|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Jul 2006
|
pesantezza di un antivirus
la pesantezza di un antivirus, puo essere annulata disattivando l'opzione "guardia"??????
cioe se disattivo quello è come se nn ci siano programmi pesanti attivi che possano compromettere la fluidità di altre attivita come giochi ecc.........? |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Agrate B.za (MB)
|
Quote:
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Provincia di Monza e Brianza
|
Si, è come se non avessi l'antivirus, ma se per es. stai giocando offline o lavorando, senza possibilità di infezioni dalla rete, può essere comodo per aumentare un pò le prestazioni del pc....
io ho notato che Avira Antivir è parecchio leggero in questo senso, anche col guard attivo....(e su sto rudere di PC da ufficio, DEVE esserlo, sennò mi blocca tutto).
AMD Ryzen 5 7600X - Dissipatore Thermalright Assassin King 120SE - RAM Kingston Fury Beast 2x16Gb DDR5 CL30 @ 6000 - Motherboard ASROCK B650 Pro RS - NVME Kingston KC3000 2Tb - PSU FSP Hydro PRO 600w - Win 11 PRO |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: ALTARE
|
Quote:
cmq sì.. se disattivi l'antivirus quando nn sei collegato ad internet (ricordati che se sei in rete, se anche collegato ad internet quasi sicuramente.. quindi dovrai staccare il cavo di rete....) allegerisci molto il lavoro del pc... poi se lo usi in ufficio, nn puoi cmq disattivarlo.. se ti fanno un controllo mentre lo hai disattivato possono farti problemi... un pc che tratta dati sensibili deve avere anche un antivirus... (ovvio che se da quel pc nn si trattano dati sensibili, il discorso nn vale...)
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Trento
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Member
Iscritto dal: Jul 2006
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Provincia di Monza e Brianza
|
A parte che giustamente esiste la versione commerciale...se dovessi installare una versione personal su uno o più pc dell'ufficio, cosa cambia rispetto ad usarla in una o più case ?
Non è che deve diventare l'antivirus di un server.... Bon, cmq prima avevo il McAfee e ora sto su un altro pianeta in quanto a velocità... ![]()
AMD Ryzen 5 7600X - Dissipatore Thermalright Assassin King 120SE - RAM Kingston Fury Beast 2x16Gb DDR5 CL30 @ 6000 - Motherboard ASROCK B650 Pro RS - NVME Kingston KC3000 2Tb - PSU FSP Hydro PRO 600w - Win 11 PRO |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Agrate B.za (MB)
|
Quote:
Ai fini pratici non cambia nulla, ma è come se stessi usando una copia pirata di un software.
![]() |
![]() |
#9 |
Member
Iscritto dal: Jan 2005
|
io ho AVG free 7.5, non mi sembra particolarmente pesante
![]() |
#10 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Member
|
Quote:
considera che ho avuto per anni norton, quando sono passato ad AVG mi sembrava che quasi non fosse installato da quanto era leggero in confronto ![]()
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Member
|
pensi che da AVG a Antivir avrò un incremento sensibile di prestazioni ?
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:50.