|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
|
Asus A6vc WebCam (BisonCam) va e viene se muovo lo schermo
Salve a tutti....ho bisogno di confrontarmi con qualcuno esperto in materia...
Ho un Asus A6vc da 10 mesi....ad un certo punto imprecisato mi sono accorto che il mio sistema non riconosceva più la webcam integrata al pc stesso (bisoncam). Questo accorgimento l'ho notato dopo delle formattazioni fatte al pc stesso. Il problema si è "tra virgolette" risolto muovendo lo schermo del mio portatile. Infatti con esso, il sistema (windows) emette un suono come se appunto venisse riconosciuta una periferica e in un primo luogo ha proceduto all'installazione del driver e successivamente ha evidenziato l'icona per accedere alla webcam. Attualmente essa è installata correttamente, ma la possibilità di poterla usare è condizionata dal movimento del mio schermo. Se lo apro tutto e lo riporto a 90° windows emette un suono (quello accennato prima) e mi fa comparire l'icona per usare la web, non appena rimuovo lo schermo magari chiudendolo o modificando l'angolazione il tutto si disattiva e la periferisca è come se scomparisse dal sistema, non figura infatti nemmeno in gestione risorse ecc... Ora vi chiedo: E' un comportamento anomalo o no? Cioè è windows che gestisce in modo così balordo la periferica oppure effettivamente c'è qualche problema? E' per caso il Centrino montato sopra al pc, che per risparmiare energia disattiva la periferica? Oppure è la stessa periferica che ha delle caratteristiche tali da essere attivata solo col movimento dello schermo e del posizionamento di questo ad una determinata angolazione? Vi prego se avete avuto esperienze simili, di farmi tesoro di questa dinamica.... Nota se qualcuno ha lo stesso un asus a6vc, può dirmi se riscontra le stesse cose? Grazie anticipatamente, a presto |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:23.