|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Italia - Napoli
|
Final Fantasy III per Nintendo DS: critiche al prodotto
Ho finito da poco Children of Mana per Nintendo DS, un action-GDR ottimamente curato ma forse troppo ripetitivo e con alcune parti trascurate {manca il bestiario e le magie di attacco sono molto imprecise}.
Ho iniziato oggi Final Fantasy III per Nintendo DS, remake del bidimensionale RPG mai localizzato ufficialmente in inglese e relegato al NES, rimango dispiaciuto nel vedere tali difetti in un titolo che onestamente mi aspettavo in 2d e con un ritmo di gioco ben più veloce. Ho riscontrato i seguenti difetti: 1) lo schermo è troppo piccolo per quel tipo di grafica 3d troppo particolareggiata 2) lo zoom out rende davvero male l'immagine a schermo facendo si che si vedano elementi molto pixellosi in movimento 3) lo zoom in deve esser fatto ogni volta e non rimane di default 4) le battaglia hanno animazioni molto scarse, cosa che non si verifica nel gioco 5) la latenza fra esplorazione-battaglia-esplorazione è troppo alta 6) non è possibile giocare sfruttando lo schermo in alto {che sui vecchi Nintendo DS ha una qualità maggior non essendoci sopra la griglia touch-screen visibile con la luce} Rimango deluso quindi da questo prodotto e penso di accantonarlo per ora...ripeto lo aspettavo in 2d e la tristezza è davvero tanta, qualcuno ha riscontrato aspetti positivi in questo Final Fantasy {filmati e musiche a parte} ? |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Magmoor Caverns
|
Scusa chomog se te lo faccio notare, ma sono da un sacco di mesi che si sà che era 3d e non 2d.
![]() Comnque è un prodotto che mediamente è stato giudicato positivamente, diciamo intorno all'8. Magari continuando a giocarci ti piacerà. ![]()
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
|
Ma si sa qualcosa per l'uscita della versione europea?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Magmoor Caverns
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Roma
|
io per ora ci ho giocato 13 ore e devo dire che i pregi sono maggiori dei difetti:
difetti: -scarso uso dello schermo superiore -gli incontri casuali sono a lungo andare assillanti e con intervalli di tempo di pochissimi secondi (nei dungeon) i pregi sono tanti e non ho voglia di elencarli ![]()
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:12.