|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Mar 2006
Città: POrto Viro, Rovigo
|
Jonathan Danter:nel sangue di Giuda. Non vedo i filmati
Ciao a tutti, ho appena installato questo gioco. L'ho fatto partire e, quando sono iniziati la presentazione e il prologo lo schermo mi restava tutto nero: sentivo l'audio ma non vedevo nulla. Ho pensato che potrebbe esser un problema di scheda video, ma da quel poco che me ne intendo io mi pareva che la mia andasse bene, è una Sapphire Radeon 9000 Atlantis e il gioco ha bissogno di una Scheda Video 32MB compatibile con DirectX 9.0c. Le directx erano dentro il cd del gioco e le ho installate, e la scheda video mi sembrava ok. Che ne dite?
Altra domandina, come si fa a salvare il gioco? ![]() Grazie ![]()
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Sardigna
|
la tua scheda non è compatibile con directx 9.0c, ma è una scheda directx 8.1, quindi mi dispiace ma non penso che riuscirai a far funzionare il gioco
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
|
Quote:
![]() Sei sicuro? Forse non sai di che gioco sta parlando... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
Prova ad installare dei codec video.
Ho notato che sia per l'audio che per il video usa ffdshow decoder. CIAO |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
non conosco il gioco in effetti, ma se richiedeva una scheda directx 9.0 come minimo, con una directx 8.1 non dovrebbe andare
ho controllato ora, ed è un gioco del 2006, quindi non penso che l'abbiano sviluppato per una scheda directx 8.1 Ultima modifica di Er Monnezza : 13-12-2006 alle 10:57. |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Roma - Prati
|
sicuramente è solo un problema di codec ma ora non so dirti quale installare, nel frattempo prova ad installare la patch, magari risolvi:
http://www.artematica.com/art_ftp/Ga...Patch_1.01.zip |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
|
Quote:
E poi, se non ho capito male, riesce a giocarci. Ha solo il problema dei video che non si vedono. Per salvare: O premi il tasto "s", oppure col mouse ti sposti sulla sinistra e clicchi sull'agenda. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Member
|
Non so quali directX supporti la mia scheda video, ma so che nel cd di installazione del gioco c'erano delle directx da installare e io le ho installate tranquillamente. Non mi ha dato nessun tipo di errore. Cmq ora provo con la patch, poi vi faccio sapere. Grazie
![]()
![]() |
#9 | |
Senior Member
|
Quote:
le directx 9 le puoi installare senza problemi, solo che la scheda non ne supporta gli effetti grafici in quanto può sfruttare a pieno solo directx 8.1, comunque visto il gioco, sembra strano che non giri, potrebbe davvero essere un problema di codec, bisognerebbe vedere dentro il cd del gioco se ci sono codec da installare |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Member
|
Ah, cmq si, riesco a giocarci, sono solo i video che non li vedo, il resto va tutto perfettamente, neanche salta o si vede male, è tutto ok.
Scusa potresti spiegarmi cosa devo fare esattamente con ffdshow decoder? Non me ne intendo molto. Grazie mille ![]()
![]() |
#11 |
Senior Member
|
quindi se sono solo i video che non si vedono è proprio un problema di codec, prova ad installare i codec divx o xvid, dovresti risolvere facilmente solo installandoli
Ultima modifica di Er Monnezza : 13-12-2006 alle 12:45. |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#13 | |
Member
|
Quote:
![]() Forse è il pc? Non so più a che pensare.
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
|
Quote:
http://www.winmxitalia.it/download.htm#video |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Roma - Prati
|
a quanto pare durante l'installazione del gioco viene installato un codec proprietario che forse viene disattivato da un codec installato precedentemente. Prova a disinstallare codec strani, tipo il K lite codec pack.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Member
|
Ho provato col Matroska, ma niente. Ma, mi sa che ci rinuncio.
![]() Peccato
![]() |
#17 |
Junior Member
Iscritto dal: Dec 2006
|
Ciao a tutti
Sono Francesco di Artematica. Il problema risiede nei codec come avete tutti ipotizzato. In realtà i codec sono presenti nel DVD del gioco, e più esattamente nella cartella /components/ , e vengono installati automaticamente durante la procedura di installazione. Il problema di visualizzazione dei filmati è spesso determinato da altri codec o codec pack precedentemente installati, tipo K-Lite. Per risolvere puoi provare in più modi. Puoi installarti ffdshow, oppure reinstallare un codec pack. La cosa migliore di tutte sarebbe disinstalalre tutti i codec pack, e/o i singoli codec presenti sul tuo PC, poi dovresti lanciare l'installer del codec presente nella cartella /components/ del disco e nella scelta di installazione selezionare di reinstallare tutto, quindi scarta la voce "Upgrade newer components only". Dopo questo lancia il gioco e guarda se i filmati funzionano. In seguito puoi provare a reinstallarti tutti i codec che ti servono. |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Member
|
Con ffdshow ho già provato ma non cambia nulla. Ora provo a fare come hai detto, lanciando l'installazione dalla cartella components.
Grazie ![]()
![]() |
#19 |
Member
|
Fatto. Non cambia nulla, continuo a sentire le voci nei filmati, ma non vedo nulla.
![]()
![]() |
#20 | |
Junior Member
Iscritto dal: Dec 2006
|
Quote:
Una volta scaricato lo installi e lo lanci. Clicchi su strumenti e poi su salva in file di testo e mi alleghi il testo. Mi sarebbe anche utile se tu potessi mandarmi il DxDiag.txt della tua macchina. Per ottenerlo vai su Start-Esegui e digiti "DxDiag" senza virgolette e dai l'OK. Poi clicchi su Salva tutte le informazioni |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:00.