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#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Dec 2005
Messaggi: 11
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3° Tagliando vw polo 1.4 TDI
Ciao a tutti,
sono il proprietario di una vw polo IV 1.4 TDI confortline, sono quasi arrivato ai fatidici 60000km e la spia sul cruscotto mi avvisa che è ora di metter mano al portafoglio. ![]() ![]() Qualcuno mi sa dire in cosa consiste il 3° tagliando,quali controlli vanno fatti e quali pezzi vanno sostituiti???.....Sapete quanto costa?? ![]() ![]() Aspetto con ansia vostre notizie.....ciao ![]() |
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#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: MILANO - SARONNO (VA)
Messaggi: 5423
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guarda che sul libretto di uso e manutenzione c'è scritto cosa devi fare in linea di massima...
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AMD 5800X3D - Gigabyte Aorus Z570 - 32GB DDR4 Corsair- Nvidia RTX3600 OC - Kingstone M.2 512GB - Samsung 860EVO 1TB SSD - 4 x WD 4TB in Raid - Noctua NH12 - Enermax 620W - Corsair Case |
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#3 |
Junior Member
Iscritto dal: Dec 2005
Messaggi: 11
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Si ok.....ma la mia Polina è di importazione,ho il libretto in tedesco e
le immagini scarseggiano ![]() ![]() ho provato a cercare il manuale in Ita sulla rete ma non ho trovato nulla ![]() |
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#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
Città: verona
Messaggi: 1467
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60.000 solitamente e' uno dei tagliandi piu' pesanti.
Pastiglie complete , olio , filtri , controllo ammortizzatori , tensione delle cinghie a vista e altri controlli particolari che richiedono del tempo. In poche parole starai sui 200 - 250 euro. ciao |
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#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
Città: verona
Messaggi: 1467
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dimenticavo ...
Se vai in officina dal tuo concessionario vedrai le tariffe esposte tagliando per tagliando. ciao |
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#6 |
Junior Member
Iscritto dal: Dec 2005
Messaggi: 11
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Ciao tdi150cv
ti ringrazio per la tua risposta esauriente ![]() Il fatto è che per questa volta ho deciso di portare la mia macchina dal mio meccanico e non nell'officina vw ![]() Così facendo ho evitatato lunghissime liste d'attesa e spero di risparmiare qualcosina ![]() Il mio meccanico ha eseguito un controllo di routine e non sono sicuro che abbia fatto una verifica specifica. ![]() ![]() |
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#7 |
Member
Iscritto dal: Oct 2006
Messaggi: 68
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Se è ancora in garanzia devi farlo perlomeno in una officina autorizzata VW, altrimenti dal meccanico generico, risparmi parecchio
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#8 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: .........Roma......... Trattative: 74
Messaggi: 2324
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#9 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
Città: Glemone - Friûl
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#10 |
Junior Member
Iscritto dal: Dec 2005
Messaggi: 11
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ok ragazzi!!!
il tagliando l'ho fatto dal mio meccanico generico perchè la garanzia della mia polo è scaduta........ ieri l'ho ritirata........prossimamente mi presenterà il conto. vi farò sapere......grazie dell'interesse ![]() ![]() ![]() |
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#11 |
Junior Member
Iscritto dal: Dec 2005
Messaggi: 11
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Ecco il verdetto..... :
![]() ![]() ![]() -cambio olio 5kg -filtro olio -filtro aria -filtro abitacolo -filtro nafta -additivo nafta -liquido lavacristalli -manodopera e controllo generale Per un totale di 250 euro ![]() ![]() |
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#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
Città: verona
Messaggi: 1467
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che ti ho detto ?
Oramai tra tutte le moto e vetture che ho avuto conosco ogni concessionario e ogni listino ... ![]() ![]() ![]() ![]() anche se senza le pastiglie mi sembra davvero eccessivo ... |
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#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Near Trento
Messaggi: 2783
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Scusa ma a 60.000 Km non ti ha cambiato le pastiglie ?!?
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#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Foggia
Messaggi: 2519
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MA E' UN CASINOOOO !!!
è davvero davvero tanto.. a me avrebbero chiesto meno di 100...
__________________
mi sembra di essere tornato adolescente ai bei tempi.. che figata essere di nuovo su questo forum ![]() |
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#15 |
Junior Member
Iscritto dal: Dec 2005
Messaggi: 11
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Le pasticche non me le ha cambiate perchè al 2° tagliando (20000km) ho
dovuto cambiare i freni.......si erano ovalizzati ![]() ![]() Penso anche io che il conto sia salato ma .......l'olio per la vw costa un casino e per cambiarne 5l partono 100euro ![]() ![]() -filtro olio: 11.44 euro -filtro aria: 21.56 euro -filtro abitacolo: 24 euro -filtro nafta: 45.50euro -additivo: 15euro Impossibile fare un intervento del genere su una vw a meno di 100euro neanche ipotizzando i costi di manodopera pari a 0 ![]() ![]() ![]() |
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#16 |
Junior Member
Iscritto dal: Dec 2005
Messaggi: 11
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Le pasticche non me le ha cambiate perchè al 2° tagliando (40000km) ho
dovuto cambiare i freni.......si erano ovalizzati ![]() ![]() Penso anche io che il conto sia salato ma .......l'olio per la vw costa un casino e per cambiarne 5l partono 100euro ![]() ![]() -filtro olio: 11.44 euro -filtro aria: 21.56 euro -filtro abitacolo: 24 euro -filtro nafta: 45.50euro -additivo: 15euro Impossibile fare un intervento del genere su una vw a meno di 100euro neanche ipotizzando i costi di manodopera pari a 0 ![]() ![]() ![]() |
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#17 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: La Capitale
Messaggi: 776
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Quote:
Ho avuto sempre VW, come olio ho sempre utilizzato Agip Sint2000, cambio olio ogni 10.000 km, spesa contenuta...l'ultima volta cambio olio più filtro 50 euro ![]()
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EeePC 900 HD ![]() Ciao ~ZeRO sTrEsS~ http://img252.imageshack.us/my.php?i...67large8cq.jpg |
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#18 |
Junior Member
Iscritto dal: Dec 2005
Messaggi: 11
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L'olio che usi va bene anche per le macchine con motoreTDI???
Io uso Castrol |
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#19 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
Città: Glemone - Friûl
Messaggi: 4183
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sulla Polo SDI del mio vecchio usavano fino allo scorso tagliando l'Agip Sint 2000, adesso usano invece il castrol.
il sint 2000 va bene anche sui TDI a quanto so. credo anche il castrol.
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#20 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: .........Roma......... Trattative: 74
Messaggi: 2324
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Sul 1.4 TDI in officina mettono l'Agip 7007 (0W-30) che costa qualcosa come 18€ al litro
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