|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
Errore di explorer.exe [XP]
Ciao a tutti ragazzi,
ho un'ennesimo problema. La mattina dopo che altri utenti avevano utilizzato il mio pc volevo controllare la posta. Avvio, tutto ok come sempre, i programmi si caricano e dopodichè appare un messaggio standard che diceva che il programma explorer.exe doveva essere terminato. ===> Non inviare E succede che scompaiono icone e barra degli strumenti per pochi secondi e poi si carica tutto come dovuto. Bene. Provo ad utilizzare e dopo pochi secondi appare lo stesso identico problema di prima. ===> non inviare Stesso identico problema di prima CTRL+ALT+CANC per riavviare Stesso identico problema di prima più: TASK MANAGER deve essere chiuso PULSANTE DI RESET e sono entrato in modalità provvisoria: nessun problema riscontrato. Scansione con S&D e Avast, trovati una marea di virus e spyware, cancellati. Riavvio in modalità normale: Stesso problema di prima !!!!! PC inutilizzabile!!! COme posso fare? Magari un virus ha mangiato qualche file di sistema e quindi devo ripristinare? Il problema è che non capisco cosa digitare entrato nella consolle di ripristino!!! Cosa digito??? Ciao e grazie! ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Prov. Novara/Palmdale
|
Prova a lanciare il comando chkdsk /p/r >invio
Rischi di dover formattare(le scansioni con i softwares ogni quanto le fai?) ![]() Sistema aggiornato? Ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
scusatemi ma non c'era un modo per ripristinare i files di windows corrotti? Io potrei sostituire explorer.exe ..... non so.... eppure un metodo ci deve essere per ripristinare da consolle!
La scansione la faccio ogni mesetto e di solito trovo solo qualche spyware che elimino senza problemi.... aiuto please! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | ||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Se non va la vedo grigia... Ciao |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
si ora provo....il problema è che non vorrei formattare....
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Mah,vediamo... Ciao |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
ciao!
Ho fatto come mi hai suggerito chkdsk /p e mi ha trovato degli errori e quindi chkdsk /p /r ho risolto gli errori. Sono entrato e non mi ha dato alcun tipo di problema!!!! Ora sto facendo un controllo dei dischi e un'ennesima scansione. provo un po' e poi ti dico! CIAO e GRAZZZZZZZIE! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
ciao...
bene oggi ho provato e sono riuscito ad eseguire tutto come sempre. Defrag e antivirus completati. L'unico problema è che quando digito ctrl+alt+canc mi dice che il task manager deve essere chiuso.... che vuol dire? CIAO! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
Città: Trieste
|
Quote:
Prova a inserire il cd originale di windows xp e digitare da esegui: sfc /scannow e dimmi se riesci ad andare avanti fino alla fine (20 minuti ca.)
CASE: Antec Solo II | MOBO: Asus Sabertooth Z87 | CPU: Intel i7 4790K | COOLER: Noctua NH-D15 | RAM: G Skill 16Gb | GPU: nVidia GTX-1070 G1 | ROUTER: AVM7530 PSU: Seasonic P520 | AUDIO: Asus STX II | STORAGE: HDD ST2000DM001 + SSD 850 PRO 512Gb + DVDRAM LG GH24NS50 | LCD: Sony SDM-X72 | TV: Sony 32W4000 AMP: Marantz PM-KI Pearl | SPKR: Vienna Mozart Grand | DAC: Yulong DA8 | CABLE: WW Electra Platinum - Tasker C276 & RG59 BU - Chord Clearway Analogue
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
ok oggi pomeriggio provo!
CIAO! e grazie ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
|
nooooooooooooooooooooooooooooo!
Cavolo!!!! ho eseguito il comando che mi hai consigliato, penso che abbia sostituito i files corrotti con quelli originali ma ora mi si impalla sul boot loader!!!!! A proposito ho subito notato che il boot loader è stato sostituito con quello originale invece del mio modificato che avevo su prima.... però poi si blocca e devo resettare... entro in modalità provvisoria e non ho alcun problema nell'esecuzione in mod provvisoria ma cosa faccio????? AIUTO PLEASE! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
|
Qui le cose si complicano...
![]() prova a dare un'occhiata a questa discussione:http://www.hwupgrade.it/forum/printthread.php?t=1062500 Ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
|
ma in modalità provvisoria mi parte senza problemi....
mannaggia.... .... al massimo backup e formatto ma non riesco proprio ad aggiustare ??? Come è possibile che mi sia partito tutto? Quindi ora che cosa mi consigliate di fare? CIAO |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
|
raga??? non va più....continua a bloccarsi sul boot?
faccio fix boot mbr? provo così? ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
|
nel file boot.ini io ho
[boot loader] timeout=30 default=multi(0)disk(0)rdisk(0)partition(1)\WINDOWS [operating systems] multi(0)disk(0)rdisk(0)partition(1)\WINDOWS="Microsoft Windows XP professional Edition" /NoExecute=OptIn/ fastdetect / mentre ho visto che nel portatile è: [boot loader] timeout=30 default=multi(0)disk(0)rdisk(0)partition(1)\WINDOWS [operating systems] multi(0)disk(0)rdisk(0)partition(1)\WINDOWS="Microsoft Windows XP Home Edition" /fastdetect /NoExecute=OptIn e quindi le ultime due istruzioni sono al contrario.... qualche errore???' Ho fatto sia fixboot che mbr ma non va comunque!!! Cosa può essere? |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
|
no ok....deve essere così ho controllato....
bene altre idee???? |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
|
ho fatto una roba assurda!
Ho creato un nuovo file boot.ini e l'ho messo in C (prima non c'era)!!! Ora il pc parte correttamente con anche il boot screen che avevo prima!!! ![]() ma appena iniziato arriva la finestra di errore di explorer.exe e ricomincia come prima. Cosa faccio? Altra roba da aggiungere? Forse un virus mi ha mangiato qualche file! ![]() Ultima modifica di lio90 : 04-11-2006 alle 15:40. |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
|
niente ...continua a darmi errore di exporer!!! Come faccio???
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Draghistan
|
Ecco perchè i virus è meglio prevenirli che curarli, perchè quando te ne accorgi, spesso il danno lo hanno già fatto.
Comunque non è necessario formattare per installare windows io una volta procedevo eliminando tutte le cartelle di sistema e i files di avvio. Naturalemnte è più sicuro formattare, i virus si potrebbero annidare in altre dir... comunque io di solito tengo una piccola partizione dove tengo installato solo il sistema operativo e un'altra molto grossa dove vado ad installare tutti i programmi, così facendo quando devo reinstallare windows posso formattare senza problemi.
PC1 (lazzaro)Intel core i5 3570k IB XFX pro series 550W MSI B75MA-P45 2x4 GB DD3 corsair vengeance blue LP 1600 Mhz Sapphire HD7750 SSD crucial M4 128 GB + WD caviar green 2 TB PC2 Ryzen 5 5600 Be quiet pure power 10 400W MSI B450 Gaming plus 2x8 GB DD4 HyperX predator 3000 Mhz GTX 1660 SSD Samsung 860 Evo 500 GB + WD RED 3 TB (WIP) |
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
|
quindi cosa dovrei fare adesso per ricaricare windows ma non formattare?
Posso cancellare la cartella windows e rimetterla ? Dal cd di windows? Sorry ma non ho mai fatto cose del genere quindi è meglio se chiedo! CIAO PS lo so che è meglio prevenire però purtroppo non lo usavo io in quel momento il pc! Caspita! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:24.