|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link all'Articolo: http://www.hwupgrade.it/articoli/app...ork_index.html
Resoconto della presentazione ufficiale italiana dei nuovi prodotti Apple lanciati sul mercato all'inizio del mese di Agosto. Nuovi iMac con chassis in alluminio e vetro e una rinnovata Apple Keyboard e i nuovi pacchetti di applicativi iLife'08 per la produttività personale e iWork'08 per la produttività professionale, con l'ingresso del nuovo foglio di calcolo "Numbers" Click sul link per visualizzare l'articolo. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
|
hah first!!!
![]() ![]() cmq, l'ho appena visto in un negozio apple e devo dire ke è molto bello, molto meglio della prima. Pero la cosa che nn mi piace è il mouse, molto scomoda come prima e nn molto pratica. la freccietta è unpo lentina e ci vuole unpo per andare da una parte dello schermo allìaltra, ma cmq molto bello., |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Bologna
|
ma il vetro della cornice ricopre anche il monitor per caso?
era una caratteristica che mi pacque molto, comparve su una linea di monitor di non so che mmrca, ma non si è diffusa. ma in quanto a versatilità e protezione non avrebbe eguali. anche soprattutto per una implementazione multitouch, le ditate le puliresti con molto meno problemi. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
Città: Cartigliano [Vicenza]
|
domanda che sorge spontanea... come faccio ad aggiungere una stecca di ram? devo rimandarlo alla apple?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Bologna
|
No, solo nei Mac Mini dei rivolgerti al centro Apple perchè devi smontare mezzo computer. Per gli iMac e i portatili lo puoi fare da solo senza invalidare la garanzia.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Bergamo & Milano
|
No, c'è uno spazio sotto il monitor. Basta svitare, inserire la memoria e ricoprire nuovamente.
E' un gioco da ragazzi. |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Milano
|
I nuovi iMac sono molto interessanti anche se esteticamente continuo a preferire il mio per via della cornice nera attorno al monitor. Usandoli ho avuto l'impressione che il monitor continuasse laddove invece era solo nero della cornice, ed è una sensazione che non ho gradito. Bello invece il resto dello chassis in alluminio.
La nuova tastiera è spettacolare. Il nuovo iLife molto interessante soprattutto per iMovie che è un programma completamente nuovo. Interessante pure iWork anche se numbers finora non è che mi abbia sconvolto...bisogna attendere Office 2008 per mac per vedere chi dei due la vince....
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
Non so, a me l' iMac come design non è mai piaciuto particolarmente ..
Per carità, molto meglio questo del primo modello che sembrava un'abajour e pure di quelle brutte ^^ Preferisco di gran lunga un computer tradizionale con monitor e case separati.. Pure la tastiera non mi entusiasma, non sembra neanche un prodotto Apple.. troppo sottile, troppa grigia.. non era molto più carina da vedere questa? ( http://www.iskin.com/images/xt_image...e-keyboard.jpg ) Per carità non voglio mettere in dubbio la qualità che sarà probabilmente ottima, però quel grigio la fa sembrare una tastiera vecchia più che un prodotto all'avanguardia... magari son solo gusti Sia chiaro non è tanto per sparlare, cerco sempre di evitare di essere nè pro nè contro apple di default.. Anche se non apprezzo gli iMac questo non significa che abbia sempre trovato per esempio il powerBook un ottimo portatile, sia come design che caratteristiche tecniche ![]() Spero solo che il post non venga frainteso come una critica indiscriminata e generatrice di flame, la mia vuole essere solo una critica costruttiva oltre che un'opinione.. tutto qui. |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
Beh nella foto forse non rende, cmq la tastiera è in alluminio anodizzato perfettamente in tinta con il piedistallo dell'iMac, quindi un suo senso estetico ce l'ha...
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
|
La velocità della freccia si può regolare in preferenze di sistema.
La memoria si aggiorna con uno sportello sul lato inferiore. Se la tastiera è come quella del macbook (e sembra assai simile), l'utilizzo a mio parere è molto buono: i tasti sono morbidi e danno un buon feedback. Per quanto riguarda iWork, ho ce l'ho in prova e numbers mi ha colpito molto per le svariate possibilità di utilizzo e la semplicità con cui è possibile affiancare, nello stesso testo, una tabella, un grafico, foto e le classiche caselle "a la excel". Ottimi anche i temi preimpostati, adatti a moltissime esigenze. Non capisco invece la funzione "eventi" di iphoto: sembrano la stessa cosa degli album, ma migliorati. Però non riesco a inquadrarli ancora.. |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
|
Piu che altro è davvero negativo che non si possano organizzare tanti eventi in un unico contenitore...in questo modo la cosa funziona giusto per l'utente domestico con qualche centinaio di foto, ma l'amatore che ne ha già diverse migliaia dovrà per forza cercare altrove per organizzare le sue foto...
![]() |
#12 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
Quote:
Ovviamente fare un "set" con metà roba nerà, metà bianca, metà alluminio etc sarebbe stato ancora peggio. Però allora là secondo me han sbagliato con l'iMac, avrei fatto piedistallo e tastiera dello stesso bianco del resto dell'iMac ![]() La cornice nera può piacere o non piacere ma ha un suo perchè, e con la mela nera sotto non è male dai. E' appunto l'inserimento dell'alluminio di piedistallo e tastiera che proprio non ci sta.. che monitor, case, mouse, tastiera e casse siano bicromatici è ancora più bello che aver tutto monotinta, ma tutti i pezzi devono avere la stessa coppia di colori IMHO... Ultima modifica di Diablix : 24-08-2007 alle 16:30. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Tra Milano e Varese
|
La tastiera è forse l'innovazione maggiore di questi nuovi Imac e fra un po' mi sa che sostituirò quella vecchia, per il resto è un miglioramento soprattutto estetico e un piccolo restyling nei componenti che non fa mai male.
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
|
Ma la tastiera funziona bene anche su PC????
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
|
X pc non va bene perchè mancano alcuni tasti
![]() |
#16 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
|
bloc scorr, stampe pause. Il tasto win lo ricavi dal tasto cmd...forse puoi recuperare anche i primi tre con i tasti F dato che arrivano a F19...
![]() |
#18 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
|
@Uriziel
Apple Keyboard: Minimum System Requirements * • Mac computer with available USB 1.1 or USB 2.0 port * • Mac OS X v10.4.10 or later * • Keyboard software update |
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Member
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Palermo
|
Il modello precedente mi piaceva di più... questa cornice nera non mi va proprio giù... fa un pò...
... Vista! |
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Junior Member
Iscritto dal: Jul 2004
|
mac
semplicemente un passo avanti di tutti
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:14.