Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Editing e Codec video

Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è uno smartphone che unisce una fotocamera molto più versatile rispetto al passato grazie allo zoom ottico 5x, il supporto magnetico Pixelsnap e il nuovo chip Tensor G5. Il dispositivo porta Android 16 e funzionalità AI avanzate come Camera Coach, mantenendo il design caratteristico della serie Pixel con miglioramenti nelle prestazioni e nell'autonomia. In Italia, però, mancano diverse feature peculiari basate sull'AI.
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
L'abbonamento Ultimate di GeForce NOW ora comprende la nuova architettura Blackwell RTX con GPU RTX 5080 che garantisce prestazioni tre volte superiori alla precedente generazione. Non si tratta solo di velocità, ma di un'esperienza di gioco migliorata con nuove tecnologie di streaming e un catalogo giochi raddoppiato grazie alla funzione Install-to-Play
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Deebot X11 Omnicyclone implementa tutte le ultime tecnologie Ecovacs per l'aspirazione dei pavimenti di casa e il loro lavaggio, con una novità: nella base di ricarica non c'è più il sacchetto di raccolta dello sporco, sostituito da un aspirapolvere ciclonico che accumula tutto in un contenitore rigido
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 22-12-2006, 11:47   #1
Punitore
Senior Member

L'Avatar di Punitore

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Udine
ho trovato un lettore dvd... mmh...

a casa mia ho trovato un lettore dvd, un JVC XV-N33
un link con le caratteristiche:

http://www.webcommy.com/scheda.asp?id=667

ecco... vorrei sapere quell'uscita coassiale che leggo dietro a che serve?
e poi, posso ottenere gli effetti 5.1 con un 5.1? se si come?
poi leggo che ha dei chip di conversione... ma cosa converte? come e con che qualità?

grazie milla... ho fatto 98767 domande
Punitore è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-12-2006, 20:30   #2
Punitore
Senior Member

L'Avatar di Punitore

nessuno?
Old 23-12-2006, 17:58   #3
Punitore
Senior Member

L'Avatar di Punitore

vorrei sapere che posso fare con sto lettore per favore
Old 24-12-2006, 09:55   #4
Kewell
Senior Member

L'Avatar di Kewell

Iscritto dal: Jan 2002
Spostato in editing e codec video.

L'uscita coassiale ti permette di collegarlo ad un sistema con decoder/ampli affidando la decodifica delle colonne sonore multicanale dei DVD all'ampli.

Il 5.1 lo ottieni usando DVD con audio multicanale, oppure, con una sorta di "emulazione" applicando effetti tipo il pro logic, con audio stereo.

I chip D/A indicano che il lettore è in grado di decodificare l'audio "in formato digitale" (sequenza di 0 e 1) per poi inviarlo al tuo sistema di casse (se ad esempio non disponi di decoder).
Old 24-12-2006, 13:02   #5
Punitore
Senior Member

L'Avatar di Punitore

finalmente grazie, quindi praticamente con quell'uscita coassiale potrei attaccare un decoder e un amplificatore che facciamo loro il lavoro di decodifica del dvd... e i chip D/A indicano che posso mettere un dvd con audio digitale e lo sento dalle normali casse senza problemi... dico bene?
sono molto nooob in materia scusate...

però dietro il lettore c'è solo uscite RCA e la coassiale praticamente... per cui trammite coassiale lo posso attaccare a delle casse 5.1 con l'amplificatore, se le casse 5.1 non hanno l'amplificatore non posso usare sistemi 5.1....
spero di non avere detto kakkate

illuminatemi

thx
Old 24-12-2006, 13:05   #6
Punitore
Senior Member

L'Avatar di Punitore

e scusa... da quello che vedi, è un buon lettore dvd?
e cos'è l'audio digitale, su che dvd lo trovo?

madò quando noob sono
Old 24-12-2006, 13:12   #7
Kewell
Senior Member

L'Avatar di Kewell

Quote:
Originariamente inviato da Punitore
finalmente grazie, quindi praticamente con quell'uscita coassiale potrei attaccare un decoder e un amplificatore che facciamo loro il lavoro di decodifica del dvd... e i chip D/A indicano che posso mettere un dvd con audio digitale e lo sento dalle normali casse senza problemi... dico bene?
sono molto nooob in materia scusate...
L'audio su dvd - gli stessi mp3 - sono sempre digitali (sono una sequenza di 0 e 1). Il convertitore D/A (Digital Analogico) si preoccupa di convertire queste sequenza in audio analogico (in parole povere quello che senti )

Quote:
però dietro il lettore c'è solo uscite RCA e la coassiale praticamente... per cui trammite coassiale lo posso attaccare a delle casse 5.1 con l'amplificatore, se le casse 5.1 non hanno l'amplificatore non posso usare sistemi 5.1....
Vedo che ha solo uscite destra/sinistra. Se avesse uscite anche per il rear destra/sinistra) e per il canale centrale/subwoofer, potresti collegarlo ad un sistema 5.1 senza decoder. Ma dalla descrizione che mi hai linkato mi pare di capire che si limiti al solo "front" destra/sinistra.

