|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Siracusa
|
Ma quanto va piano la mia Alice 20 mb?
Raga mi sono rotto le XXXXX!
Mi chiamano quelli della telecom per farmi fare il passaggio da alice 4 mb a alice 20 mb...accetto....ed è da circa 1 mese mezzo che secondo me non vado veloce piu di 2-3 mega! Vorrei sapere diverse cose...prima fra tutte, come faccio a sapere EFFETTIVAMENTE quanto sta andando veloce la mia adsl? considerate che mi han dato un modem wifi alice w-gate, uno pseudo decoder alice home tv(che per altro ho subito staccato..) e un aladino voip... |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: just in case..uh
|
Quote:
quanto agganci di portante? cosa ti segna il router
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Opinions are like assholes: anybody has one...
|
cmq per vedere quanto riesci ad andare devi saturare la banda
lascia perdere i test che contano fino a domenica (anche se oggi è domenica)
Ну давай !! . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . Cina, bugiardo - stolen conto: non paghi . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . NON CERCO PIU' UN ALIMENTATORE DECENTE ----------------> LINK |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
|
Quote:
Scusa l'ignoranza ma dove posso vedere quello ce mi chiedi?? Sono entrato nella pagina di configurazione del router 192.168.1.1 ma non leggo da nessuna parte "portante"... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
intendo quanti kilobit agganci
tipo 15437 kbps in download e 478 in upload nella pagina generale appena accedi dovrebbe dirtelo...almeno questo si. oppure clicca su questo link http://192.168.1.1/wg_base_r_techstats.html
![]() |
#6 | |
Senior Member
|
Quote:
Velocità trasmissione 475 kbps Velocità ricezione 22238 kbps e questo è l'istantanea di quel link che mi hai scritto: ![]() Ultima modifica di fenomeno79 : 26-12-2006 alle 10:40. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
|
Quote:
sticazz ![]() quindi la prendi tutta la portante della 20 mega...sei molto vicino alla centrale direi... allora per testare la velocità scarica questo file http://debian.fastweb.it/debian-cd/3...6-binary-1.iso e osserva quanto vai veloce..fallo stabilizzare almeno al 20%
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
Grazie per le risposte velocissime!!
Allora la velocità è circa sui 350 con rare punte vicine ai 400 KB/s... ordunque?? ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
|
Quote:
hai fatto il test a banda libera?ovvero nessun programma succhia banda in funzione? se invece di una sola iso ne scarichi 2-3 assieme la banda totale quanta è? http://debian.fastweb.it/debian-cd/3...source/iso-cd/ p.s. ehm ehm dalla tabella che hai postato....direi che come linea fisica la tua è messa molto bene.
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
|
Quote:
Allora ho messo in download prima 2 file e andavano all'incirca a 270 l'uno, quindi 540 totali. Poi ho aggiunto un terzo e per diversi secondi sono andati tutti e tre a 270 (quindi circa 710 totali) poi però i primi due si sono abbassati e fino alla fine sono andati a crca 180 l'uno e solo il terzo è rimasto a 270..(quindi per un totale di circa 530). sempre piu ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
|
Quote:
ultimi esperimenti. o provi a scaricare anche uno solo di quei file con un download manager o usi tcpoptimizer http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...4&postcount=10 tu che hai alice metti mtu 1500 e poi riprovi un download
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Capitale
|
prova ad effettuare un test da qui
http://www.mclink.it/azienda/meter_r.htm e poi scaricati un programmino shareware molto utile chiamato DUMETER, ti dà la possibilita di monitorare istantaneamente tutto cio ke entra ed esce dal tuo pc
![]() |
#13 | |
Senior Member
|
Quote:
Dopo aver usato quel programma, settato come mi hai detto tu, la velocità di donwload(di un solo file) è schizzata a 700 (più o meno fisso). In effetti parte da molto piu alto, da 1300-1200, per abbassarsi in 5-6 secondi fino a 680-700... non c'è modo di settare sto programma per arrivare almeno a 1000 KB\s??? grazie mille per l'aiuto!! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
|
Quote:
non c'è modo. tcpoptimizer regola l'rwin e mtu però una volta settati è la connessione che deve sparare.. prova con 2 iso assieme... vista la tua portante di aggancio dovresti scaricare almeno a 1800 kilobyte in totale ovviamente tu stai facendo i test via cavo vero?mica stai usando il wifi ![]() ![]()
![]() |
![]() |
#15 |
Junior Member
Iscritto dal: Dec 2006
Città: Napoli (provincia)
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Salerno
|
Quote:
![]() Fai bene... Ma che router hai? Sicuro che è compatibile con ADSL2+??? ![]() Agganci dei valori assurdi, comunque, indipendentemente dal discorso ADSL2+ |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Junior Member
|
Grazie per la risposta ilmio modem e D-Link DSL-G624T e DSL-G624M e disto 500m dalla centrale
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | |
Senior Member
|
Quote:
Imho telecom non ha perfezionato il passaggio al nuovo profilo, ora stai in un limbo. Continua a martellare. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Junior Member
|
la modulazione e ADSL2+ (Multi-Mode)
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 | |
Senior Member
|
Quote:
Ribadisco che imho è un problema Telecoz ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:46.