|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Mar 2006
|
Modem adsl Lan e connessione tra due pc con ieee1394
Cari amici,
ho un problema con la rete.... Vorrei condividere la connessione internet del pc fisso dello studio per usarla anche sul portatile quando lo connetto al fisso tramite ieee1394. Il fisso si connette ad internet con un modem ADSL2+modem LAN (della d-link mod. DSL-320T). Ora, quando connetto i due computer con l'ieee 1394 riesco a condividere cartelle e documenti ma il portatile non riesce ad avere internet. Se spunto dal fisso la voce "condivisione connessione internet" nelle proprietà della connessione LAN mi cade anche la connessione internet del fisso.... Gli indirizzi non gli ho mai assegnati manualmente e non saprei nemmeno cosa inserire.... Sapreste aiutarmi? Grazie 1000 |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Forlì
|
hai qualche firewall?
![]() |
![]() |
#3 |
Member
|
è vero mi ero dimenticato di specificare che son disattivati tutti i firewall.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Opinions are like assholes: anybody has one...
|
si ma sul pc che ha sia lan che firewire hai disabilitato la lan prima e configurato ip statici sulla firewire 1394 ???
altrimenti dovrai creare dei bridge
Ну давай !! . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . Cina, bugiardo - stolen conto: non paghi . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . NON CERCO PIU' UN ALIMENTATORE DECENTE ----------------> LINK |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Member
|
no, non l'ho fatto... Sapresti dirmi anche che indirizzi mettere quando lo vado a fare? Grazie.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Opinions are like assholes: anybody has one...
|
degli indirizzi locali classici tipo 192.168.0.1 e 192.168.0.2 subnet 255.255.255.0
Ну давай !! . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . Cina, bugiardo - stolen conto: non paghi . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . NON CERCO PIU' UN ALIMENTATORE DECENTE ----------------> LINK |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:34.