|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Tra la mia amata Trento e Curitiba
|
Router ZYXEL 660H-D1
Nessuno ha questo router?
Io ho un problema che mi assilla fin dall'acquisto: dopo 8/10/12 ore di utilizzo perfetto inizia a perdere la portante. Inizia a perderla ogni 10 minuti, poi ogni 5 minuti, poi ogni 2 minuti ed infine la perde, la RIPRENDE (spia portante accesa) ma incredibilmente internet non va.... Basta spegnerlo, aspettare che si riaccenda e tutto funziona per altre 8/10/12 ore.... All'inizio ho pensato a problema di linea adsl (tiscali 2M su telecom) ma con il modem che avevo prima non ho mai avuto rogne. Ma ora, dopo 3 settimane, ho notato che OGNI giorno lo fa dopo, appunto, le fatidiche 8/10/12 ore, sia di giorno che anche se lo lascio acceso di notte.
PSN wiston75 | PS5 + Series X + Series S | iPad Air M2 | iPhone 15 Pro Max | Watch Series 8 | MacBook Air M3 | Monitor Samsung 4K 28" U28R550 + LG 4K 32” UL750| NAS WD MyCloudEX2 2x2TB | What's wrong????? | Una foto al dì | Che bello il Brasile del Sud! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
|
Nessuno ha questo router?
Che pensate del mio problema? Non esistono firmware oltre al mio ma io vorrie sapere: - ZyXel sta lavorando a nuovi firmware? - Sul loro sito italiano non trovo il modo di mandare una mail ad un centro tecnico per essere aiutato.... help me!!!!
PSN wiston75 | PS5 + Series X + Series S | iPad Air M2 | iPhone 15 Pro Max | Watch Series 8 | MacBook Air M3 | Monitor Samsung 4K 28" U28R550 + LG 4K 32” UL750| NAS WD MyCloudEX2 2x2TB | What's wrong????? | Una foto al dì | Che bello il Brasile del Sud! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Opinions are like assholes: anybody has one...
|
l'epidemia dilaga....
prima solo i netgear ora anche gli zyxel ![]() chissà che non siano tutti nel THREAD UFFICIALE ![]()
Ну давай !! . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . Cina, bugiardo - stolen conto: non paghi . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . NON CERCO PIU' UN ALIMENTATORE DECENTE ----------------> LINK |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Forlì
|
pppoe / pppoa?
hai provato ad usare tcpoptimizer?
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
Ну давай !! . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . Cina, bugiardo - stolen conto: non paghi . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . NON CERCO PIU' UN ALIMENTATORE DECENTE ----------------> LINK |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Rimini
|
sometimes they come back *** Life Happens! - (Professionista I.T. - Tecnico Telecomunicazioni) Latitude E6420 I7 2760QM SSD Crucial M4-512GB --- Tecra R840 I5 2520M SSD Samsung 830-256GB --- Macbook Pro 13,3" I5 2435M SSD Samsung 830-256GB |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Rimini
|
Ciao,
ho riaperto su richiesta di david-1 In effetti questo router è leggermente diverso dal HW660 classico , in ogni caso, nel thread che abbiamo segnalato si parla anche di quel modello http://hwupgrade.it/forum/showpost.p...postcount=3302 Non voglio essere eccessivamente fiscale... so bene che vengono aperti nuovi thread al di fuori delle discussioni ufficiali pensando di avere maggiore visibilità ma gli esperti difficilmente rispondono in altri topic ![]()
sometimes they come back *** Life Happens! - (Professionista I.T. - Tecnico Telecomunicazioni) Latitude E6420 I7 2760QM SSD Crucial M4-512GB --- Tecra R840 I5 2520M SSD Samsung 830-256GB --- Macbook Pro 13,3" I5 2435M SSD Samsung 830-256GB |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Salerno
|
Quote:
Però il problema di averlo comprato online è relativo. Se arrivi a stabilire che il router è difettoso, poiché la Zyxel non fornisce l'assistenza direttamente all'utente finale, vai sul negozio online dove l'hai comprato, apri un RMA, lo rispedisci al negoziante e lui gestirà per te la garanzia. Probabilmente, sempre atraverso il negozio online, la zyxel ti farà pervenire un router nuovo. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
|
alur, io ho il 660H-61 che non so' in cosa differisca, probabilmente niente, cmq
mai avuto problemi di instabilita' con gli zyxel, ed e' il 3 questo... eccezion fatta per alice 20 mega che perde la portante, ma e' un problema di linea. quindi i tuoi problemi possono essere 2 1)problemi di linea... capita, dovresti fare varie prove e controllare l'impianto ecc 2)router difettoso -> mandarlo in garanzia ah c'e' anche il 3) in effetti: potrebbero essere dei problemi/lavori in centrale, e li campa cavallo
![]() |
#10 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
|
Quote:
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
|
Ho provato achiedere sul 3d del HW660 ma non ho risposta ad una domanda non troppo difficile, almeno credo:
http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...postcount=3704 ![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
|
Quote:
wan adsl opencmd gdmt e così facendo si collega nella vecchia modalità, al max previsto per quest'ultima (8128 kbps / 480 kbps). Ultima modifica di stepvr : 05-12-2006 alle 16:24. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Junior Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
Sì va bene per il D1, ma il mio intervento era relativo ad un'altra problematica: il router non si allinea per nulla né in adsl 2+ né 2, e questo è un sistema per arrangiare il collegamento fino ad una (speriamo) prossima soluzione.
Personalmente sto attendendo una risposta da Zyxel tramite il rivenditore... ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | ||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
![]() |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
|
Quote:
Grazie a stepvr per l'intervento, ma non mi sembra che li si risponda alla mia domanda, almeno che la risposta non sia implicita e quindi premetta una cultura della materia che io non ho.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
|
David, se c'e' un problema col firmware possiamo star qui a fare ipotesi per il resto della vita. aurelioc indicava un possibile rimedio per aggirare l'ostacolo che potrebbe essere valido anche per le linee ADSL normali (non ADSL2 o ADSL2+). Fissare il protocollo semplifica la vita al router.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | |
Senior Member
|
Quote:
http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...postcount=3704 Voglio sapere solo cosacavolo è questa opzione e come gestirla. ![]()
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() In questo thread di opzione Zero Configuration non se ne mai parlato ... ![]() Inizialmente il problema mi sembrava un altro ed e' il motivo per cui il thread e' ancora aperto. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
|
Io sono un vero pivello in networking!
![]() Quello che mi puzza è che quando ho installato il router (operazione che ho fatto più volte per prova, resettando il router) sembra proprio che la funzione Zero Configuration sia attiva. Infatti il router apre da solo IE ti chiede il nome utente e password del provider e poi fa tutto tutto lui!!! Ti dice solo che ora si può navigare ed infatti va benissimo, sia il pc1 che il pc2 (è una LAN di 2 desktop). Però nel pannello di controllo la funzione Zero Configuration è OFF! (vedi il link con foto di prima: http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...postcount=3704 )
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:53.