|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
|
Reinstallazione di grub
ciao domani se torno presto dal lavoro formatto per passaggio da win xp pro a win xp home originale .
Quindi necessito di reinstallare grub giusto? Ho 2 partizioni una con su linux e una con su windows... nella prima ce' win. Siccome l'ultima volta che ho reistallato grub.. ho scritto sul disco sbagliato e windows non mi e' piu' partito. ![]() Chi mi delucida sul da farsi ? grazie ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
|
CIao... chi mi aiuta? Devo reinstallare grub... penso di utilizzare un live cd, ma non so come procedere....
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
Iscritto dal: Oct 2006
|
# mkdir mnt/root
# mount /dev/hdxx /mnt/root (xx è la partizione dove c'è linux) # chroot /mnt/root (a questo punto siamo nelle partizione) # update-grub Ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
Grazie mille
![]() Speriamo di non fare casini come mio solito ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
|
Quote:
Codice:
root@ubuntu:/# sudo update-grub Searching for GRUB installation directory ... found: /boot/grub findfs: Unable to resolve 'UUID=566600f1-a574-4c71-a974-523fa39580ef' Cannot determine root device. Assuming /dev/hda1 This error is probably caused by an invalid /etc/fstab Testing for an existing GRUB menu.list file ... found: /boot/grub/menu.lst Searching for splash image ... none found, skipping ... Found kernel: /boot/vmlinuz-2.6.17-10-386 Found kernel: /boot/memtest86+.bin Updating /boot/grub/menu.lst ... done Dove sbaglio? grazie ciao |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:33.