|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Oct 2006
|
fotocamera 250-300€
Ragazzi vorrei un consiglio: ho un budget di 250-300€ per l'acquisto di una fotocamera digitale. A me piacciono molto le compatte. Mi hanno detto che le canon sono le migliori ma ho visto una μ-Olympus che almeno esteticamente mi attirava molto, ma anke una nikon non mi dispiacerebbe. Voi cosa mi consigliate in particolare?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Bologna ma sò fiorentino Docg
|
PANASONIC Lumix DMC-LZ5
CANON PowerShot A710 IS CANON PowerShot A630 ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Un pò qui un pò la...
|
Se compattissima deve essere che fuji sia......
![]() le due canon sono ottime ed a mio giudizio migliori ma decisamente più grandicelle ed ingombranti...... |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Bologna ma sò fiorentino Docg
|
Quote:
ciao |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Member
Iscritto dal: Oct 2006
|
Ragazzi grazie per i consigli, ho visto che acquistando su internet i prezzi delle canon calano molto. comunque domani faccio un salto da mediaworld per vederle da vicino. vi farò sapere
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Member
Iscritto dal: Mar 2005
|
Quote:
![]() In generale le compatte Panasonic hanno delle lenti ottime (le Leica) o buone (le Elmarit) mentre il loro punto debole è il sensore che risulta essere abbastanza rumoroso anche a ISO 100-200. Forse sarebbe meglio dire che più che il rumore del sensore è un po' un problema il modo con cui Panasonic ha deciso di occuparsene, andando di riduzione del rumore in modo abbastanza deciso. Mentre a 80-100 ISO la cosa non sembra essere drammatica, ad ISO maggiori il rumore viene soppresso insieme ai dettagli delle fotografie generando il noto effetto acquerello... Il fatto è che le foto scattate dalle Panasonic compatte (LZ3, TZ1, FX01) che ho visto sul forum di Dpreview postate dagli utenti, a me sono particolarmente piaciute, soprattutto quelle della TZ1. Probabilmente è vero che viste non al 100% della dimensione oppure stampate in formati non immensi il rumore è un paramentro trascurabile a bassi ISO... La riduzione del rumore delle Panasonic è il prezzo da pagare per avere un set di funzioni maggiore di quello della concorrenza a parità di prezzo (o a prezzo inferiore), lo stabilzzatore di immagine su tutte le compatte e zoom 6X o superiore, la focale 28mm... Scelta difficile... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:22.