Non ti so dire se è un buon prodotto (è difficile dirlo)
Old 25-12-2006, 22:56   #8
Punitore
Senior Member

L'Avatar di Punitore

ma tutti i lettori dvd da tavolo leggono gli mp3... per cui tutti hanno i chip D/A?
e cmq dall'uscita coassiale, se attacco un 5.1 con il decoder ottengo un perfetto 5.1?

nel link che ti ho mandato c'è tutto
Old 28-12-2006, 18:32   #9
Kewell
Senior Member

L'Avatar di Kewell

Quote:
ma tutti i lettori dvd da tavolo leggono gli mp3... per cui tutti hanno i chip D/A?
In teoria potrebbero comunque affidare la decodifica ad un ampli esterno. Di fatto un convertitore D/A c'è sempre.

Quote:
e cmq dall'uscita coassiale, se attacco un 5.1 con il decoder ottengo un perfetto 5.1?
Se la sorgente audio (es. colonna sonora in DVD) è almeno 5.1, sì.
Old 28-12-2006, 18:35   #10
Punitore
Senior Member

L'Avatar di Punitore

thx! ho un lettore dvd qualunque praticamente lol... e cmq quasi tutti i dvd sono 5.1 anche i più scrausi cartoni animati , ma i chip che ho io sono uguali agli altiri o particolarmente buoni? grazie
Old 28-12-2006, 18:47   #11
Kewell
Senior Member

L'Avatar di Kewell

Quote:
thx! ho un lettore dvd qualunque praticamente lol... e cmq quasi tutti i dvd sono 5.1 anche i più scrausi cartoni animati , ma i chip che ho io sono uguali agli altiri o particolarmente buoni? grazie
Personalmente ho un DVD con audio 2.0 (L'esercito delle dodici scimmie). Ma ne ho visto anche audio in mono (The Fog di Carpenter, se non erro).

Per quanto la qualità della decodifica è impossibile dare un "giudizio sensato" senza sapere esattamente che chip è
Old 28-12-2006, 18:47   #12
Punitore
Senior Member

L'Avatar di Punitore

Quote:
Originariamente inviato da Kewell
Personalmente ho un DVD con audio 2.0 (L'esercito delle dodici scimmie). Ma ne ho visto anche audio in mono (The Fog di Carpenter, se non erro).

Per quanto la qualità della decodifica è impossibile dare un "giudizio sensato" senza sapere esattamente che chip è
nel link mi pare ci sia scritto
Old 28-12-2006, 18:52   #13
Kewell
Senior Member

L'Avatar di Kewell

Non c'è scritto il chip (marca, modello, sigla), ma il tipo di conversione.
Old 28-12-2006, 20:13   #14
Punitore
Senior Member

L'Avatar di Punitore

Quote:
Originariamente inviato da Kewell
Non c'è scritto il chip (marca, modello, sigla), ma il tipo di conversione.
aah... ok in caso appena lo apro ti dico tutto
Old 28-12-2006, 20:18   #15
Kewell
Senior Member

L'Avatar di Kewell

Non lo dire a me, ma ad altri
Non sono ferratissimo sui chip...
 Rispondi

Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy? Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom ...
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
Metroid Prime Beyond: arriva un trailer ...
Fujifilm GFX Eterna 55: una soluzione co...
Stardew Valley arriva su Switch 2: una c...
E-bike fat legale con "pulsante mag...
Nintendo Virtual Boy: l'accessorio per S...
Popucom si presenta come uno dei miglior...
Super Mario Galaxy il film: l'idraulico ...
Stellantis, contro risposta a BYD: "...
Microsoft evita una sanzione in Europa p...
TCL a IFA 2025: TV Mini LED, smartphone ...
Neanche la politica è salva: l'Al...
I nuovi Pixel 10 in mostra a Milano con ...
Perplexity di nuovo in tribunale: Merria...
AirPods 4 al minimo su Amazon: la versio...
Sam Altman sempre più convinto: l...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP