|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Penguin's Land
|
E dire che voglio fanc**izzare Win...
Sto cercando di fanc**izzare Windows.
Per cui preso dall'impeto ho messo su Kubuntu 6.10. Bello... semplice, simpatico. Ma diamine... I programmi si chiudono da soli, a volte si aprono al 2o tentativo... ogni tanto mi slogga l'utente... per mettere i drivers video ci ho penato e ancora nn è poi che vadano decentemente... i video si vedono a scatti... Il pc è in sign... Avete qualche buona, stabile e veloce distro da suggerire? Nel frattempo sto tirando giù knoppix... Kubuntu è veramente un baco unico.
"Do or Do Not, there is no Try" - Master Yoda NF7-s 2.0 - Xp 2400+ AIUHB "Y"@220*10.5 sotto AERO 7+ - 1,5 gb 7-3-3-2.5@440 - SB Audigy - xfx 7600gt XXX @ (WiP) - Powered by Chieftec. "Penguin Prevails && Ovverruns!" JJ_Kame_R |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: TTT
|
Quote:
Da qui definire una distro baco unico mi sembra eccessivo, sarebbe meglio colmare le proprie lacune in sistemi linux prima di giudicare in modo affrettato.
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
|
penso che dopo un giorno di linux le tue conoscenze siano alquanto approssimative per dare del bacato ad una distribuzione che tra l'altro è prima nella classifica di distrowatch da 2 anni.
per tua informazione molti utenti(compreso io) usano ubuntu su questo forum e a praticamente tutti funziona perfettamente, quindi penso tali problemi siano dovuti piuttosto a tue incapacità. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Palermo
|
Eheheh io ho Ubuntu da 1 settimana, e un mio amico da 2 tenta di far funzionare "tutto" decentemente senza ancora esserci pienamente riuscito...
Non mi venite a raccontare della perfezione... perché magari non avete tentato (ovviamente) a fare TUTTO quello che solitamente si fa con WinZ. Io ho tentato per 2 giorni, senza esserci riuscito, a configurare i 6 canali audio... Le ho provate tutte... ma quando facevo speaker test si sentiva soltanto l'anteriore sinistro e l'anteriore destro. Quindi niente film su DVD ![]() Ho provato con SBLive 5.1 e Realtek ALC850 (riconosciuta come ALi m5455). Ieri mi è arrivata l'X-Meridian 7.1 con chip C-Media... Spero quantomeno di riuscire ad utilizzare i 6 canali analogici... comunque aprirò un topic a 'doc.
![]() |
#5 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]()
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#7 |
Member
Iscritto dal: Nov 2006
Città: benevento
|
Il fatto che l'utente slogghi penso sia dovuto al lock screen, puoi disabilitarlo girando un po sul pannello di controllo kde.
Per quanto riguarda i video a scatti probabilmente hai installato male i driver video, dal momento che se non hai bisogno del 3d vanno abbastanza bene anche i drivers mesa (quelli generici)! Per i programmi che si aprono o chiudono da soli davvero non so aiutarti! Ti dico solo che kubuntu è abbastanza veloce e facile da usare! Se proprio l'hai presa in odio prova fedora, kanotix, mandriva o suse! L'importante è non perdersi d'animo! |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Paesello fuori Pontedera
|
guarda è 2 settimane che sto su Linux....misi tempo fa Kubuntu 6.06...faceva tutto quello che mi serviva, ma non ero soddisfatto da buon smanettatore.
Guarda nei Wiki, guarda nei forum chiedi consigli etc etc qualcosina ho imparato. 3 giorni fa ho reinstallato il sistema da zero con Ubuntu 6.10, va da dio e senza un problema, e dopo 2 ore avevo il sistema funzionante al 100% L'unico problema ce l'ho con Autocad su Wine ![]() Poi va da dio, a volte dipende anche da che componenti ha uno che deve ammattire un po' di più visto che il supporto lato driver è molto scarso.
"Fatti non foste per viver in default, ma per seguir virtude ed overclock" i7 2600K@4500 MHz | AsRock Extreme 4 P67 | 8GB DDR3 2133 Mhz CL9 Corsair Vengeance Pro | VTX HD7870 black edition 1240/1640 | Cooler Master Cosmos 1000 liquid cooled | Dual monitor Samsung 226BW + DELL 1908FP |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
|
Quote:
io ho iniziato con debian, anche io avevo come tutti difficoltà ma di certo non venivo a dire sul forum cose tipo debian merda, è instabile non installa manco i driver ati e cose del genere ![]() ci vorrebbe anche un po' di umiltà talvolta, se uno non sa fare una cosa legge o chiede consigli ed impara, non ci rinuncia dopo 10 minuti dando colpa alla distro. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
|
Anche io lamento problemi simili, a volte le applicazioni si chiudono da sole o devo avviarle due volte per farle partire. Se smanetto troppo sul visualizzatore di immagine (nn ricorod il nome, adesso sn su win) cambiando le varie modalità di visualizzazione va in crash. Se uso kaffeine i video vanno a scatti, ma se uso VLC nessun problema che però a volte mi va in crash se vado troppo avanti e indietro nel filmato (tra l'altro "scorrere" un video nn è fluido, cioè la barra nn segue bene il mouse ma mi fa così anche su windows). Amule mi da la rete kad firewalled anche se su emule nessun problema, ho un router che è perfettamente configurato e nn ho altri firewall! Cmq la rete ed2k va, quella kad ha problemi.
