|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Jan 2007
|
Vorrei fare una VPN tra due routers
Buongiorno a tutti.
Non riesco a realizzare la VPN tra due reti di ufficio, ciascuna dotata di circa 10 PC con XP e 2000 e collegate in adsl una tramite Hamlet HRDSL710W, l'altra tramite Zyxel Prestige 652R (R? non ricordo bene...). Provo a darvi i dettagli: - entrambi gli indirizzi dei router su WAN sono statici. - entrambi i firewall sono (per le prove ) disabilitati - l'encryption è identica (DES + MD5) - la preshared key è identica, di 16 caratteri ...ma i router non ne vogliono sapere di vedersi. ![]() ![]() ![]() ![]() - riesco a pingare i router - ho provato varie configurazioni di encryption - etc etc etc Eppure entrambi si spacciano per abilitati per VPN..... Qualcuno ha un'idea? Grazieeeeeeee ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Opinions are like assholes: anybody has one...
|
lo zyxel dovrebbe poter fare la vpn endpoint ma l'hamlet credo solo passthrough...
ergo, dovrai fare la procedura guidata di windows per server e client
Ну давай !! . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . Cina, bugiardo - stolen conto: non paghi . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . NON CERCO PIU' UN ALIMENTATORE DECENTE ----------------> LINK |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Forlì
|
non ne sono certo... ad esempio il 660-61 non lo fa, mentre il 660-d1 sì
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
cmq la soluzione resta una sola
Ну давай !! . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . Cina, bugiardo - stolen conto: non paghi . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . NON CERCO PIU' UN ALIMENTATORE DECENTE ----------------> LINK |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Città: Sydney - Hmetal up your ass!
|
le vpn site-to-site con router di brand diverso non vanno quasi mai su...
verifica la phase 1 e la phase 2 e controlla che l'encryption sia uguale. controlla che la preshared sia corretta se uno dei due ha una sola fase di apertura della vpn, e l'altro ne ha 2 al 99% non ci riuscirai a fare niente. Non è detto comunque che i due router, o uno dei due, supportino le vpn site to site ma solo le vpn mobile.
...e poi i sistemi informativi sono come le donne, se hanno esperienza è meglio [cit] Il mio blog: thekangarootamer.wordpress.com "Già solo il fatto che tu sia indeciso sul da farsi è grave, sei un debole e quindi un sonaro..." [cit] ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Città: Sydney - Hmetal up your ass!
|
la vpn con windows non l'ho mai fatta per cui non saprei supportarti.
Da quel che so pero non mi pare di aver letto la funzionalita site to site ma solo mobile. Vale a dire che uno dei due host fa routing e l'altro no. Ma potrei dire una cazzata. ciao
...e poi i sistemi informativi sono come le donne, se hanno esperienza è meglio [cit] Il mio blog: thekangarootamer.wordpress.com "Già solo il fatto che tu sia indeciso sul da farsi è grave, sei un debole e quindi un sonaro..." [cit] ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
neanch'io l'ho mai usata ma se me la chiedono gliela faccio...
manca il supporto (sull'hamlet poi...) ![]() ![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Junior Member
Iscritto dal: Jan 2007
|
Mai fatta neanch'io su Win. Ma qualcuno mi disse che con due router opportuni....
E poi ho trovato questo: http://www.wintricks.it/manuali/vpn1.html Lo Zyxel e QUASI uguale a quello che ho nell'altro sito (la lettera in fondo è diversa, ma gli esempi e le schermate calzano alla perfezione). Se fossi sicuro che funge, comprerei un altro Zyxel per il mio sito..... .... magari c'è qualcuno che ha già provato..... kissà.... Di certo le configurazioni (key, encryption, IP, subnets, etc) le ho messe giuste. Any idea? ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:26.