|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Apr 2002
|
Forward broadcast attraverso NAT
Salve,
ho un firewall (m0n0wall) che connette la mia LAN ad un'altra LAN (porta OPT1) oltre che ad internet (porta WAN). Alcune porte di una macchina della LAN sono utilizzabili anche dall'interfaccia OPT1 per mezzo del NAT. Avrei però l'esigenza di inoltrare sempre con il NAT certi pacchetti inviati in broadcast da varie macchine della subnet su OPT1. Ho provato inoltrando dal NAT la porta UDP che dovrebbe ricevere i pacchetti, ma non sembra che funzioni. Si può fare? Se sì come? Grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Member
Iscritto dal: Dec 2002
Città: Milano
|
Quote:
Cerca sulla documentazione di monowall se qualcuno ha già trovato una soluzione per fare broadcast tra due reti per quel particolare servizio che ti serve.. (Non sarà forse il dhcp? ..quello in alcuni router, nei CISCO, funziona) bye dany
![]() dany *UNDERSCORE* 80 *at* everyday *dot* com Ultima modifica di [MI]Dany_80 : 01-12-2006 alle 10:42. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Ferrara
|
Quote:
Prova ad inoltrare la porta verso l'IP ***.***.***.255
![]() |
![]() |
#4 | ||
Member
|
Quote:
Purtroppo non posso cambiare la subnet mask delle reti, ma grazie lo stesso. Quote:
[edit] Per inoltrare il broadcast, forse, posso usare un qualunque altro indirizzo libero della rete ... Grazie |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Member
|
Già che ci siamo, mi interesserebbe acquistare un pc embedded di dimensioni ridotte (tipo router adsl classico, circa 20x20x6 cm) con 3 porte Ethernet per montarci o lo stesso m0n0wall o pfSense.
Ho visto queste cose: http://www.pcengines.ch/wrap.htm http://www.soekris.com/net4801.htm Qualcuno sa dove posso ordinare questi dispositivi in italia? E se volessi qualcosa di + avanzato tipo un VIA EPIA Fanless espandibile fino a 1Gb di RAM (per metterci pure SNORT), si trova qualche dispositivo già montato che rimanga nelle stesse dimensioni? In Italia qualcuno lo tratta? Altri consigli? Grazie. |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Ferrara
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:20.