Abilitare il 3D cn la mia ATI di mierda è un morire, se si riesce la prima volta e poi si tocca qualcosa nn torna più a posto ![]() Bene o male simili problemi li ho riscontrari un po' cn tutte le distribuzioni provate. Alla fine windows mi da meno problemi e come prestazioni nn noto grosse differenze nonostante kaspersky (solo ogni tanto sento lavorare di più l'hard disk quando controlla grossi file). Però cn windows c'è sempre il solito problema della sicurezza e dell'appesantimento del sistema cn il tempo. Alla fine potrei benissimo rimanere cn windows e forse andrei meglio ma mi piace cambiare e usare qualcosa di diverso. Inoltre linux mi piace molto ma per me è ancora molto lontano per essere pratico e semplice come windows. Sicuramente un nubbio totale cn un sistema linux già configurato nn noterebbe differenze ma quelli che si trovano in questa situazione mi sa che sn decisamente pochi!! Spero di prendere presto una bella nvidia 6600 così da mandare a cagare quel cesso dalla mi x600!!
"Non capisco quelli che dicono che per avere successo devono soffrire. Ma che so', scemi?" Intel Core 2 Quad Q9450 @ 2.66 Ghz, Asus P5K-VM, Ram 4 GB A-Data + 2 GB Kingmax 800 Mhz, Gigabyte GeForce GT 710 2 GB GDDR5 passiva (GV-N710D5SL-2GL), SSD Crucial BX500 CT120BX500SSD1 120 GB, Monitor LCD Samsung S22C300 21.5'', router D-Link DVA-5592 |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
|
Quote:
"Non capisco quelli che dicono che per avere successo devono soffrire. Ma che so', scemi?" Intel Core 2 Quad Q9450 @ 2.66 Ghz, Asus P5K-VM, Ram 4 GB A-Data + 2 GB Kingmax 800 Mhz, Gigabyte GeForce GT 710 2 GB GDDR5 passiva (GV-N710D5SL-2GL), SSD Crucial BX500 CT120BX500SSD1 120 GB, Monitor LCD Samsung S22C300 21.5'', router D-Link DVA-5592 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]()
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Member
Iscritto dal: Apr 2001
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
Quote:
![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
|
Quote:
Sicuramente per molte cose linux è da migliorare tantissimo e spesso per far andare come si devono tutte le cose bisogna perderci dietro un bel po' di tempo. Nn è sempre e solo questione di capacità o incapacità!!! Se uno prende la sua bella ubuntu 6.10 la installa, prova ad avviare un programma e questo va subito in crash oppure deve eseguirlo due volte nn è mica colpa dell'utente incapace!!! Anche a me capita nn raramente di dover eseguire le applicazioni due volte perché alla prima nn partono! vai a capire cosa c'è che nn va visto che il sistema è appena stato installato da cd!! ![]()
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
Si d'accordo..non c'è solo bianco e nero ma ci sono i vari toni di grigio
![]() Ma nella stragrande maggioranza dei casi il problema è che non si è capaci...tant'è vero che anche tu zephyr83 dici "...spesso per far andare come si devono tutte le cose bisogna perderci dietro un bel po' di tempo..." Ora basta altrimenti degeneriamo nella solita "solfa" windows-linux ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Padova
|
basta psychok porca zozza...se non ti trovi con linux facci il piacere di non perderci + tempo!!!uno che sta cercando info su linux legge te e per sicurezza compra 10 licenze di windows xp e 20 di vista ultimate
il punto è che bisogna avere la mentalità giusta!!!un video va a scatti perchè non sei riuscito a configurare bene la scheda video....non perchè linux è bacato ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() non devi "usare" un sistema operativo...devi plasmarlo secondo le tue esigenze Ultima modifica di monossido : 09-11-2006 alle 21:22. |
![]() |
![]() |
![]() |
#20 | |
Senior Member
|
Quote:
2) Non 10 ho min di esperienza e tentativi alle spalle ma intere giornate ![]()
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:21.