i dati aggiornati giorno x giorno.. E c'e' bure una bella applicazioncina fatta in Java web start con cui poter giocare |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Torino
|
Io investo da qualche mese nel mercato forex, speculando sui tassi di cambio di vari cross, principalmente GBP/USD, EUR/USD e USD/JPY. Utilizzo una combinazione di strumenti derivanti dall' analisi tecnica e da indicatori economici. Per adesso utilizzo conti virtuali aperti con societa' di brokeraggio estere (sopratutto statunitensi), che ti permettono di testare il servizio attraverso conti demo, del tutto e per tutto simili a conti reali.
Nel mercato forex, il tuo trading system e' uno dei piu' semplici e, se ben usato, redditizi; tuttavia, come tutte le medie mobili, soffre di un effetto lag, dal momento che segnala in ritardo l'inizio e la fine del trend. Per questo deve sempre essere affiancato da altri strumenti, basati sul momento del mercato (condizioni di ipercomprato ed ipervenduto), in grado di "anticipare" il trend. Normalmente le medie mobili vengono utilizzate come una conferma finale.
![]() |
#16 |
Member
|
Io ti consiglio di provare il mercato forex, costi di commissione bassi, altissima liquidita' (calcolata in circa 50 volte il volume giornaliero scambiato nel NYSE) effetto leva, mercato aperto 24 ore su 24.
![]() |
#17 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | |
Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#19 | |
Senior Member
|
Quote:
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Bannato
Iscritto dal: Feb 2000
Città: The city of wasting disease
|
io anni fa mi ero giocato 600 mila lire sulle seat pg... le ho vendute a un milione e 2, il doppio esattamente
![]() poi le ho ricomprate quando sono scese, ho rigiocato un milione e mi sono trovato di nuovo 600 mila lire + qualche spicciolo di telecom media (si sono separate nel frattempo). adesso ho ancora una cinquantina di euro di tm, ma non mi costano nulla quindi le tengo li... ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:22.