|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
migior codec per pinnacle studio 9
ciao raga
ho fatto un video delle vacanze utilizzando pinnacle studio 9 ora dovrei passarlo su dvd vorrei utilizzare il formato migliore quale codec devo utilizzare tenete presente che deve poter entrare tutto nel dvd( 4,7 giga + i menù ) grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: venezia
|
l' acquisizione la fai su pc utilizzando il formato avi (dv) alla massima qualita possibile .
Poi quando vai a creare il dvd imposti la qualita finale del dvd a seconda della durata del video . di solito 1 ora di video ci sta su un dvd da 4.7 gb alla massima qualita . |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
|
Quote:
ce ne sono una marea poi il video è composto da una serie di foto con le animazioni |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
allora se il video e gia pronto come progetto di pinnacle , e lo devi passare su un dvd , ti conviene creare un dvd video .
Per creare un dvd video non ti serve sapere che codec utilizzare , perche questo formato ne utilizza solo 1 cioe l' mpeg 2 . Basta che imposti il formato del dvd video e setti la qualita massima . Sempre con pinnacle puoi anche creare video normali , e allora in quel caso devi selezionare un codec da utilizzare , ma in questo caso i menu non funzionano . |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
allora no devo anche fare un dvd
ma devo anche creare un file da mettere sul pc quindi un formato adatto che mi offra la massima qualità (avi o mpeg) quale mi consigli? |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
nessuno mi da un aiutino
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
Allora se e un file di computer che devi creare , lo puoi comprimere sempre in mpeg 2 .
Che da buoni risultati tra compressione e qualita . in alternativa puoi utilizzare il codec divx , sempre però impostando la qualita al massimo possibile . |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:26.