|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Jan 2007
|
Raffreddamento case e dubbi vari....
Ciao, esiste una regola per piazzare le ventole in un case o bisogna andare per tentativi??? Ho il classico mid tower con aperture ant e post + due laterali; una con quella specie di tubo regolabile in altezza in asse al dissipatore del processore e sotto una griglia in corrispondenza degli ultimi
slot pci e sata2.....praticamente questo: ![]() ![]() Volevo creare un flusso in entrata dalla parte anteriore ed un estrazione posteriormente quindi ho piazzato due ventole da 92 ma le temperature segnate dal pc probe II erano (credo) altine 45 cpu e 44 mb.....invertendo la ventola posteriore raggiungo i 35 della mb e cpu invariato....praticamente ho due ventole in immissione e la sola estrazione è affidata al dissipatore .....ed ho anche eliminato il camino (secondo me ostacola il flusso d'aria)............. volevo anche trovare una di quelle ventole piccole (quelle che si usavano per i pentium I) da fissare al dissipatore della mobo (p5b), quello con scritto asus che risulta al tatto abbastanza caldo. E' strano che il dissi del processore risulta tiepido e quello della scheda molto caldo ma il pc probe II dice il contrario; dove si trovano i sensori di rilevamento?? Poi succede uno strano problema con pc probe II per cui quando lo apro dice che la ventola dello chassis2 è a 0 e da l'allarme quando in realtà gira. Se guardo nel bios ho dei rilevamenti corretti....... Che differenze ci sono tra gli attacchi chassis1 / 2 e power fan, cioè power fan sarebbe la ventola di cosa??? In alcune guide si legge che le griglie è meglio toglierle per lasciare l'area libera massima alla ventola voi cosa dite??? E per la scheda video asus eax1600pro c'è un'utility per monitorare la temperatura?? La mia configurazione è E6300 (boxed) su P5B e alimentatore 450W; a dir la verità la temperatura del processore appena montato il pc era ancora + alta (sui 50) così ho smontato tutto, eliminato la pasta termomoconudttiva sul dissipatore (che mi sembrava troppa) e, con i residui ho fatto quel famoso aglomerato grande quanto un chicco di riso da mettere in centro al processore che è stato schiacciato dal dissipatore montato. La temperatura del processore mi sembra migliorata ma non so se il valore è normale o alto (stesso dicasi per la mobo)... I valori di temperatura attuali (e il probelma al chassis2): ![]() Dovete scusarmi se tempesto di domande ma è il mio primo montaggio pc (non sapete che sudori freddi quanto avevo finito e c'era solo da premere il tasto di accensione)... Hola ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:12.